Irama confessa: “Via le inibizioni” | Rivela cosa gli viene bene la notte

Irama - Newscinema.it
Irama – Newscinema.it – Fonte: Web

Irama si confessa e ammette che di notte fa qualcosa che gli riesce veramente bene. Il cantante rivelazione degli ultimi anni si rivela senza freni. 

Irama, all’anagrafe Filippo Maria Fanti, è nato a Carrara ed è una delle giovani promesse della musica italiana. Anche lui ha avuto successo grazie a quell’enorme calderone di talenti quale è Amici di Maria De Filippi. Nel 2018 il cantante ha preso parte al talent show in onda su Canale 5 e lo ha anche vinto.

Già alla corte di Maria De Filippi aveva fatto notare la sua bravura e il suo talento. 2 anni prima aveva preso parte nella categorie Nuove Proposte alla 66esima edizione del Festival di Sanremo, ma non era riuscito a farsi notare. Forse troppo giovane, probabilmente si era affidato alle persona sbagliate, ma quello che è certo è che, non era la strada giusta per lui.

Dalla vittoria ad Amici in poi, sono state molte le soddisfazioni che il cantante ha raccolto, comprese 3 partecipazioni al Festival di Sanremo, di cui, in una è arrivato molto vicino alla vittoria con la sua Ovunque Sarai. Certo non sembra che quello palco porti molta fortuna ad Irama, ma Amadeus scommette molto su di lui e nella prossima edizione il cantante farà di nuovo parte della rosa dei cantanti.

Le nuove generazioni amano Irama, lo osannano, riempiono i suoi concerti e cercano nelle sue canzoni qualcosa che parli anche di loro. In un’intervista di qualche tempo fa Irama si è raccontato a 360 gradi. Ecco cosa ha detto si se stesso.

Irama si confessa

Giovanissimo, non è certo particolarmente propenso a raccontarsi in pubblico, anzi, in genere è molto riservato. Il suo profilo Instagram, è piuttosto seguito, ma la maggior parte delle foto che pubblica sono di collaborazioni o di concerti. Lui che vive per la sua musica.

Un vero e proprio riflessivo, “paranoia”, lo ha soprannominato Maria De Filippi, proprio per la sua propensione a pensare troppo a tutto. I suoi pensieri lo tendono sveglio la notte, proprio in queste ore Irama scrive i suoi testi e mette nero su bianco le sue emozioni.

Irama - Newscinema.it
Irama – Newscinema.it – Fonte: profilo ufficiale Instagram

Le migliori idee vengono durante la notte

Irama ammette che i suoi miti sono Guccini, De Andrè e che le idee migliori gli vengono sempre di notte, fin da quando aveva appena 7 anni. Proprio a quell’età ha iniziato a scrivere le prime canzoni. A 13 anni si è avvicinato al rap, ma ha capito che non era il suo mondo.

Un grande successo quello del cantante uscito da Amici. Il prossimo Sanremo lo aspetta e vedremo se sarà quello giusto per la vittoria. I suoi fan non vedono l’ora di ascoltarlo.