Jamie Dornan, dopo Cinquanta Sfumature due thriller psicologici

Mentre Cinquanta Sfumature di Grigio continua ad incassare in tutto il mondo, la star Jamie Dornan cerca di andare avanti con la sua carriera, e The Hollywood Reporter riporta la notizia che egli sarà il protagonista del thriller Anthropoid insieme alla collega irlandese Cillian Murphy.

Il film racconta la storia dei coraggiosi soldati cechi Jozef Gabčík e Jan Kubis, che sono stati addestrati dagli inglesi e trasportati in elicottero a Praga nel maggio del 1942 per assassinare il leader spietato dell’SS Reinhard Heydrich, alias “The Hangman“. La storia è stata raccontata al cinema diverse volte, e più di recente nel film del 1975 Operation Daybreak di Lewis Gilbert.

Il regista britannico Sean Ellis, il cui film Cashback è stato nominato agli Oscar come Best Live Action Short Film nel 2006, dirigerà il film da una sceneggiatura che ha scritto con Anthony Frewin. Anthropoid è prodotto da Leonard Glowinski, Anita Overland e Chris Curling. Krystof Mucha e David Ondricek della Lucky Man Films sono co-produttori per la Repubblica Ceca, dove il film sarà girato in esclusiva a partire dal mese di luglio. Dornan lo vedremo anche nel prossimo thriller psicologico The 9th Life of Louis Drax e nella commedia ancora senza titolo di John Wells insieme a Bradley Cooper. Altri progetti in vista poi del ritorno nei panni del miliardario Christian Grey per i due sequel della serie dell’ Universal Cinquanta Sfumature.