Dogman: il trailer del nuovo film di Luc Besson | Non vi sembra Joker?

Dogman trailer Luc Besson
Dogman di Luc Besson – Newscinema.it

Dal 28 Settembre al cinema Dogman, il nuovo film di Luc Besson che dalle immagini del trailer ufficiale sembra lil “Joker” del regista francese.

L’incredibile storia di un bambino, ferito dalla vita, che troverà la salvezza grazie all’amore dei suoi cani. Protagonista l’ambiguo e inquietante Caleb Landry Jones che abbiamo visto in Get Out e Tre Manifesti a Ebbing, Missouri. 

Un attore che fino a oggi è stato soprattutto un caratterista che ha lasciato il segno interpretando ruoli secondari, ma questo film potrebbe essere un’occasione per farsi notare ed entrare nella Hollywood delle stelle più brillanti.

Luc Besson ci ha abituato a film dinamici ed eclettici che spaziano dal thriller alla commedia, fino alla fantascienza. Nella sua filmografia ricordiamo Valerian e la città dei mille pianeti, Lucy, The Lady, Arthur e la guerra dei due mondi, per citarne alcuni.

Il trailer di Dogman

Caleb Landry Jones interpreta il protagonista di Dogman, un bambino dall’infanzia difficile come si evince dal trailer ufficiale che potete vedere di seguito. Maltrattato dal padre, trova l’affetto solo nei suoi amati amici a quattro zampe, un gruppo di cani con cui cresce arrabbiato ed emarginato dalla società.

Le immagini sembrano ricordare molto il Joker di Todd Haynes partendo dall’ultimo al centro della storia. Una vittima bullizzata che si nasconde dietro il trucco inquietante e ingombrante per poi trovare il momento di vendicarsi delle persone che si vogliono approfittare di lui. Una delle varianti sembrano essere gli animali domestici sui quali può fare affidamento come compagni di disavventura.

Il trailer di Dogman di Luc Besson incuriosisce senza dubbio con uno stile moderno, fotografia psichedelica e suggestiva, e una interpretazione che profuma di Oscar del giovane attore dallo sguardo magnetico e chirurgico. Non vediamo l’ora di vederlo in sala, ma forse sarà anche in anteprima a qualche festival come Venezia o Roma.