Katia Ricciarelli scomparsa dalle scene: che fine ha fatto la soprano | Beccata molto dimagrita

La soprano Katia Ricciarelli - Newscinema.it
Katia Ricciarelli – Newscinema.it – Fonte: Web Search

Katia Ricciarelli da un po’ di tempo è sparita dalle scene, ecco che fine ha fatto la soprano. È apparsa visibilmente dimagrita. 

Katia Ricciarelli è una delle cantanti liriche più note del nostro paese. Ultima di 3 sorelle è nata nel 1946 red è crescita con sua mamma che ha dovuto crescere le sue 3 figlie da sola. Le prime due sorelle avevano perso il padre nella guerra di Russia, lei invece, la mamma l’aveva avuta in seguito a una relazione con un uomo tedesco, presto finita.

Fin dagli anni dell’adolescenza Katia mostra una certa predisposizione per il canto, anche se si impegna in diversi lavori considerando le difficoltà economiche in cui versa la sua famiglia. Tra gli impieghi che la vedono impegnata, la Ricciarelli  anche operaia in una fabbrica di mangiadischi.

Studi presso il Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia e debutta nel 1969 a Mantova con La bohème. In seguito alla Vittorio del Concorso Internazionale Voci Verdiane in onda sulla Rai, sale alle luce della ribalta. Una carriera lunghissima che l’ha vista in teatro ad esibirsi in moltissime opere liriche.

Ma Katia la conosciamo anche come ex moglie di Pippo Baudo e come personaggio televisivo. Anche se, dopo un periodo in cui era spetto presente in TV è un po’ sparita dalle scene. Cosa le è successo?

Katia Ricciarelli scomparsa dalle scene, ecco cosa fa ora

L’ultima apparizione di Katia Ricciarelli in TV risale alla sua partecipazione al Grande Fratello Vip nel 2021. In realtà non è stata un’esperienza felice per la soprana che spesso si è trovata al centro delle critiche per via di una serie di esternazioni non proprio in linea con quello che è il pensiero attuale della società.

Il pubblico indignato ne chiedeva la squalifica, cosa mai avvenuta. Nel corso della 44esima puntata viene eliminata al telefoto. E oggi? Di recente Katia è apparsa sui social in alcune foto che fanno notare come sia dimagrita notevolmente dopo la partecipazione al GF.

Cosa fa oggi?

Dopo aver messo da parte la TV, Katia si è ritirata nella sua lussuosa casa a Roma. Spesso prende parte ad alcune manifestazioni e presta il suo volto per alcune iniziative. Per la maggior parte del tempo, si dedica alla sua famiglia e a se stessa.

Per lei non è previsto un ritorno in TV e probabilmente non sarebbe nemmeno semplice, considerando l’ultima esperienza di cui si è resa protagonista. Ma in fondo come si dice? Mai dire mai….