Kledi Kadiu, dopo il grande successo arriva l’addio doloroso: non lo vedremo più

kledi oggi24
Kledi Kadiu

Vi ricordate Kledi Kadiu, il famoso ballerino di Amici? Non lo vedrete più in Italia. 

Il noto talent show Amici ha portato alla ribalta, nel corso degli anni, tantissimi artisti, oggi anche diventati molto famosi. Tra i tanti, questo è il caso anche di Kledi Kadiu, ballerino albanese che partecipò al programma in una delle prime edizioni, ormai vent’anni fa. Dopo essere rimasto nel corpo di ballo per tanto tempo, all’improvviso è sparito.

Dal 2001 al 2017 è stato uno dei volti più iconici dello show, insieme a Maria De Filippi, storica conduttrice, e la collega e connazionale Anbeta. Anche lei ormai da diverso tempo ha lasciato la trasmissione, ma si è sposata e ha aperto la propria scuola di danza. Sembra, infatti, che non si trovasse più bene con la produzione e che preferisse una carriera più professionale nel mondo della danza.

Forse è successa la stessa cosa anche a Kledi? Dal 2001 al 2012 lavorò ad Amici come ballerino del cast e poi, fino al 2017, come insegnante. Proprio nel 2017, alla fine, se n’è andato, comparendo sempre meno in televisione. Ma cosa fa oggi?

Kledi Kadiu, perché non lavora più in Italia

Come molti sanno, Kledi non è italiano, ma è nato e cresciuto a Tirana, capitale dell’Albania, nel 1974. Quando aveva circa vent’anni si è trasferito in Italia e ha iniziato a lavorare in tv sfruttando il suo talento nel ballo. Prima ad Amici come concorrente, ma anche a Buona domenica e C’è posta per te, storici programmi di Canale 5. Nel 2004 ha fondato la sua scuola di danza, la Kledi Dance, a Roma e nel 2005 ha anche girato un film per il cinema, Passo a due.

Nel 2016 ha lavorato con Belen Rodriguez a Pequenos gigantes, una sorta di talent show esclusivamente dedicato ai bambini. Ha continuato a lavorare in tv per un po’ di tempo, ma a un certo punto ha lasciato l’Italia.

kledi kadiu oggi24
Kledi Kadiu e gli altri giudici di Dancing with stars

Ormai da diversi anni, infatti, il ballerino ha fatto ritorno nella sua terra d’origine, in Albania. Qui continua a ballare, ma anche a insegnare e a lavorare in televisione. In particolare, è diventato uno dei giudici a Dancing with stars, la versione albanese del nostro Ballando con le stelle, celebre talent Rai condotto da Milly Carlucci.

In particolare, qui Kledi è il protagonista assoluto, dal momento che è il giudice più importante. La trasmissione in Albania è molto popolare e seguita e di solito va in onda settimanalmente su Top Channel.