La figlia di Pino Daniele nel tunnel: “Vino alle 11 di mattina” | Persa senza il padre

La figlia di Pino Daniele è persa senza il padre
Pino Daniele e sua figlia Sara – Fonte: Instagram – Newscinema.it

La figlia di Pino Daniele, Sara, ha raccontato di essersi sentita persa senza suo padre, era entrata nel tunnel, beveva vino già alle 11 del mattino. Ha vissuto un vero inferno, purtroppo è vero, quando qualcuno ci lascia, a soffrire maggiormente sono le persone che rimangono.

È difficile superare la morte di un genitore (o di entrambi), soprattutto se con quest’ultimo si era creato un forte legame. Per questo la figlia del grande Pino, Sara Daniele, ha vissuto momenti terribili quando il padre è morto. Si sentiva persa, beveva già alle 11 del mattino ed è caduta in quel tunnel che molto spesso non mostra nessuna via d’uscita.

Sara Daniele era molto legata al padre, Pino Daniele, il quale le aveva dedicato la canzone, intitolata proprio Sara. Come aveva dichiarato lei stessa: “Il 4 Gennaio 2015 è stato il giorno in cui ho perso il mio punto di riferimento, l’uomo della mia vita. Ti cerco ancora anche se non ti vedo e non penso che smetterò mai…”. Scopriamo cosa ha dichiarato la giovane in merito a quei momenti terribili.

La figlia di Pino Daniele e la sua elaborazione del lutto

Per chi non lo sapesse, Sara Daniele era la figlia del compianto cantautore, chitarrista e compositore napoletano, Pino Daniele, morto all’età di 60 anni, per via di un infarto fulminante. Sara ha due fratelli, Sofia e Francesco, nati da papà Pino e mamma Fabiola Sciabbarrassi. Prima di loro, il cantante ha avuto una relazione con Dorina Giangrande, con la quale ha avuti altri due figli e fratellastri di Sara, Alessandro e Cristina.

La figlia di Pino Daniele è legatissima da anni ad Aurora Ramazzotti, con la quale ha sempre condiviso tutto della sua vita, momenti belli e anche quelli brutti. Le due ragazze hanno vissuto assieme anche durante il periodo del lockdown, quando Auri aveva voluto radunare tutta la sua famiglia per paura di rimanere separati da loro, per via del Covid.

Sara Daniele parla del dolore provato dopo la morte di Pino Daniele
Sara Daniele – Fonte: Instagram – Newscinema.it

La luce in fondo al tunnel

Sara Daniele ha raccontato di quei momenti terribili che ha vissuto dopo la morte del padre, era persa senza di lui, beveva ed era sprofondata in fondo ad un tunnel vuoto e senza vie d’uscita. Ecco cosa aveva dichiarato: “Passavo la mia giornata in tuta e alle 11 del mattino avevo già il bicchiere di vino in mano, Odiavo tutto e tutti. Per prima me stessa…”.

In seguito ha capito che così non poteva andare avanti, per quello andò a Londra a studiare e riprese in mano la sua vita. Oggi sta meglio, vive la sua relazione con lo speaker radiofonico Marco Falivelli e prosegue la sua carriera lavorativa in veste di imprenditrice, con il suo brand di moda e come promotion manager, presso la Columbia Records Italy.

Grazie alla sua famiglia, al suo ragazzo e ad Aurora Ramazzotti, la Daniele è riuscita ad uscire da quello stato di tristezza e depressione che l’aveva avvolta, nonostante gli anni siano passati, Sara Daniele non smetterà mai di pensare a suo padre, come aveva dichiarato lei stessa, durante il suo ottavo anniversario dalla sua scomparsa: “Sono già passati 8 anni? A me sembra un’eternità. Non sono mai stata brava con le parole, penso sia l’unica cosa che non ho preso da te. Mi capivi solamente con uno sguardo, ti bastava guardarmi e trovavi sempre la parola giusta da dirmi in quel momento. Mi manchi sempre”.