La pasta con le zucchine di Benedetta Parodi non è la solita | “Provatela e ne riparliamo”

Benedetta Parodi e la sua ricetta con le zucchine
Benedetta Parodi – Fonte: Instagram – Newscinema.it

La pasta con le zucchine di Benedetta Parodi, è quello che ci serve per migliorare la giornata, in quanto non pensate che sia un piatto “triste”. Con lei, ogni ingrediente diventa sfizioso e invitante.

Benedetta Parodi è la nota conduttrice, giornalista e food blogger che da anni intrattiene la sua schiera di fan fedeli che la seguono ovunque. Che sia durante la preparazione di una sfiziosa ricetta o durante la conduzione di qualche programma di pasticceria o per qualche suo consiglio di make up, vestiario o di genere letterario.

Insomma, la sorellina di Cristina Parodi, opera veramente su più fronti. Di lei i fan, tra le tante cose amano sicuramente il suo sorriso e la capacità di trasformare qualunque piatto, anche quello considerato da sempre il più noioso, in un’opera culinaria prelibata. E’ il caso della sua famosa pasta con le zucchine, proseguite nella lettura perché veramente resterete stupiti.

La pasta con le zucchine di Benedetta Parodi

Benedetta Parodi ha una positività contagiosa che dimostra di sovente durante ogni suo post social. Questa sua felicità la deve anche molto al suo equilibrio di vita, in quanto Zia Bene non è soddisfatta soltanto nel lavoro ma anche a livello familiare. Sempre più innamorata del suo storico marito, Fabio Caressa, con il quale è sposata dal 1999, i due condividono tre splendidi figli, che gli movimentano la giornata e nel caso di papà Fabio, lo aiutano a mantenere i nervi saldi.

Per chi non lo sapesse infatti, Caressa e sua figlia Eleonora sono due tra gli attuali concorrenti di Pechino Express – La rotta del Dragone. Come saprete, le puntate attualmente trasmesse da Sky Uno, dal 7 marzo al 9 maggio, sono state registrate in precedenza, per questo sappiamo che per i Caressa, non è stata sicuramente una passeggiata. Fabio riassumerebbe questa esperienza in due parole: “Una lacrima e un’inc***atura…”, anche perchè per lui: “è molto importante avere sempre una persona calma accanto. Mia moglie Benedetta, mia figlia Eleonora e Beppe Bergomi in telecronaca, perché mi serve un polo positivo rispetto al mio, che è un pò esplosivo…”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

Una ricetta facile e gustosa

La ricetta di cui vi parleremo tra un attimo è il piatto ideale da gustare rilassati sul divano, mentre guarderete la prossima puntata di Pechino Express, dove i Caressa insieme agli altri sfidanti, promettono delle emozioni molto forti. E’ ovvio che Benedetta Parodi farà il tifo per i suoi, motivo per cui c’è bisogno di un piatto rapido da preparare, per non perdere neanche una battuta.

La ricettina in questione è la sua mitica pasta con le zucchine, la cui preparazione semplice e immediata, promette un primo delizioso. Quella cremina che rilascia il noto ortaggio cotto al tegame, accompagnato da cipolla e basilico, è un’esplosione di gusto che si sposa perfettamente con “i pennoni”, la pasta scelta da Zia Bene. D’altronde come ha dichiarato la stessa food blogger: “La pasta con le zucchine!!! Che noia direte voi.. aspettate di provare questa poi ne riparliamo…”.

Vi postiamo la ricetta tutta “made by Parodi”, in modo che possiate seguire l’intero procedimento.