La Marvel corteggia Matthew McConaughey

Dopo i ruoli in Mud, Magic Mike, Dallas Buyers Club, e True Detective, l’attore Matthew McConaughey è stato chiamato da Marvel Studios e Warner Bros che lo vogliono coinvolgere nei loro rispettivi universi cinematografici. Parlando con Variety, a McConaughey è stato chiesto se avesse mai considerato di fare un film di supereroi e l’attore ha rivelato di essere stato corteggiato da entrambi gli studi.

Ho letto alcuni script Marvel e DC e ho parlato di lavorare con loro su alcuni script, nessuno dei quali ho intenzione di condividere con voi. Sì, ho pensato di fare qualcosa. Ma ancora non ho trovato un ruolo giusto per me. Ma sono sicuro che arriverà“. A McConaughey è stato poi chiesto che cosa lo potrebbe convincere a far parte di uno di quei film, e lui ha detto: E’ molto semplice. Guardo il copione. E’ un’opportunità eccitante? Il denaro previsto è eccitante? Certo. Posso accettare, è possibile salire su un treno di un franchising con il quale poi fai diversi film, anche perchè è un grande momento per i film sui supereroi o per gli anti-eroi”.

Marvel e DC Comics continuano ad espandersi, ed entrambi che hanno le bandiere piantate fino al 2019 e oltre, ma molti degli eroi sono già stati espressi. Ci sono alcuni film in arrivo, anche se forse McConaughey potrebbe essere corteggiato per un ruolo da cattivo, essendo già stato in trattative per il ruolo di Randall Flagg in The Stand.