La passione di Cristo: Resurrezione | Cosa sappiamo del sequel di Mel Gibson

La Passione di Cristo - Mel Gibson - Fonte Ciak Magazine
La Passione di Cristo – Mel Gibson e Jim Caviezel sul set – Fonte Ciak Magazine

A distanza di 20 anni dall’uscita del film La Passione di Cristo diretto da Mel Gibson, secondo alcune indiscrezioni, a breve ci sarà il ciak del sequel intitolato – presumibilmente – La passione di Cristo: Resurrezione.

Il film di successo La Passione di Cristo diretto da Mel Gibson e atteso nei cinema nel 2024, vedrà il regista dare il ciak iniziale tra poco tempo. Come riportato sul sito World of Reel, il sequel intitolato La Passione di Cristo: Resurrezione, verrà girato in primavera.

Una notizia che nessuno si aspettava, conoscendo l’epopea biblica e le polemiche che la circondarono all’epoca.

Il sequel de La Passione di Cristo

Il creatore del sito World of Reel, Jordan Ruimy è stato il primo a parlare di questo grandioso progetto: “Ci è voluto molto tempo, ma ho sentito che Mel Gibson girerà finalmente La Passione di Cristo: Resurrezione tra qualche mese!”

In merito al periodo che vedrà l’attore dagli occhi azzurri sedersi dietro la macchina da presa, lo stesso Ruimy afferma: “La produzione inizierà in tarda primavera. Attualmente è in fase di sviluppo con Jim Caviezel pronto a impersonare ancora un volta, il ruolo di Gesù”.

Alla luce di queste dichiarazioni, niente ci impedisce di pensare che magari proprio La Passione di Cristo: Resurrezione possa rappresentare un film in grado di donare una nuova luce al mondo del cinema, visto il periodo di grave difficoltà che sta vivendo da qualche anno a questa parte.

Il clamoroso successo del primo film

Chi di voi non ricorda il clamore mediatico che iniziò a ruotare sul film La Passione di Cristo appena venne pubblicato il trailer? Le scene troppo violente, crude, l’esoterismo e la scelta di far parlare i personaggi in aramaico, latino ed ebraico, portarono a una spaccatura non solo tra i critici, ma anche tra la critica e il pubblico.

Sorge spontaneo fare una riflessione: chissà cosa avrebbe provocato sui social, l’uscita di un film del genere, così amato e odiato allo stesso tempo.

La Passione di Cristo diretto da Mel Gibson con protagonista un impeccabile Jim Caviezel nel ruolo di Gesù, racconta gli ultimi giorni dell’uomo fino al momento della sua crocifissione.

A prescindere da ciò che venne scritto dalla critica, questo film diventato cult, è stato sicuramente un successo al boxoffice, tanto da aver incassato qualcosa come 612 milioni di dollari a fronte di un budget “di soli” 30 milioni di dollari.

A questo punto, non ci resta che aspettare ulteriori indiscrezioni da parte dei diretti interessati e sperare che anche il secondo film, possa registrare numeri del genere.