Scarlett Johansson, secondo una notizia di Deadline, è stata scelta per l’ adattamento sul grande schermo del recente libro di Jon Ronson, The Psychopath Test. Per l’ Universal Pictures e la Imagine Entertainment, la versione cinematografica sarà sceneggiata da Kristin Gore e diretta da Jay Roach.

The Psychopath Test, pubblicato nel 2012, è descritto sul sito ufficiale dell’autore come segue: Se la società non fosse fondamentalmente razionale, ma fosse motivata dalla follia? Questo pensiero accompagna Jon Ronson in un’avventura nel mondo della follia. Lungo la strada egli incontra alcuni psicopatici, coloro le cui vite sono state toccate dalla follia e coloro il cui compito è quello di diagnosticare i loro disturbi, tra cui lo psicologo influente che ha sviluppato il test psicopatico, da cui Jon impara l’arte di riconoscere questi malati. Un’abilità che rivela apparentemente quella follia che potrebbe effettivamente essere al centro di tutto.

Roach, che lo scorso anno ha diretto la commedia politica The Campaign, è il regista del prossimo biopic Trumbo, interpretato da Bryan Cranston come sceneggiatore. La Johansson, nel frattempo, la vedremo in Avengers: Age of Ultron  il 1° maggio. La versione cinematografica di The Psychopath Test sarà prodotta da Roach al fianco di Finola Dwyer, Brian Grazer e Amanda Posey con Erica Huggins e Jennifer Perini come produttori esecutivi.