La regina Elisabetta II aveva il cancro, ma non lo ha detto a nessuno | Una battaglia fino alla fine

La Regina Elisabetta II
La Regina Elisabetta II scomparsa l’8 settembre 2022 all’età di 96 anni – Fonte: Ansa Foto – NewsCinema.it

Rivelazione shock sulla regina Elisabetta II: durante gli ultimi anni di vita stava combattendo contro un cancro molto aggressivo. A parlarne per la prima volta, una fonte molto autorevole direttamente dai corridoi di Buckingham Palace.

La Famiglia Reale d’Inghilterra sembra essere abituata a far parte di autobiografie e biografie dai contenuti scioccanti. A partire dagli scandali dell’indimenticata Lady Diana, al matrimonio tra Harry e Meghan Markle, fino alla spinosa biografia del secondo genito di Carlo e Diana.

Nonostante tutto, i reali inglesi hanno sempre cercato di restare in piedi. Nelle ultime settimane, a tenere col fiato sospeso il popolo britannico sono state le notizie relative allo stato di salute dell’amata Kate Middleton, operata all’addome e alla quale si è unita una lunga degenza.

Come se non bastasse, ieri si è unita la comunicazione ufficiale della casa reale, in merito a Re Carlo III e alla diagnosi di un tumore e le cui cure pare siano già iniziate a Londra. Proprio in merito a questa news, che ha fatto il giro del mondo, è stato reso noto un dettaglio, legato alla Regina Elisabetta II: durante gli ultimi anni di vita ha dovuto combattere –  in gran segreto – contro un cancro molto aggressivo.

La biografia shock sulla regina Elisabetta II

La morte della regina Elisabetta II avvenuta l’8 settembre 2022, è stato un avvenimento che non ha colpito solo l’Inghilterra, ma anche il resto del mondo. Celebre per i suoi vestiti color pastello, completati dai tipici cappellini coordinati in pieno stile inglese, la sovrana – secondo quanto dichiarato da un amico del Principe Filippo – sembra sia venuta a mancare a causa di un cancro molto aggressivo.

Gyle Brandreth è il nome del biografo che ha scritto il libro intitolato Elizabeth: An Intimate Portrait. Una biografia pianificata a suo tempo e quindi ufficiale, secondo la quale alla Regina era stato diagnosticato un cancro al midollo osseo negli ultimi anni. Questa scioccante rivelazione era stata tenuta nascosta da tutta la famiglia, dichiarando ai media, che i dolori muscolari e ossei fossero legati esclusivamente all’età avanzata.

Il ricordo della Regina Elisabetta II
Il libro della condoglianze durante il funerale della Regina Elisabetta II – Fonte: Ansa Foto – NewsCinema.it

La verità sul certificato di morte

Al momento della morte della Regina Elisabetta II, il certificato di morte affermava che la causa fosse strettamente legata ai 96 anni di età. Tuttavia, secondo Brandeth, la verità essere un’altra, rispetto a quella raccontata ai media di tutto il mondo. Sempre in questa biografia è stato  scritto a chiare lettere, anche la diagnosi: mieloma al midollo osseo molto aggressivo.

A confermare queste parole, oltre alla vicinanza dello scrittore col Principe Filippo, anche la perdita di peso e i problemi legati alla mobilità. Non essendo stata individuata una cura in grado di debellare tale tumore, la Regina è stata sottoposta per anni a una cura che le permettesse di tenere sotto contro il sistema immunitario e i dolori ossei alla schiena.

In questo modo – sempre secondo il biografo – pare abbia guadagnato 2 o 3 anni di vita. Chissà che nei prossimi mesi non vengano rese pubbliche altre scioccanti verità nascoste.