La tragedia di Antonella Elia: un’infanzia traumatica | Cosa le è successo

Antonella Elia distrutta dal dolore per i drammi familiari
Antonella Elia Newscinema.it

Antonella Elia ha raccontato di quei momenti bui che ha vissuto per la tragedia familiare che l’ha segnata nel tempo. Nonostante sia passato del tempo, quei ricordi li avrà per sempre indelebili nella memoria.

È stata una tragedia familiare devastante quella che ha vissuto Antonella Elia nel corso della sua vita. Non importa se adesso sia adulta e siano passati diversi anni, quel dolore non l’abbandonerà mai, anche perché come ha dichiarato lei stessa, quegli episodi l’hanno segnata nel resto della sua vita, facendola diventare un’altra persona.

Nonostante questo, la Elia verrà sempre ricordata per il suo sorriso che ha sempre regalato agli spettatori, anche se molti l’hanno criticata per via di quegli sciocchi stereotipi sulle “bionde”. Ci va molta forza a sorridere quando in realtà dentro un pochino muori ogni giorno.

Il successo grazie a Mike Bongiorno

Antonella Elia, è una conduttrice, attrice e showgirl italiana conosciuta negli ultimi anni soprattutto per la sua partecipazione al Grande Fratello Vip, prima come concorrente e poi come opinionista a fianco di Alfonso Signorini. Ma per chi non lo sapesse, la sua fama è iniziata molto prima, erano gli anni ’90 e la Elia iniziava a muovere i primi passi in uno dei programmi iconici di quegli anni che è stato un trampolino di lancio per molti, cioè Non è la Rai.

In seguito l’abbiamo vista a fianco di Corrado, nella conduzione della Corrida, per non parlare di Pressing e l’altrettanto storico programma, La ruota della fortuna accanto a Mike Bongiorno. Proprio per quest’ultima sua collaborazione, Antonella Elia stessa ha raccontato di aver deciso di partecipare in veste di valletta, proprio grazie alle continue chiamate del conduttore: “Mi sembrava di tornare indietro. Poi però Mike mi chiamava tutti i giorni e cercava di convincermi. Alla fine ho ceduto”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonella Elia (@antonellaeliatv)

Quel dolore che la Elia non dimenticherà mai

Antonella Elia in una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera, parla di quei drammi familiari che l’hanno colpita durante la sua infanzia, per niente spensierata. Nonostante i suoi 59 anni, la donna non dimenticherà mai il dolore di essere vissuta senza una mamma, la quale purtroppo morì quando lei aveva solo un anno.

In seguito, la Elia aveva trovato serenità grazie ai suoi nonni, ma di punto in bianco quel padre che di lei non aveva voluto saperne per anni, è tornato e l’ha portata via dalla sua routine, per farla vivere in una casa fredda e solitaria. L’uomo morì quando Antonella Elia compì 14 anni e visti gli screzi con la sua matrigna, appena la showgirl divenne maggiorenne, se ne andò di casa e iniziò da sola a provvedere alla sua vita.

Proprio per questo suo vissuto, non stupisce il fatto che Antonella non riesca a creare una famiglia tutta sua, infatti anche in questa occasione le nozze con il suo storico fidanzato, Pietro Delle Piane sono saltate: “Ho deciso di no. Per ora. Poi si vedrà…Io ho sempre vissuto randagia, non ho avuto una famiglia, e forse proprio per questo non l’ho ricreata…”.