La tragedia di Cristina D’Avena: un lutto inaspettato | Tra i messaggi di cordoglio anche Marco Bellavia

Cristina d'avena lutto
Cristina D’Avena – Foto: Ansa

La cantante Cristina D’Avena ha dovuto dire addio a una persona importante per la sua carriera. Ha condiviso sui social la sua tristezza per la scomparsa.

Cristina D’Avena ha condiviso un post sui social con una clip breve di una serie animata di tanti anni fa per rendere omaggio e dare un ultimo saluto a Vittorio Bestoso, un doppiatore professionista con cui ha lavorato per tanti anni.

Scomparso all’età di 70 anni, Bestoso aveva interpretao il manager discografico di Licia nella serie dove D’Avena ha recitato nei panni della protagonista. Lui ascolta la voce di Licia per poi includerla nella band musicale dei Bee Hive.

Un ultimo saluto

Cristina D’Avena ha voluto dare un ultimo saluto a uno dei suoi più stretti collaboratori tra la fine degli anni ’80 e i primi anni ’90 condividendo una scena in cui entrambi appaiono nella serie diventata poi cult per un’intera generazione.

“Ciao Vittorio” ha scritto la cantante dei cartoni animati sotto al suo post con l’emoticon di un cuore.

Il commento di Marco Bellavia

Nei commenti si leggono moltissimi messaggi di cordoglio e di affetto tra i quali si può leggere anche qualche parola di Marco Bellavia, ex gieffino che all’epoca conduceva il programma per ragazzi Bim Bum Bam! ma aveva anche il ruolo di Steve in Kiss Me Licia.

Cristina D'Avena
Cristina D’Avena in Kiss e Licia – Foto: Mediaset

Chi era Vittorio Bestoso

Vittorio Bestoso è stato un grande doppiatore per molte serie Fininvest e Mediaset indirizzate ai bambini. Per esempio ha dato voce al personaggio di Re Yammer nell’anime Dragon Ball e ha doppiato Pinguino in Batman. 

Tra gli altri cartoni animati in cui si sente la sua voce possiamo anche ricordare Magica Magica Emi, Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina, Sandy dai mille colori.  

Pe i prodotti destinati a un pubblico più adulto invece ha lavorato come voce di Robert Lansing in Automan e in Thief – Il Professionista per il personaggio di Albert Hall.