La tragedia di Myrta Merlino: “che dolore” | Addio per sempre

Myrta Merlino
Il dolce ricordo di Myrta Merlino per un collega e amico – Fonte: NewsCinema.it

La neo conduttrice Mediaset, Myrta Merlino sul suo account Instagram ha condiviso un post dedicato a un caro amico e collega, tragicamente scomparso e molto famoso nel mondo del giornalismo.

Il neo acquisto delle reti Mediaset, Myrta Merlino nei giorni scorsi si è trovata a dover fronteggiare s diversi attacchi mediateci, in merito alla querelle con Barbara d’Urso. Il nuovo taglio editoriale che offrirà al pubblico di Pomeriggio Cinque, sarà completamente stravolto, rispetto a quello offerto dalla conduttrice napoletana da quindici anni.

Per quanto la Merlino, abbia sempre incassato con stile e sorriso stampato in volto, qualsiasi tipo di commento, in questi giorni è stata colpito da un lutto che l’ha messa a dura prova. Un amico, un collega giornalista alla quale era molto legata, è scomparso prematuramente e in circostanze ancora da appurare.

Il messaggio di addio di Myrta Merlino

Le parole scelta da Myrta Merlino per salutare il giornalista Andrea Purgatori, sono un vero e proprio inno alla persona speciale che era. Uomo acculturato e intelligente, amico che ha saputo esserlo davvero, nonostante il loro mondo sia pieno di squali, insomma, se n’è andata una grande e bella persona.

“Che dolore! E non basta ricordare il giornalista attento, curioso, l’autentico fuoriclasse sempre pronto a fare le domande giuste, mai contento delle risposte che otteneva. O le sue inchieste imperdibili e definitive. Perché la verità è che con Andrea se ne va un amico autentico, un gran Signore, una guida per me e per noi tutti, sempre e ancora apprendisti stregoni. Mi ha insegnato il valore dell’ironia e del dubbio in un mondo, il nostro, che ormai sembra frequentare solo certezze. Ciao Andrea, quanto ci mancherai”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Myrta Merlino (@myrtamerlino)

Myrta Merlino potrebbe occuparsi del caso di Andrea Purgatori?

Alla luce di quanto emerso in queste ore, sembra che la morte di Andrea Purgatori sia stato frutto di una diagnosi sbagliata di due medici, assunti in una nota clinica privata di Roma. I familiari del giornalista hanno denunciato i dottori che avevano in cura il padre, per avviare le indagini e capire se si sia trattato di omicidio colposo.

Qualora le indagini dovessero andare per le lunghe, come spesso capita nel nostro Paese, è assai probabile che nella nuova edizione di Pomeriggio Cinque che dovrebbe partire il 4 settembre, Myrta Merlino si occupi anche di questo tragico caso di cronaca.