Connect with us

Gossip

Le celebrità morte nel 2022 di cui nessuno ha parlato

Published

on

Nel 2022 sono venuti a mancare molti nomi noti del mondo dello spettacolo, in Italia e nel resto del mondo. Tuttavia, come accade spesso e ‘mal’ volentieri, la morte di questi artisti è stata trattata con assoluta indifferenza, rispetto ad altre. Per non lasciarli nel dimenticatoio, abbiamo scelto i 5 artisti che ci hanno lasciato nel 2022 e hanno dato un grande contenuto al cinema, allo sport e alla musica. 

Nel 2022 diverse personalità del mondo del cinema, della televisione e della musica, purtroppo sono passate a miglior vita. Il fatto davvero increscioso è stato il silenzio mediatico, che al momento della loro morte li ha visti tristemente protagonisti, nonostante abbiano dato un grande contributo all’arte da vivi. Per questo motivo, abbiamo voluto ricordare alcuni artisti che meritavano maggiore attenzione – anche da parte della stampa – al momento della loro dipartita.

Ivan Reitman

L’attore Ivan Reitman è stato uno dei massimi esponenti della commedia americana per ben tre decenni fino agli anni ’90. Tra i suoi meriti, l’aver prodotto il film Animal House (1978), una delle commedie con il maggior incasso di sempre interpretato da John Belushi. Ma quel titolo fu solo il primo di una serie di grandi successi al box office, tra i tanti il primo e il secondo film dedicato agli acchiappa-fantasmi Ghostbusters interpretati da Bill Murray e Dan Aykroyd.

Il suo contributo dietro la macchina da presa ha continuato fino ai primi anni 2000, in lungometraggi come Space Jam e Private Parts. A febbraio 2022, secondo quanto comunicato dalla famiglia Reitman, l’uomo si è spento nel sonno nella sua casa di Montecito all’età di 75 anni.

Bernard Shaw

Tra i telegiornali più famosi in America e nel mondo, all’inizio degli anni ’80 quello di Bernard Shaw era leader della TV via cavo. I telespettatori dell’epoca erano affezionati alla figura di Shaw, considerandolo uno dei giornalisti più bravi e professionali nel mondo della comunicazione.

Il suo essere sempre in prima linea nel condividere informazioni e notizie con il pubblico, lo ha portato anche a compiere dei gesti non particolarmente consoni. Shaw divenne famoso nel mondo per aver coperto lo scandalo Watergate per la CBS, quando lavorava all’ABC News, riuscendo ad ottenere i video dei suicidi di massa di Jonestown. Da quel momento, decise di dirottare il suo nome verso la CNN, con la quale rimase fino al 2001.

A dare l’annuncio della dipartita di Bernard Shaw, fu proprio la CNN, attraverso un comunicato nel quale venne resa nota la sua morte avvenuta nell’Ospedale di Washington DC per una polmonite all’età di 82 anni.

Jean-Luc Godard

Ad aver lasciato questo mondo, nel 2022 è stato il cineasta Jean-Luc Godard, colui che a metà del XX secolo riuscì a dare un’energica sferzata al mondo della settima arte. Il suo stile  inconfondibile divenne ben presto non solo apprezzato dalla critica, ma anche dai suoi colleghi europei ed americani.

Per molti studiosi di cinema, ancora oggi, i suoi scritti nella nota rivista Cahiers du Cinema durante gli anni ’50 ha segnato un punto focale non solo nella sua carriera ma nella storia del cinema tout court.

Jean-Luc Godard

Il regista francese Jean-Luc Godard – Fonte Ansa Foto

Il suo essere provocatorio, incitando a rischiare, a non cullarsi nelle comfort zone, lo ha portato a essere uno dei nomi di punta di quella cultura nota negli anni ’60 come Nouvelle Vague. Il suo film Fino all’ultimo respiro è stato il primo lavoro nel quale Godard si trova a scandagliare le esperienze e i sentimenti umani.

Jean-Luc Godard è venuto a mancare nella sua abitazione svizzera, decidendo di porre fine alla sua vita autonomamente attraverso il suicidio assistito all’età di 91 anni.

Guy Lafleur

Il mondo dello sport nel 2022 ha perso il giocatore di hockey Guy Lafleur, volto noto della squadra dei Montreal Canadiens. Per ben 14 stagioni, il player chiamato dai tifosi The Flowers, è stato colui che ha segnato il maggior numero di punti nell’intero campionato in tre stagioni. Tra i suoi successi più importanti, l’aver portato alla vittoria per ben 5 volte la sua squadra ai campionati della Stanley Cup.

Lo scorso 22 aprile 2022, attraverso la National Hockey League è stato reso noto che il giocatore franco canadese è venuto a mancare a 70 anni a causa di un cancro.

Vangelis

Uno dei musicisti più incisivi nel mondo del cinema, escludendo momentaneamente i nomi ben noti al pubblico – è stato Vangelis. Avete presente le note del celebre film Momenti di gloria? La musica che si sente mentre si vedono i due corridori che vanno verso il traguardo al rallentatore?

Ebbene, l’artefice di quella composizione è stato proprio il musicista greco Evangelos Odysseas Papathanassiou, altrimenti conosciuto con il nome di Vangelis. Ricordiamo solo che quel tema musicale oltre ad essere stato al primo posto nella classiche di tutto il mondo, nel 1982 gli fece ottenere anche il Premio Oscar come miglior colonna sonora.

La notizia della morte del compositore giunta il 17 maggio 2022 è avvenuta in un ospedale di Parigi, a causa di alcune complicazioni legate a un’insufficienza cardiaca all’età di 79 anni.

 

Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

Advertisement

Gossip

Totti infuriato con Ilary: “lui non deve vivere a casa mia”

Published

on

FRANCESCO-TOTTI-arrabbiato-Ilary-Newscinema.it

Francesco Totti – Newscinema.it

Continuano le liti tra Ilary e Totti nonostante ormai sia passato un anno dalla fine della loro relazione. Infatti, i due sono sempre più distanti e stanno andando avanti con le loro vite. Ecco che cos’è successo adesso…

La separazione tra Ilary Blasi e Francesco Totti sta facendo davvero molto scalpore e molte persone sono attente a ogni minimo movimento dei due.

Infatti, l’ex velina e l’ex calciatore erano molto amati dal pubblico a casa che sperava davvero nel lieto fine. Purtroppo le cose non sono andate così.

Più di 20 anni di matrimonio sembrano essere stati buttati al vento per sempre e aumentano i rancori reciproci. Ecco ora Totti che si infuria di nuovo con Ilary

La rabbia di Francesco Totti

Ilary Blasi è stata paparazzata mentre si trovava insieme alla figlia di 7 anni, Isabel, e il suo fidanzato Bastian. La bambina si trovava mano nella mano con lei e il suo nuovo fidanzato tedesco. Infatti, sembra che le cose stiano procedendo molto bene tra i due e addirittura il ragazzo è entrato in famiglia.

Dopo che questo scatto è stato immortalato e poi pubblicato sulla rivista Chi di Alfonso Signorini, l’ex calciatore della Roma sarebbe andato su tutte le furie. Infatti, proprio non gli va giù di vedere sua figlia con il nuovo compagno della mamma. Proprio per questa cosa le trattative in tribunale per un accordo prima di arrivare all’udienza definitiva sembrano completamente naufragate.

Francesco Totti rifiuta categoricamente di trovare un accordo con la sua ex moglie. L’ex capitano della Roma ce l’ha ancora tantissimo con lei e non riesce per niente a ristabilire un rapporto che sia per lo meno cordiale.

FRANCESCO-TOTTI-arrabbiato-Ilary-Newscinema.it

Francesco Totti – Newscinema.it

Totti furioso con Ilary Blasi anche per questo motivo

Alcune voci di corridoio dicono che Francesco Totti si è infuriato tantissimo con l’ex moglie non solo a causa degli scatti in cui Bastian, la sua ex moglie e sua figlia giocano a fare la famiglia felice ma anche per il fatto che, nei suoi giorni a Roma, il nuovo compagno di Ilary trascorra molto tempo nella loro casa all’Eur e probabilmente ci dorma persino.

Nonostante lui abbia ormai costruito un’altra vita accanto a Noemi Bocchi, ancora riesce a mal tollerare quello che sta facendo Ilary Blasi. La gelosia sembra essere ancora tanta. Va sottolineato anche che il letto matrimoniale resta tale fino a che la separazione non è definitiva.

Totti potrebbe essere molto tradizionalista in questo senso e vedere come una grande mancanza di rispetto quello che sta succedendo. Secondo alcune persone vicine al calciatore, l’uomo avrebbe preferito che Ilary Blasi si comportasse in modo più discreto. Continua la soap tra gli ex fidanzatini d’Italia. Non è ben chiaro come andranno a finire le cose.

Continue Reading

Gossip

Ornella Vanoni ammette: “Ho affittato Frank Matano” | Il suo debole per i napoletani

Published

on

Ornella Vanoni affitta Frank Matano

Ornella Vanoni e Frank Matano Newscinema.it

Ornella Vanoni ha ammesso di aver “affittato” Frank Matano e scoppia la bufera. Queste parole vanno a fomentare ancora di più il malcontento dei fan per via delle dichiarazioni che la Vanoni ha fatto in precedenza.

Ornella Vanoni vive nello scandalo da un po’ di tempo per via delle sue “piccanti” dichiarazioni, le quali hanno suscitato non poche polemiche. Tra le tante ricordiamo la frase in cui ha dichiarato di aver “affittato” Frank Matano. I napoletani in generale non l’hanno proprio presa benissimo, per questo ha dovuto spiegare il senso delle sue parole.

Attualmente Ornella Vanoni è nell’occhio del ciclone dopo aver rivelato alcune verità sulla sua vita, durante l’intervista al programma Belve di Francesca Fagnani. Hanno suscitato molto scandalo le parole sulle sue scelte sentimentali, nonché quelle sul suo “rimedio” per dormire.

La prima frase della Vanoni che non è piaciuta

Non importa se gli anni passano, quando un “vippone” dice qualcosa di scandaloso, quelle parole rimarranno per sempre negli annali e verranno “tirate fuori” ogni volta che l’occasione riporta a galla quel ricordo. Quando nel 2015 uscì il film, Ma che bella sorpresa, una Ornella Vanoni poco lucida, com’è stata definita allora, aveva dichiarato:

“Napoli è molto simile al Brasile, e anche i napoletani sono simili ai brasiliani. Io lo so perché ho viaggiato tanto: i napoletani, come i brasiliani, sono figli di pu***na. Sembra sempre che vogliano fregarti!”

Ovviamente durante quella conferenza, tutti, da Claudio Bisio a Frank Matano hanno provato a sviare il discorso dalla gaffe che la Vanoni aveva appena commesso, ma ovviamente nulla placò le critiche contro la nota cantante, la quale in seguito dovette fare ammenda con queste parole: “…Mi scuso per l’espressione che ho scelto, ma ciò che intendevo mettere in evidenza è la loro ironia, la scaltrezza, la furbizia, qualcuno come sinonimo potrebbe dire “simpatiche canaglie”… Come i Brasiliani…A presto Napoli, sono pazza di te”.

Ornella Vanoni ha affittato Frank Matano

Scena Ma che bella sorpresa Newscinema.it

Ornella Vanoni ci ricasca con Frank Matano

Ornella Vanoni è di nuovo al centro del gossip dopo le sue confessioni “senza filtri” al programma Belve di Francesca Fagnani. Ovviamente in quanto di nuovo protagonista della scena, in molti hanno riportato alla luce quel tentativo un po’ goffo della Vanoni di rimediare alla gaffe sui napoletani che non le è molto riuscito. In un’intervista di qualche anno fa, la Vanoni aveva ironizzato sul suo rapporto lavorativo con il comico Frank Matano:

“I napoletani sono un po’ figli di ‘ndrocchia, io sono innamorata dei napoletani. Ecco perché ho affittato Frank Matano e me lo porto sempre con me, perché è napoletano e mi fa ridere”.

Ovviamente, vista l’età e soprattutto la fama di Ornella Vanoni diciamo che oggi quelle parole le sono state perdonate, anche perchè Matano, di recente apparso alla conduzione insieme a Fedez nella terza stagione di LOL, è abituato a smorzare la tensione con una bella risata.

Continue Reading

Gossip

“Trovati un lavoro”: piovono critiche contro Armando | Il volto di Uomini e Donne risponde

Published

on

Critiche contro Armando Incarnato Uomini e Donne

Armando Incarnato Newscinema.it

Armando Incarnato, il tronista di Uomini e Donne, è stato pesantemente criticato sui social e nello studio di Maria De Filippi. La frase che si è sentito dire più spesso è quella di trovarsi un lavoro e lui risponde così.

Critiche molto pesanti sono state lanciate ad Armando Incarnato, il tronista di Uomini e Donne, molti gli suggeriscono di trovarsi un lavoro e lui stufo delle critiche risponde così. Il cavaliere è una presenza fissa al dating di Maria De Filippi da diversi anni, cercherà anche lui solo la visibilità?

Se la maggior parte dei tronisti, soprattutto quelli del Trono Over, alla fine una dama che fa per loro la trovano, Armando è sempre stato sfortunato su questo punto. Fa tappa fissa a Uomini e Donne dalla stagione 2018/2019 e ad oggi non ha ancora trovato la sua anima gemella.

Chi è Armando Incarnato?

Vi siete mai chiesti chi è effettivamente Armando Incarnato, il tronista del Trono Over di Uomini e Donne di Maria De Filippi? Ecco tutte le informazioni che siamo riusciti a reperire su di lui. Armando dovrebbe avere circa 45 anni, è nato a Napoli ed è stato sposato in precedenza e oggi è ancora single. Ha una figlia di nome Michelle, come dimostra il tatuaggio con il suo nome che si è fatto tatuare sul petto.

Attualmente, dopo tutte le stagioni a cui ha preso parte del dating della De Filippi, non ha ancora trovato l’anima gemella. Pareva essere interessato alla dama Veronica Ursida, con la quale però dopo una sola uscita per via di una brusca conversazione, l’ha portato a chiudere immediatamente quella bozza di interesse che sembrava fosse nato. Incarnato è molto attivo sui social, pare sia un attore, un modello e un imprenditore. Ha aperto dei saloni di parrucchieri, i quali però vengono solo gestiti dal tronista, in quanto Armando non è un parrucchiere. Ha partecipato come comparsa alla fiction Gomorra – La serie.

Armando Incarnato risponde alle critiche con questa storia su Instagram

Storia Instagram di Armando Incarnato Newscinema.it

Le critiche al cavaliere Incarnato

Non solo sul web, ma anche nello studio di Uomini e Donne, si inizia a vociferare che Armando Incarnato, non abbia tutta questa voglia di trovare tanto presto una dama, in modo da poter rimanere in televisione il più tempo possibile. Non solo Gianni Sperti, ma anche il pubblico e i followers gli hanno suggerito di trovarsi un lavoro vero.

Armando Incarnato però non ci sta ad essere insultato e quindi ha risposto con una storia su Instagram molto esplicita sulle critiche ricevute. Ha postato una foto di lui in sella ad una “camionetta” di Poste Italiane, con questa didascalia: “Quando ti dicono trovati un lavoro e non sanno un ca**o della tua vita. Ps: ho sempre fatto ‘il corriere’. Ora però sono in pensione e mi godo ‘la vecchiaia’”.

Continue Reading

iscriviti al nostro canale YouTube

Facebook

Recensioni

Popolari