Le ultime parole di Maurizio Costanzo | La rivelazione di un caro amico che era con lui alla fine

Le ultime parole di Costanzo
Maurizio Costanzo Newscinema.it

Ecco quali sono state le ultime parole di Maurizio Costanzo. La confessione shock di un caro amico che era al suo capezzale prima che morisse. Era ancora lucido e poi l’interruttore semplicemente si è spento.

La morte di Maurizio Costanzo, nonostante siano passati diversi giorni, è ancora al centro dell’attenzione, in quanto il noto giornalista ha lasciato un vuoto incolmabile non solo nei cuori dei suoi familiari ma anche in quello di amici e colleghi. Una nuova verità è stata rivelata, ecco quali sono state le sue ultime parole prima di morire. A rivelarle è stato uno dei suoi più cari amici che era con lui in quegli ultimi momenti, non l’ha mai lasciato solo.

Quel video che ancora emoziona

Il grande Maurizio Costanzo è morto il 24 febbraio 2023, nonostante la vita sia andata avanti, ancora molti pensano a quel grande piccolo uomo che amava la “sua” Maria in una maniera così speciale. Uno tra gli ultimi galantuomini rimasti, se né andato portandosi via anche un pezzo del cuore della De Filippi. In questi giorni, sta di nuovo circolando in rete uno dei video più emozionanti di sempre…protagonisti ovviamente loro, Maria e Maurizio.

Se in molti vogliono sapere cosa sia successo negli ultimi istanti di vita di Costanzo, in molti vogliono semplicemente ricordarlo così, quell’uomo tutto dun pezzo e molto imbarazzato, il quale dopo aver ricevuto una dedica d’amore dalla De Filippi, chiede al Maestro di “fargli uno swing” e invita sua moglie a ballare davanti a tutti. Per chi se lo fosse perso, ecco il video in questione.

La preoccupazione per Maria

Uno tra i più cari amici dell’ormai compianto, Maurizio Costanzo, Giorgio Assumma, ha rivelato quali sono state le ultime parole del suo amico prima di morire. Si trovavano tutti al suo capezzale e sua figlia Camilla gli ha chiesto di recitare l’Ave Maria: “…lui ne ha sussurrato i primi versi per poi interrompersi e dirle: Non ce la faccio, continua tu a pregare per me”.

Assumma ha poi rivelato che nonostante le diverse vedute di pensiero, i due diventarono subito grandi amici: “Quando ci incontrammo, io ero tornato alle mie radici cattoliche dopo un periodo di crisi esistenziale mentre Costanzo aveva dubbi sull’esistenza di Dio. Eppure andammo subito d’accordo e costruimmo un rapporto sincero in cui non avevamo segreti l’uno per l’altro”.

L’avvocato di Costanzo ha poi rivelato la sua grande preoccupazione per Maria, la quale anche se si nasconde dietro la sua “freddezza”, in realtà sta soffrendo molto: “Chi mi preoccupa è Maria: dietro l’apparente distacco, nasconde un’emotività profonda, come ho capito quando l’ho vista soffrire per la perdita dei genitori. Può sempre contare sul sostegno del figlio Gabriele e sulla valvola di sfogo del lavoro. Ma avrà bisogno di tanto amore da parte di noi amici per colmare, nei limiti del possibile, il vuoto che sente…”.