Lino Banfi, il triste annuncio della figlia: “Non stava bene da tempo…”

Lino Banfi
La disperazione di Lino Baffi – Fonte: Ansa Foto

L’attrice Rosanna Banfi ha parlato per la prima volta della situazione nella quale vive il padre Lino Banfi e il dolore per la morte della mamma avvenuta poche settimane fa.

L’attrice Rosanna Banfi dopo alcune settimane di silenzio è tornata a parlare del grave lutto che ha colpito la sua famiglia lo scorso marzo. Il papà Lino Banfi, amato dal pubblico di tutte le età, sta continuando ad andare avanti con la sua vita, ma senza l’amore della sua vita.

Per quanto fossero ben note le condizioni di salute della signora Lucia, il dolore nell’aver perso la propria mamma è ancora vivo in lei. A farle sentire ancora di più la sua mancanza, la ricorrenza del suo 60esimo compleanno avvenuto nella giornata di lunedì.

L’addio di Rosanna Banfi

Sul profilo Instagram dell’attrice, non è mancato il ricordo per l’amata mamma a distanza di un mese dalla sua dipartita. Come ha raccontato anche in un’intervista nella trasmissione Storie italiane condotta da Eleonora Daniele, la Banfi ha ricordato la signora Lucia affermando: “Mia madre mi ha accompagnata sempre, era una donna piccolina, molto dolce ma molto, molto tenace.” 

Quel che ancora non era stato reso noto ai più, sono le cause che hanno portato alla scomparsa della moglie di Lino Banfi. A quanto pare l’Alzheimer, diagnosticato tempo prima, non è stato il ‘colpevole’ di questa grande perdita.

Rosanna Banfi e la mamma Lucia
Il post di Rosanna Banfi dedicato alla mamma Lucia – Fonte: Profilo Ufficiale Instagram

La morte della moglie di Lino Banfi

Secondo quanto dichiarato da Rosanna Banfi, la mamma non era ancora arrivata al punto di non riconoscere i suoi cari a causa dell’ Alzheimer ma solo la sua casa. Purtroppo un tumore diagnosticato solo 15 giorni prima, ha causato il triste epilogo che noi tutti conosciamo.

La stessa Rosanna, anni fa si trovò a dover combattere con un brutto male e in quell’occasione, insieme al marito, le prime persone che decise di chiamare furono proprio i suoi genitori. Da quel momento, la Banfi divenne anche un modello da seguire per le tante donne affette da tumore. Sebbene lo abbia battuto e sia guarita, non cessa mai il suo impegno e la sua solidarietà verso chi ha bisogno.

Un esempio tra i tanti, Carolyn Smith, giudice della trasmissione Ballando con le stelle – alla quale la Banfi partecipò – che ha scoperto ancora una volta di dover combattere contro questo mostro invisibile.