Madonna risponde alle critiche ricevute ai Grammy | Parole al vetriolo

madonna newscinema
Madonna ai Grammy 2023 – Newscinema.it

La famosissima cantante Madonna ha risposto ai commenti negativi che ha ricevuto dopo la pubblicazione delle foto durante la cerimonia dei Grammy.

Il 5 febbraio 2023 si è svolta a Los Angeles la 65esima edizione dei Grammy Award. Inutile dire che hanno partecipato tantissimi artisti musicali di fama mondiale: tra tutti, hanno spiccato Beyoncé – che ha ricevuto il maggior numero di candidature, ben nove – Kendrick Lamar, Adele, Future, Harry Styles, Mary J. Blidge e Dj Khaled.

Bonnie Raitt si è aggiudicata la vittoria per Miglior canzone dell’anno con Just Like That, ma l’attenzione dei media non è stata tutta su di lei, bensì su un’altra, celeberrima, collega.

Alla serata era presente, ovviamente, anche Madonna, ormai diventata a tutti gli effetti una vera e propria icona del mondo della musica e del genere pop. La diva si è presentata con un look da star e ha postato diverse foto e un video su Instagram.

Presto, però, ha ricevuto tantissime critiche, da parte della stampa e del pubblico. In molti, infatti, hanno dichiarato che la cantante fosse “irriconoscibile“, a causa del viso che appariva gonfio e distorto. C’è chi ha detto che “assomigliasse a un vampiro“, mentre i giornali si chiedevano addirittura “chi fosse quella ragazza“.

La cantante ha quindi risposto a questi commenti negativi senza battere ciglio.

Madonna, “Ancora una volta sono stata catturata dallo sguardo furioso dell’ageismo e della misoginia

Dopo tutte le critiche ricevute, Madonna non si è certo persa d’animo, ma si è subito rialzata. Ha pubblicato un video sul suo profilo Instagram, dove ha commentato e criticato l’atteggiamento che hanno avuto nei suoi confronti giornalisti e quelli che dovrebbero essere “fan”.

madonna newscinema
Il post pubblicato da Madonna su Instagram – Newscinema.it

Ha giustificato l’aspetto “insolito” che risultava dalle foto e, in generale, dai frame dicendo che l’inquadratura della fotocamera ha distorto la sua immagine, ma non si è fermata qua.

Secondo la popstar, infatti, il problema principale non erano affatto le inquadrature sbagliate che hanno deformato il suo viso rendendolo più gonfio, ma le persone e il loro atteggiamento.

Ancora una volta sono stata catturata dello sguardo cattivo dell’ageismo e della misoginia” ha commentato nella lunga descrizione sotto al video Madonna.

Ha descritto la società come “un mondo che si rifiuta di celebrare le donne dopo i 45 anni e che sente il bisogno di punirle se dimostrano di non volersi arrendere e avere ancora voglia di fare“.

Sicuramente una grande risposta da parte di una grande donna e di una grande artista, che non ha intenzione di chinare il capo davanti a critiche senza senso.