Constatine 2 si farà, parola di Keanu Reeves | Cosa sappiamo fino a oggi

Constantine-sequel-newscinema.it
Keanu Reeves- newscinema.it

Buone notizie per i fan di Constantine. Warner Bros. ha appena confermato il tanto atteso sequel del cinecomic dark film con protagonista Keanu Reeves. Constantine 2 è già realtà. Ecco tutte le informazioni.

Avevano già tutti perso le speranze nel vedere un sequel del film Constantine. Infatti la Warner Bros. mesi fa aveva annunciato che il regista Francis Lawrence dava per scontato che le riprese sarebbero iniziate a breve e che il progetto si sarebbe concretizzato il prima possibile. Ma, a distanza di tanto tempo dall’annuncio, nessuno ha avuto più notizie.

In molti si sono subito domandati se a questo punto Constantine 2 si faràdomande che finalmente hanno ricevuto una risposta certa. Durante la presentazione di James Gunn e Peter Safran del nuovo primo capitolo della DC Universe, che i due produttori hanno rinominato Gods and MonstersConstantine 2 non è stato menzionato.

A scoraggiare ancora di più i fan dell’attore protagonista nel primo film, Keanu Reeves, ci ha pensato un tweet, cancellato subito dopo, nel quale un autorevole insider dell’industria del cinema avvertiva che il sequel non avrebbe visto mai la luce.

Una tempesta di emozioni per i seguaci della saga che da tempo vorrebbero vedere conclusa. In loro aiuto arriva la Entertainment Weekly in cui un portavoce di Warner Bros. rivela che il sequel è confermato:Constantine 2 diventerà realtà.

Di cosa parla Constantine?

Constantine 2- sequel- newscinema.it
Keanu Reeves in Constantine- newscinema.it

Il cinecomic a questo punto potrebbe appartenere a quel gruppo di film separati dall’universo DC ed etichettati come DC Elseworlds di cui fanno parte anche The Batman: Part II Joker: Folies à Deux.

Ma facciamo un breve ripasso del film: uscito nel 2005Constantine è stato diretto da Francis Lawrence, regista anche di Io sono Leggenda, Hunger Games. La ragazza di Fuoco, Hunger Games. Il Canto della rivolta parte 1 e parte 2.

Il film prende ispirazione da una serie di fumetti di genere horror e paranormale dal titolo Hellblazer, edita dalla DC Comic e pubblicata dal 1998 al 2013 per un totale di 300 numeri.

Il protagonista del film è John Constantine, detective dell’occulto capace di compiere esorcismi e dotato di poteri soprannaturali come per esempio, interagire con creature ultraterrene.

Il protagonista abita a Los Angeles e ha una data di scadenza: Constantine infatti ha un cancro ai polmoni causato dalla sua dipendeza dalle sigarette. Proprio per questo, consapevole di dover morire, sperava di recuperare punti con l’Altissimo dopo un tentativo di suicidio.

Nel cast oltre a Reeves anche Rachel Weisz, Shia Labeouf, Tilda Swinton, Djimon Hounsou. Il film è costato tra i 70 e i 100 milioni di dollari totalizzando un incasso mondiale di quasi 231 milioni.