Maria De Filippi ecco com’è davvero fuori dal lavoro: Luciana Littizzetto sputa fuori il rospo

Maria De Filippi
Maria De Filippi – Foto: Profilo ufficiale Instagram

Luciana Littizzetto rivela alcuni dettagli impensabili della sua grande amica Maria De Filippi. Un’amicizia nata nei corridoi TV. 

Di recente sono state molte le dichiarazioni di Luciana Litizzetto, soprattutto in merito all’addio Rai insieme a Fazio. Tutti conosceranno la vicenda e sapranno che da quest’anno il programma Che tempo che fa, dopo ben 20 anni di storia, non andrà più in onda su Rai 3.

A non farsi scappare l’occasione di avere sulla sua rete uno dei programmi d’informazione più amati della TV e due dei presentatori più apprezzato in assoluto è stato il canale Nove, che da ottobre ospiterà il programma e i suoi conduttori storici, in una forma forse diversa, ma che,  siamo sicuri, sarà comunque in grado di suscitare grande interesse.

Tutti conoscono Luciana Litizzetto come comica, ma anche come attrice e conduttrice, oltre che scrittrice. Sulla sua carriera però ci fermiamo qui altrimenti non basterebbe un mese per parlare di lei. Luciana classe ’64, nata a Torino è anche una donna estremamente sensibile, anche se spesso non lo da a vedere.

Lo stesso possiamo dire di un’altra grande donna dello spettacolo, Maria De Filippi, sua grande amica. Maria quest’anno ha affrontato un momento molto difficile, la perdita di suo marito Maurizio Costanzo e in quel frangente Luciana è stata tra le persone che le sono state più vicine. Proprio la comica ci racconta un lato di Maria che nessuno conosce, se non chi la conosce da vicino.

Un’amicizia nata tra gli studi televisivi

2 gli aspetti che legano queste grandi donne dello spettacolo. Da una parte una lunga carriera in TV. Le due sono davanti alla luce della ribalta da moltissimo tempo, in maniera diversa, quello è certo, ma il successo è dalla loro parte. Ma altro elemento che le accumuna è l’esperienza dell’adozione, infatti entrambe hanno figli derivanti da un’adozione.

Le due si sono conosciute negli studi televisivi ed è subito nata una grande amicizia. Luciana è stata più volte ospite di Maria nei suoi programmi televisivi, come C’è posta per te. Da questo autunno le due lavoreranno insieme a un’intera edizione di Tu si que vales e siamo convinti che ne vedremo delle belle.

Luciana Litizzetto
Luciana Litizzetto – Foto: Profilo ufficiale Instagram

Maria De Filippi una persona da trattare con cura

Luciana Litizzetto in una recente intervista al settimanale Chi ha parlato di Maria, affermando che sono amiche da tantissimo tempo e che lei non è la donna d’acciaio che ha sempre voluto mostrare. Parole di elogio per la donna che “è sempre lei che incoraggia me“. Un affetto profondo quello che lega le due.

Lei è una persona da maneggiare con cura, perchè è una donna forte, l’imprenditrice … e poi c’è anche la donna che non si rivela facilmente, che ha pudore dei suoi sentimenti, che ha delle timidezze“. Non nasconde che più volte Luciana le è stata vicino anche nel momento dell’adozione del figlio Gabriele. Un duo indistruttibile.