Stasera in tv | la commedia con Zac Efron 17 again – Ritorno al liceo

Questa sera alle 21.30 su Italia Uno, andrà in onda la commedia 17 again – Ritorno al liceo diretta da Burr Steers con Matthew Perry, Zac Efron, Leslie Mann, Thomas Lennon, Michelle Trachtenberg, Tyler Steelman, Hunter Parrish, Allison Miller, Sterling Knight, Adam Gregory, Mario Cassem, Kat Graham, Tiya Sircar, Melissa Ordway, Melora Hardin, Josie Loren, Jim Gaffigan, Collette Wolfe, Tommy Dewey ed Ellis E. Williams.

La sinossi di 17 again – Ritorno al liceo

Il 17enne Mike O’Donnell è il classico ragazzo super popolare della sua scuola, campione di basket e in attesa di avere la borsa di studio per l’università. In amore? Esce abitualmente con la bellissima Scarlet. Tutti i piani di Mike improvvisamente cambiano prospettiva, quando la ragazza gli confessa che è rimasta incinta e per tanto ora il loro unico pensiero è sposarsi e garantire un padre a questo piccolo.

Vent’anni dopo quella lieta novella, la vita di Mike è un disastro: Scarlett lo ha buttato fuori casa e i figli lo odiano, oltre al fatto che ha perso il pizzaiolo. Unico premio di consolazione il rapporto con il vecchio compagno di scuola Ned. Quando l’uomo decide di tornare al suo liceo solo per rivederlo, il desiderio di vivere la vita che avrebbe dovuto avere, diventa qualcosa di concreto…

Leggi anche: Zac Efron | l’attore sarà protagonista di un nuovo film Disney

Leggi anche: Killing Zac Efron, l’attore su un’isola deserta per la nuova serie tv Quibi

Alcune curiosità su 17 again – Ritorno al liceo

Il film è il remake di Young Again (1986), pellicola targata Disney, con protagonista un giovane Keanu Reeves alle prime armi davanti la cinepresa. Leggendo la trama del film viene automatico associare il personaggio di Zac Efron con quello interpretato da Tom Hanks nel film Big .

Zac Efron, attore di successo della Disney è stato e continua a essere tra i volti più amati dal pubblico di tutte le età. Per calarsi totalmente nella parte di un’adolescente, simulando i gesti e il modo di camminare e parlare, ha lavorato intensamente con Matthew Perry che nel film è la sua versione adulta. All’epoca delle riprese, Efron aveva 21 anni e doveva dimostrarne 17, per questo puntarono molto sull’abbigliamento.

Questo non è il solo caso di ‘età sbagliata’. A quanto pare l’attrice che interpreta Scaret, moglie di Mike e madre di Maggie, Leslie Mann, ha solo tredici anni più di Michelle Trachtenberg, che nel film interpreta la figlia.