Platinette dopo l’ictus | La foto sui social rivela le sue condizioni attuali

Platinette: tanta paura per l'ictus | Fonte: ANSA FOTO
Platinette: tanta paura per l’ictus | Fonte: ANSA FOTO

Mauro Coruzzi, 67 anni, famoso al pubblico come Platinette, ha fatto la sua prima apparizione pubblica dopo essere stato colpito da un ictus ischemico. Ecco la foto pubblicata sui suoi social. 

Il noto conduttore radiofonico Mauro Coruzzi, in arte Platinette, due settimane fa, il 14 marzo, è stato colpito da un ictus ischemico. Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo dei soccorsi, è stato ricoverato presso l’ospedale Niguarda di Milano, dove tutt’ora si trova in cura. Dopo tanti giorni di silenzio, 3 giorni fa il suo profilo Instagram è tornato attivo. In una diretta con Marco Liorni, il conduttore si è presentato al pubblico tranquillizzando i suoi fan con messaggi positivi: “sto meglio.”

Il percorso di riabilitazione inizierà a breve

Marco Liorni nel corso della trasmissione Italia Sì su Rai Uno ha ospitato Mauro Coruzzi con una diretta speciale e sentita. Liorni ha rassicurato il pubblico sulle condizioni di salute di Coruzzi, spiegando che i medici sono molto soddisfatti e che il percorso di riabilitazione inizierà a breve. La sostituta di Platinette, Barbara Alberti, ha confermato l’ottimismo riguardo alla sua ripresa. Sono ancora incerti i tempi di ripresa, in quanto estremamente soggettivi.

Il selfie che tranquillizza i fan

La recente apparizione di Coruzzi sui social si traduce in un altro segnale positivo: il ricovero sta procedendo per il verso giusto e sta dando i suoi frutti. Nella foto condivisa, il presentatore appare al fianco di un amico mentre sorride e accenna un bacio. L’immagine ha suscitato un’ondata di affetto da parte dei suoi numerosi fan, che hanno commentato, in un sentiment d’amore e speranza.

Poco prima di pubblicare la foto su Instagram, Platinette ha condiviso un post dedicato alla sua amata cagnolina, lasciando supporre che un suo caro l’abbia portata nel giardino dell’ospedale per fargliela vedere. L’importante è che entrambe le pubblicazioni sui social certificano il suo miglioramento e il fatto che si stia riprendendo dalle conseguenze dell’ictus ischemico.

La prima foto di Platinette sui social dopo l'ictus | Fonte: Profilo Instagram Mauro Coruzzi
La prima foto di Platinette sui social dopo l’ictus | Fonte: Profilo Instagram Mauro Coruzzi

Ovviamente non sono disponibili informazioni specifiche sulle sue condizioni di salute, assolutamente categorizzabili come dati sensibili, ma è noto che il presentatore stia ricevendo adeguate cure e un’ottima assistenza medica. La riabilitazione dopo un ictus può richiedere tempo e impegno, ma con il supporto adeguato e la terapia giusta, molte persone sono in grado di recuperare in toto le loro funzioni.