“Mia madre mi ha salvato”: Luisa Ranieri e la scelta folle | È successo 30 anni fa

Luisa Ranieri – Foto: Newscinema.it

Luisa Ranieri, attrice di successo moglie di Luca Zingaretti, ha confessato una scelta fatta in gioventù che poteva cambiarle la vita.

L’abbiamo vista scendere la scala dell’Ariston in una delle serate di Sanremo 2023 in perfetta forma. Luisa Ranieri, attrice napoletana che si divide tra teatro, cinema e tv, poteva non intraprendere questa strada se non fosse stato per la mamma.

Da quando ha conosciuto Luca Zingaretti, con il quale è sposata ormai da diversi anni e ha una figlia, Luisa non ha dubbi sul fatto che è lui l’uomo della sua vita. Ma il suo rapporto con l’amore e gli uomini non è stato sempre così semplice, anzi.

“Il primo bacio me lo ha dato un ragazzino quando avevo 15 anni, più che altro per farmi contenta” ha detto l’attrice in un’intervista a Marie Claire.

Luisa Ranieri voleva farsi suora

Ha spiegato: “Ero un po’ suora e infatti volevo anche diventarlo. Un’estate andai a un corso di preghiera e lì mi venne l’idea: due giorni dopo arrivò mia madre e mi portò via di corsa” aggiungendo che non si sentiva bene con il suo corpo.

Strano ma vero, l’attrice non si rendeva conto della sua bellezza. “Non mi accettavo” ha detto al Corriere della Sera: “Il mio corpo così prorompente non corrisponde per nulla al mio carattere. Non sono una vamp, non sono una cacciatrice di uomini, non mi sento sexy. Avrei tanto voluto essere una creatura esile, leggera, evanescente”.

Luisa Ranieri. – Foto: Ansa

“Non mi accettavo”

Le sue curve che tanto piacciono agli uomini italiani, e che hanno conquistato il commissario Montalbano della tv, per lei sono state un problema, in passato. Ora però, dice Luisa “Ho imparato ad accettarmi”.

La storia d’amore con Zingaretti procede a gonfie vele, anche se ogni tanto un tabloid prova a vedere segni di una crisi che in realtà non è mai stata confermata.