Mina Settembre 3 anticipazioni: cosa sappiamo della terza stagione

Mina Settembre terza stagione
Mina Settembre terza stagione – Fonte: Facebook – Newscinema.it

Ecco tutto quello che abbiamo scoperto in merito alla terza e inedita stagione di Mina Settembre. Dopo il successo dell’edizione passata in molti si chiedono cosa vedranno e soprattutto quando.

Mina Settembre è un’altra di quelle fiction Rai che hanno fatto “scacco matto” nel cuore dei telespettatori. L’hanno seguita con passione e ammirazione le prime due stagioni, facendo guadagnare dei risultati clamorosi all’emittente statale.

Per questo motivo i rumors che aleggiano attorno ad una possibile terza stagione, si fanno ogni giorno sempre più concreti, insistenti e massicci. Ecco cosa abbiamo scoperto in merito a tutto quello che potremmo vedere di questa nuova e inedita stagione.

Mina Settembre: anticipazioni terza stagione

Il 6 novembre 2022 finiva la seconda stagione di Mina Settembre e quell’ultima puntata ha fatto toccare picchi di ascolti impressionanti a mamma Rai, la quale si è “portata a casa” il 28,8% di share, tenendo incollati davanti al televisore più di cinque milioni di telespettatori. Per chi non se lo ricordasse, la storia era terminata con (ALLARME SPOILER) Mina che ha ripreso la sua storia d’amore con Domenico, il quale le è stato accanto in tutti i momenti di sconforto delle ultime puntate.

Inoltre, Viola ha chiesto alla protagonista di poterla adottare e si è scoperto che la mamma di Mina non si è mai allontanata da Napoli, semplicemente era rimasta in clinica per curarsi da una terribile malattia. Da quello che si è capito, la terza stagione, si potrebbe concentrare maggiormente anche sugli altri personaggi oltre che alla vita sentimentale di Mina, soprattutto sulla piccola Viola.

Mina Settembre stagione terza
Una scena di Mina Settembre – Fonte: Facebook – Newscinema.it

Quando ci sarà la terza stagione?

Per il momento sappiamo che la terza stagione di Mina Settembre ci sarà, infatti, le riprese sono attualmente in corso a Napoli, ma non si sa ancora quando uscirà in Rai, in quanto se ne parla tra il 2024 e il 2025. Questo ritardo nelle scene è anche dovuto ad un “problema” di sceneggiatura, come ha dichiarato Fabrizio Cestaro: “La cosa più difficile sarà trovare delle storie che possano essere sorprendenti, non rimestare sempre nelle stesse cose come la vita sentimentale di Mina. Questo elemento può essere innovato…”.

Inoltre ha dichiarato: “E poi ci sono i casi di puntata, che sono sempre più difficili da trovare. È ciò che spesso ci ha portato via più tempo. Il lavoro dell’assistente sociale non è quello del poliziotto che trova il cadavere e indaga, i casi devono essere credibili rispetto all’attività di Mina”. 

In teoria poi il cast dovrebbe essere stato confermato, probabilmente vedremo delle new entry questo si e il numero di puntate dovrebbe essere in linea con le precedenti stagioni. Detto questo però non ci resta che attendere conferme ufficiali in merito alla terza stagione di Mina Settembre, per potervi dare notizie più certe.