MGM e Paramount hanno ufficialmente aggiunto un membro al cast del remake di Ben Hur diretto da Timur Bekmambetov. Infatti Deadline riporta che Morgan Freeman, oltre a Ted 2 di Seth MacFarlane, sarà anche in questo film con il ruolo di Ildarin, l’allenatore di Ben-Hur.

Abbiamo saputo il mese scorso che Tom Hiddleston era stato preso in considerazione per il ruolo del protagonista, ma nessuna decisione si è rivelata ancora ufficiale. Pensato per il rilascio del 26 febbraio 2016, il nuovo film su Ben-Hur è stato originariamente sceneggiato da Keith Clarke (The Way Back), con le revisioni del premio Oscar John Ridley (12 Anni Schiavo). Si basa sul romanzo epico di Lew Wallace del 1880, intitolato “Ben-Hur: A Tale of The Christ.”

Il film dovrebbe tornare al cuore del romanzo epico con un focus sulla natura della fede. La storia segue un nobile falsamente accusato, che sopravvive anni di schiavitù per vendicarsi del suo migliore amico che lo ha tradito. Entrambi devono venire a patti con la retribuzione e il perdono. I produttori sono Mark Burnett, Sean Daniel e Joni Levin con Jason F. Brown, Keith Clarke, Roma Downey e John Ridley come produttori esecutivi.

Se vuoi rivedere il classico, lo trovi su Amazon in dvd e Blu-ray: