Nasce Infinity Lab per finanziare nuovi talenti creativi dietro le quinte

Infinity è il servizio di streaming on demand italiano che offre un ricchissimo catalogo di film, cartoni, serie tv, programmi e fiction, da guardare senza interruzioni pubblicitarie. Si può vedere su qualsiasi dispositivo abilitato che abbia una connessione internet, in viaggio, a casa o in fila alla posta. Tuttavia Infinity si impegna anche nello scoprire e promuovere nuovi talenti italiani dietro la macchina da presa, e per questo è nato Infinity Lab, il primo hub italiano di co-finanziamento in crowdfunding per i progetti audiovisivi.

Con questa nuova realtà sarà possibile individuare e premiare il talento di registi, videomaker, autori e sceneggiatori che non hanno la possibilità di vedere realizzati i loro progetti e le loro storie. Infinity si propone di co-finanziare documentari, inchieste, reportage, docu-fiction e distribuirli sulla propria piattaforma di streaming. Infinity Lab diventerà pertanto una specie di incubatore di nuove storie, di idee e di competenze per registi, videomaker, autori e sceneggiatori. Chiunque voglia raccontare una storia originale attraverso il linguaggio immediato e coinvolgente del cinema e ottenere un co-finanziamento da parte di Infinity, può presentare il proprio progetto all’interno del Network Infinity LAB su Produzioni dal Basso. Le candidature vanno inoltrate sul form presente alla pagina infinitylab.produzionidalbasso.com e i progetti più meritevoli che raccoglieranno in crowdfunding il 50% del budget complessivo, saranno cofinanziati da Infinity per il restante 50% e distribuiti sulla piattaforma. Per avere chance di essere selezionati occorre presentare storie inedite, raccontandole nel dettaglio.

Di seguito potete vedere i trailer di due progetti co-finanziati da Infinity Lab.

Trailer Alè

Trailer Pugni Chiusi

Si tratta di una iniziativa propositiva e intelligente che valorizza il talento individuale e aiuta anche il cinema e la televisione made in Italy ad accogliere nuovi professionisti in grado di fare grandi cose in futuro. Come Netflix e Amazon che producono film e serie tv originali, puntando però soprattutto su grandi nomi, Infinity sceglie il ruolo di talent scout puntando sui giovani che hanno bisogno di sostegno e fiducia.