Netflix | e se il tasto shuffle divenisse realtà?

Scorrere per decine di minuti il catalogo Netflix in cerca di qualcosa da vedere vi deprime? Adesso il colosso dello streaming sta sperimentando il tasto “shuffle”, potenzialmente utile proprio per quella fetta di utenti schiavi della propria indecisione. Sarà il destino, anzi l’algoritmo di Netflix, a scegliere al posto loro il contenuto da guardare tra quelli disponibili.

Netflix | al via il test per il tasto shuffle

A rivelarlo già qualche mese fa erano stati degli utenti della piattaforma su Twitter e su Reddit, ma adesso arriva la conferma ufficiale da parte dell’azienda, che ha dichiarato di star testando questa nuova funzione “shuffle”, visibile direttamente sia nella schermata iniziale di Netflix, tramite il pulsante “Riproduzione casuale“, sia nella barra laterale della Home, in cui è presente l’opzione “Riproduci qualcosa“. 

Leggi anche -> Project Power | la recensione del film Netflix con Jamie Foxx

L’algoritmo sceglie per te

Una volta selezionato, il servizio streaming avvierà automaticamente un contenuto basandosi sui feed rilascianti in precedenza dall’utente: è probabile che andrà quindi a pescare un film o un programma lasciato in sospeso, qualche prodotto salvato nella propria lista di interessi, oppure un contenuto associabile ad un altro precedentemente guardato.

Pro o contro?

Attualmente questo nuovo pulsante è presente solo sull’app di Netflix delle smart TV. Gli utenti su Twitter si sono già divisi tra chi ha espresso il proprio entusiasmo e chi invece pensa che questa opzione sia totalmente inutile. A voi lettori l’ardua sentenza.