Connect with us

Published

on

I titoli e la trama dei film da poter vedere durante la serata di giovedì 20 agosto 2020 in televisione.

Il 20 agosto 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Operazione U.N.C.L.E., La Grande Scommessa, Batman Forever, Seven Swords e La maschera di ferro.

Operazione U.N.C.L.E.

Il film d’azione Operazione U.N.C.L.E. in onda alle 21.04 su Mediaset 20. Diretto da Guy Ritchie
con Henry Cavill, Armie Hammer, Elizabeth Debicki, Alicia Vikander, Jared Harris e Hugh Grant.

Il film ispirato alla nota serie tv, è ambientato durante gli anni della Guerra Fredda. L’agente della CIA Napoleon Solo dopo aver reclutato Gaby Teller, inizia a lavorare sotto copertura insieme all’agente del KGB Illya Kuryakin. I due in particolar modo, americano e russo, sono obbligati a mettere da parte i loro problemi di vecchia data, per far in modo di salvare il Paese minacciato da un’organizzazione criminale che opera a livello internazionale. L’aggancio per far in modo di concretizzare questo piano è rappresentato nella figlia dello scienziato tedesco sparito, Gabby. Sarà lei la chiave che impedirà una catastrofe a livello globale.

grande scommessa newsicnema compressed

La Grande Scommessa

Il film drammatico La Grande Scommessa in onda alle 21.15 su La7. Diretto da Adam McKay
con Brad Pitt, Christian Bale, Ryan Gosling, Selena Gomez, Marisa Tomei, Steve Carell, Melissa Leo, John Magaro, Finn Wittrock, Karen Gillan, Max Greenfield, Jeremy Strong, Margot Robbie, Billy Magnussen, Rafe Spall e Hamish Linklater.

L’America a cavallo tra il 2007 e il 2008 si trova a dover gestire una profonda crisi economica, provocata dal collasso del mercato immobiliare e dall’erogazione di mutui a tassi altissimi e praticamente impossibili da sanare. Due anni prima del crack, il manager Michael Burry dopo aver analizzato la soluzione ed essere arrivato alla conclusione che di li a poco l’economia sarebbe sprofondata, decide di andare trarre il massimo profitto dalla situazione. Il dirigente della Deutsche Bank, Jared Vennett nonostante sia consapevole del rischio, decide ugualmente di investire nel progetto del manager.

Vennett coinvolge il trader Mark Baum e il suo team e, quando il mercato collassa improvvisamente, l’uomo arriva a guadagnare una cifra spropositata, incassando il 489% di utile. A questo punto anche Charlie Geller e Jamie Shipley persuasi dalle parole di Vennett, decidono di aderire al sistema di rischio credito. Grazie all’aiuto dell’esperto banchiere Ben Rickert, Charlie e Jamie sono tra i pochi sopravvissuti al disastro finanziario. Il senso di colpa di guadagnare sulle spalle delle famiglie americane è talmente forte in Rickert che farà una scelta azzardata mentre gli investigatori indagano sul sistema ideato da Burry…

batman forever newscinema compressed

Batman Forever

Il film d’azione e fantasy Batman Forever in onda alle 21.20 su Italia Due. Diretto da Joel Schumacher con Val Kilmer, Tommy Lee Jones, Jim Carrey, Nicole Kidman, Chris O’Donnell, Elizabeth Sanders, Michael Scranton, Eileen Seeley, Michael Gough, Pat Hingle, Larry A. Lee, Philip Moon, Debi Mazar, Glory Fioramonti, René Auberjonois e Drew Barrymore.

Gotham completamente strozzata dalla criminalità, deve fare i conti con l’ex procuratore Harvey Dent, diventato Due Facce. Il criminale convinto che la causa del suo incidente e del suo volto sfigurato sia Batman, avrà solo un unico desiderio: vendicarsi. Se da un lato c’è Dent, dall’altro c’è Edward Nigma, che vede rifiutarsi continuamente finanziamenti per i suoi progetti innovativi che prevedono la manipolazione del cervello attraverso la televisione.

A questo punto per i due folli non resta che unire le forze, creando la coppia Due Facce ed Enigmista. L’inizio della loro crociata contro Bruce Wayne avviene durante una serata di beneficenza al circo. Durante la serata, infatti morirà tutta la famiglia di acrobati Grayson, tranne Robin…

Leggi anche:  Batman Forever | I 25 anni del film di Joel Schumacher

sevenswords newscinema compressed

Seven swords

Il film d’azione Seven swords in onda alle 21.00 su IRIS. Diretto da Tsui Hark con Donnie Yen, Sun Honglei, Charlie Yeung, Michael Wong, Liu Chia-Liang, Leon Lai, Lu Yi, Zhang Jingchu, Kim So-Yeon, Duncan Lai e Dai Liwu.

I Manciù si trovano nel momento d’oro della loro storia regnando in Cina. Questo genera però il malcontento degli Jianghu, perchè il nuovo regime ha fatto un editto che viene l’uso delle arti marziali. Il signore della guerra chiamato Vento di Fuoco crede che possa essere un’occasione per arricchirsi e si mette a disposizione del governo come controllore, uccidendo gli abitanti disubbidiente. Solo grazie a Fu Qingzhu, Vento di Fuoco verrà fermato, insieme a Han Zhibang e Wu Yuanying. Tutti e tre andranno al Monte Paradiso dal Maestro Ombra della Mano, guerriero noto per aver creato sette spade. L’uomo non solo li aiuterà ma donerà loro 3 spade speciali e inviterà un suo allievo a unirsi a loro, donandogli una delle sue spade.

lamascheradiferro newscinema compressed

La maschera di ferro

Il film d’avventura La maschera di ferro in onda alle 21.25 su NOVE. Diretto da Randall Wallace
con Leonardo DiCaprio, Jeremy Irons, Gérard Depardieu, John Malkovich, Gabriel Byrne, Hugh Laurie, Anne Parillaud, Peter Sarsgaard, Matthew Jocelyn, Karine Belly, David Lowe, Brigitte Boucher, Judith Godrèche, Brigitte Auber e Edward Atterton.

La Francia nel 1662 si trova in una delicata situazione economica a causa delle guerre di Re Luigi XIV contro la Repubblica Olandese. Tutto il Paese è in ginocchio e nonostante la rivoluzione sia ormai imminente, il Re non pensa ad altro che a gonfiare il suo ego e a divertirsi con le donne. I moschettieri Aramis (sacerdote anziano); Porthos (ubriacone) e Athos (in pensione con il figlio Raoul, sogna di entrare nell’esercito). Solo D’Artagnan è rimasto il Moschettiere per antonomasia come loro capitano.

Dopo aver incaricato Aramis di uccidere il capo dei gesuiti, durante una delle solite feste del Re, quest’ultimo si invaghisce di Christine Bellefort, la fidanzata di Raoul. Tale è l’attrazione verso di lei, da aver spedito al fronte il suo ragazzo, così da avere campo libero per sedurla. Purtroppo, il giovane morto in guerra, diventa il motivo per Athos di uccidere il Re, prontamente fermato dai suoi compagni moschettieri.

Urge un incontro segreto con tutti i membri per cercare una soluzione alla follia di Luigi XIV che sta portando solo morte e distruzione nel Paese. I tre decidono di recarsi in una prigione per liberare un ragazzo rimasto ingiustamente rinchiuso per anni, senza nome e con una maschera di ferro perennemente sul volto.

Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

Advertisement

News

Ricomincio dal ventitré: la mostra di Giuse Rogolino dal 31 Marzo al 13 Aprile a Roma

Published

on

By

La mostra di Giuse Rogolino – Newscinema.it

Dal 31 marzo -13 aprile 2023 Medina Art Gallery presenta “Ricomincio dal ventitré” – Opere dal 1974 al 2023, mostra personale di Giuse Rogolino nella galleria di Via Angelo Poliziano 32-34 a Roma. 

L’evento di opening si terrà il giorno 31 marzo 2023 alle ore 18:00 in via Angelo Poliziano 32-34 con la presentazione della curatrice Guendalina Fiammenghi.

Medina Art Gallery inaugura la prima mostra antologica di Giuse Rogolino, scultore, pittore, video-designer e giornalista, che ha fatto dell’arte un potente manifesto di battaglie sociali. Rogolino rivela fin da giovane una forte propensione per l’arte. La sua espressione artistica si sviluppa e matura velocemente, tanto da portarlo ad avere, prima dei 24 anni, diverse mostre all’attivo. È nel 1975 che debutta come artista professionista, con la prima mostra personale di scultura alla Galleria d’arte “Il Babuino”.

Rogolino dagli anni ’70 a oggi

Negli anni ’70 è stato un precoce insegnante del Liceo artistico di Roma. Dal 1977 al 1979 è stato impegnato nella realizzazione del monumento in pietra e bronzo, “Contro ogni violenza”, posto in piazza Walter Rossi a Roma. Quest’ultimo è stato oggetto di un importante lavoro di ripristino, fatto dallo stesso scultore su richiesta della Sovrintendenza Capitolina, tra il 2021 e 2022. Successivamente, dagli anni ’80 fino al primo decennio del 2000, Rogolino inizia a lavorare per la RAI in qualità di art director, dove dapprima rivoluziona l’immagine del Tg1, poi nel 1999 firma la Corporate identity nel primo canale All-news della Rai: RaiNews24, ma sempre mantenendo attiva una produzione artistica analogica. Nelle opere di Rogolino si osservano i risultati della ricerca di un nuovo linguaggio artistico che scopre la sua espressione migliore nell’unione tra astratto e figurativo.

Ricomincio dal Ventitré – Newscinema.it

Le opere di Giuse Rogolino

La geometria delle sue opere si adatta al materiale cui è delegato il messaggio, come in una ricerca perenne delle parole giuste, dei segni perfetti. Il pensiero dell’artista si traduce e si modella con nuove forme nell’argilla, realizzando sculture altamente simboliche che richiamano alla storia più antica e recente, ma sempre estremamente attuali. Nelle sue tele, inesorabili linee dividono, sezionano e rinchiudono i ritratti dei martiri d’oggi. Infine, riprendendo la tridimensionalità delle sculture ed i contrasti cromatici delle pitture, Rogolino lavora ai suoi ibridi, dove la materia incontra il colore creando opposizioni decise e magnetiche”.

Le opere in mostra, caratterizzate da polimaterismo e potente dialettica, propongono un intimo viaggio nella vita umana, composta da storie e sentimenti che appartengono sia al singolo che alla collettività. Durante l’inaugurazione sarà possibile assistere alla proiezione del video-documentario sui 200 giorni di restauro (inaugurato il 24 aprile 2022) del monumento dedicato a Walter Rossi, intitolato “Contro ogni violenza” di Giuse Rogolino.

In breve:
Titolo Mostra: “Ricomincio dal ventitré” – Opere dal 1974 al 2023
Artista: Giuse Rogolino
Opening Mostra: venerdì 31 marzo alle ore 18:00
Durata Mostra: dal 31 marzo al 13 aprile 2023
Luogo: Medina Art Gallery | Via Angelo Poliziano 32-34 | 00184 – Roma

Contatti Medina Roma Art Gallery:
Email: info@medinaroma.com – Tel. +39 06 960 30 764
Website: https://www.medinaroma.com/
Social: facebook.com/medinaroma.arte / instagram.com/medinaroma.arte
Orario apertura: Dal lunedì al venerdì 10:00-13:00 e 15:00-19:00

Continue Reading

News

La Sirenetta: Halle Bailey rivela le difficili condizioni di lavoro sul set | “13 ore in acqua”

Published

on

halle bailey newscinema

Halle Bailey – Newscinema.it

Con l’uscita della Sirenetta alle porte, l’attrice Halle Bailey ha raccontato com’è stato lavorare in questo film. Non è stato semplice come potreste immaginare.

La Sirenetta arriverà finalmente al cinema il 24 maggio 2023. Fin dal suo primissimo annuncio, il film ha ricevuto tantissime critiche, soprattutto per la scelta di una protagonista che non rispettasse l’aspetto del personaggio originale Disney. Halle Bailey ha risposto che si aspettava l’arrivo di commenti razzisti e fuori luogo, ma questo ovviamente non li giustifica.

La lavorazione di questo live action è stata molto lunga e difficoltosa e ha richiesto diversi anni di tempo. Si pensi che i provini per la scelta del cast sono cominciati nel 2018, ma poi, soprattutto a causa del covid e delle sue conseguenze, i tempi si sono notevolmente allungati. In più, anche la realizzazione a livello tecnico non è stata così semplice e immediata, dal momento che i Walt Disney Studios hanno dovuto girare per la prima volta un film che per una buona parte è ambientato sott’acqua.

Finalmente, le riprese si sono concluse, tutto è pronto e bisogna solo aspettare il 24 maggio. Di recente, Halle Bailey ha svelato com’è stato collaborare alla Sirenetta e ha rivelato le difficili condizioni di lavoro sul set.

La Sirenetta, Halle Bailey rivela i segreti del set

Halle Bailey ha rilasciato di recente un’intervista per Edition, dove ha raccontato la sua esperienza sul set della Sirenetta. Interpretare questo ruolo non è stato semplice e, in particolare, è stato faticoso a livello fisico. Ha spiegato, infatti, che rimaneva in acqua per diverse ore al giorno, anche più di dieci. “Rimanevo in acqua anche per tredici ore, oppure su un’imbracatura per ore e ore. Ho spinto i miei limiti fino a dove non avevo mai fatto prima“.

halle bailey newscinema

Halle Bailey – Newscinema.it

Infine, recitare in un film così lungo da realizzare l’ha anche accompagnata nella sua crescita. “Mi sento come se fossi cresciuta con lei. Avevo 18 anni quando ho fatto il provino, 19 quando ho ottenuto la parte e ne faccio 23 quest’anno. Quindi credo, onestamente, che Ariel mi abbia aiutata a crescere“.

Infine, ha spiegato di essere fiera di come ha sfruttato il suo personaggio e di aver portato sugli schermi una Ariel mai vista prima, che non abbandona l’oceano semplicemente per inseguire un ragazzo, ma proprio per una scelta di vita. In seguito, l’attrice ha corretto le sue parole, spiegando che queste caratteristiche esistevano già nella giovane sirenetta, ma che lei e tutta la troupe si sono impegnati per renderle ancora più evidenti rispetto alle versioni precedenti.

Continue Reading

News

Dune 2: tutto quello che sappiamo del film

Published

on

Dune 2: in arrivo a novembre | Fonte: YOUTUBE

Dune 2: in arrivo a novembre | Fonte: YOUTUBE

Dune 2 è in arrivo a novembre 2023, distribuito a Warner Bros. Tante conferme nel cast e altrettante novità. Guarda il trailer! 

Il romanzo fantascientifico di Frank Herbert è diventata una solida realtà nel 2021. Il regista Denis Villeneuve ha creato uno dei maggiori successi del cinema di questo secolo con Dune. Interpretazione dei protagonisti eccellente, scenografia unica.

Una delle scelte più intelligenti fatte da Villeneuve nella trasposizione del libro è stata quella di dividerlo in due film, in modo da avere il tempo necessario per approfondire i personaggi e la storia complessa. Dune 2 arriverà in Italia a novembre: la storia del primo film continuerà ma non sarà l’unico.

Le location di Dune 2

Le riprese del film Dune 2 sono iniziate, ma la sua uscita in sala è prevista solo per novembre dell’anno prossimo. Le location per il sequel del film di Denis Villeneuve, sono magiche: sono state scelte Budapest, Abu Dhabi, Giordania e Italia.

In particolare, il regista ha deciso di girare in Veneto, dove la troupe ha già registrato alcune scene presso il cimitero di San Vito, frazione di Altivole in provincia di Treviso, dove si trova la Tomba Brion, un esempio di architettura moderna che si presta perfettamente al mood del film di Villeneuve.

Il cast di Dune 2

La trama è stata recentemente svelata attraverso la pubblicazione della sinossi ufficiale e per il cast non sembrano esserci più dubbi, con la conferma di tutto il cast principale che il pubblico ha già conosciuto nel primo capitolo della saga. Il prossimo film di Dune rappresenterà una delle sfide più stimolanti della carriera del regista Denis Villeneuve. A Variety ha detto:

“Stiamo lavorando con la stessa troupe, tutti sanno cosa fare e sappiamo dove stiamo andando. Il film sarà più impegnativo, ma la sceneggiatura è stata scritta, quindi mi sento fiducioso. L’unica grande incognita in questo momento è la pandemia. […] Questo film è un follow-up che percorrerà il mitico viaggio di Paul Atreides quando si unisce a Chani e ai Fremen, mentre è in corso la faida di vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia”.

Il trailer di Dune 2

La narrazione sarà composta da un intreccio complesso, denso di eventi sorprendenti e di azione, in linea con quanto già mostrato nel primo episodio. Il film sarà arricchito da effetti speciali e avrà una forte componente di suspense. Per quanto riguarda il cast, le conferme di Timothée Chalamet nei panni di Paul Atreides e di Zendaya come Chani ce lo aspettavamo tutti. Sono arrivate anche le conferme di Rebecca Ferguson (Lady Jessica), Dave Bautista (Glossu Rabban), Stellan Skarsgård (Barone Harkonnen), Javier Bardem (Stilgar) e Josh Brolin (Gurney Halleck).

Un cast di conferme ma anche di novità. La produzione ha deciso di aggiungere nuovi volti di alto livello per interpretare personaggi assenti nel primo capitolo della saga, che arricchiranno ulteriormente la trama ed esploreranno aspetti finora sconosciuti. Entreranno a far parte del cast Christopher Walken (Pulp Fiction, Batman- Il ritorno), che interpreterà l’Imperatore Shaddam IV, Florence Pugh (Black Widow, Piccole donne), nel ruolo di sua figlia, la Principessa Irulan, e Austin Butler (Elivis, C’era una volta a Hollywood, Alieni in soffitta), nel ruolo di Feyd-Rautha.

Continue Reading

iscriviti al nostro canale YouTube

Facebook

Recensioni

Popolari