Cosa vedere stasera in tv | giovedì 20 agosto | I 5 film da non perdere

I titoli e la trama dei film da poter vedere durante la serata di giovedì 20 agosto 2020 in televisione.

Il 20 agosto 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Operazione U.N.C.L.E., La Grande Scommessa, Batman Forever, Seven Swords e La maschera di ferro.

Operazione U.N.C.L.E.

Il film d’azione Operazione U.N.C.L.E. in onda alle 21.04 su Mediaset 20. Diretto da Guy Ritchie
con Henry Cavill, Armie Hammer, Elizabeth Debicki, Alicia Vikander, Jared Harris e Hugh Grant.

Il film ispirato alla nota serie tv, è ambientato durante gli anni della Guerra Fredda. L’agente della CIA Napoleon Solo dopo aver reclutato Gaby Teller, inizia a lavorare sotto copertura insieme all’agente del KGB Illya Kuryakin. I due in particolar modo, americano e russo, sono obbligati a mettere da parte i loro problemi di vecchia data, per far in modo di salvare il Paese minacciato da un’organizzazione criminale che opera a livello internazionale. L’aggancio per far in modo di concretizzare questo piano è rappresentato nella figlia dello scienziato tedesco sparito, Gabby. Sarà lei la chiave che impedirà una catastrofe a livello globale.

grande scommessa newsicnema compressed

La Grande Scommessa

Il film drammatico La Grande Scommessa in onda alle 21.15 su La7. Diretto da Adam McKay
con Brad Pitt, Christian Bale, Ryan Gosling, Selena Gomez, Marisa Tomei, Steve Carell, Melissa Leo, John Magaro, Finn Wittrock, Karen Gillan, Max Greenfield, Jeremy Strong, Margot Robbie, Billy Magnussen, Rafe Spall e Hamish Linklater.

L’America a cavallo tra il 2007 e il 2008 si trova a dover gestire una profonda crisi economica, provocata dal collasso del mercato immobiliare e dall’erogazione di mutui a tassi altissimi e praticamente impossibili da sanare. Due anni prima del crack, il manager Michael Burry dopo aver analizzato la soluzione ed essere arrivato alla conclusione che di li a poco l’economia sarebbe sprofondata, decide di andare trarre il massimo profitto dalla situazione. Il dirigente della Deutsche Bank, Jared Vennett nonostante sia consapevole del rischio, decide ugualmente di investire nel progetto del manager.

Vennett coinvolge il trader Mark Baum e il suo team e, quando il mercato collassa improvvisamente, l’uomo arriva a guadagnare una cifra spropositata, incassando il 489% di utile. A questo punto anche Charlie Geller e Jamie Shipley persuasi dalle parole di Vennett, decidono di aderire al sistema di rischio credito. Grazie all’aiuto dell’esperto banchiere Ben Rickert, Charlie e Jamie sono tra i pochi sopravvissuti al disastro finanziario. Il senso di colpa di guadagnare sulle spalle delle famiglie americane è talmente forte in Rickert che farà una scelta azzardata mentre gli investigatori indagano sul sistema ideato da Burry…

batman forever newscinema compressed

Batman Forever

Il film d’azione e fantasy Batman Forever in onda alle 21.20 su Italia Due. Diretto da Joel Schumacher con Val Kilmer, Tommy Lee Jones, Jim Carrey, Nicole Kidman, Chris O’Donnell, Elizabeth Sanders, Michael Scranton, Eileen Seeley, Michael Gough, Pat Hingle, Larry A. Lee, Philip Moon, Debi Mazar, Glory Fioramonti, René Auberjonois e Drew Barrymore.

Gotham completamente strozzata dalla criminalità, deve fare i conti con l’ex procuratore Harvey Dent, diventato Due Facce. Il criminale convinto che la causa del suo incidente e del suo volto sfigurato sia Batman, avrà solo un unico desiderio: vendicarsi. Se da un lato c’è Dent, dall’altro c’è Edward Nigma, che vede rifiutarsi continuamente finanziamenti per i suoi progetti innovativi che prevedono la manipolazione del cervello attraverso la televisione.

A questo punto per i due folli non resta che unire le forze, creando la coppia Due Facce ed Enigmista. L’inizio della loro crociata contro Bruce Wayne avviene durante una serata di beneficenza al circo. Durante la serata, infatti morirà tutta la famiglia di acrobati Grayson, tranne Robin…

Leggi anche:  Batman Forever | I 25 anni del film di Joel Schumacher

sevenswords newscinema compressed

Seven swords

Il film d’azione Seven swords in onda alle 21.00 su IRIS. Diretto da Tsui Hark con Donnie Yen, Sun Honglei, Charlie Yeung, Michael Wong, Liu Chia-Liang, Leon Lai, Lu Yi, Zhang Jingchu, Kim So-Yeon, Duncan Lai e Dai Liwu.

I Manciù si trovano nel momento d’oro della loro storia regnando in Cina. Questo genera però il malcontento degli Jianghu, perchè il nuovo regime ha fatto un editto che viene l’uso delle arti marziali. Il signore della guerra chiamato Vento di Fuoco crede che possa essere un’occasione per arricchirsi e si mette a disposizione del governo come controllore, uccidendo gli abitanti disubbidiente. Solo grazie a Fu Qingzhu, Vento di Fuoco verrà fermato, insieme a Han Zhibang e Wu Yuanying. Tutti e tre andranno al Monte Paradiso dal Maestro Ombra della Mano, guerriero noto per aver creato sette spade. L’uomo non solo li aiuterà ma donerà loro 3 spade speciali e inviterà un suo allievo a unirsi a loro, donandogli una delle sue spade.

lamascheradiferro newscinema compressed

La maschera di ferro

Il film d’avventura La maschera di ferro in onda alle 21.25 su NOVE. Diretto da Randall Wallace
con Leonardo DiCaprio, Jeremy Irons, Gérard Depardieu, John Malkovich, Gabriel Byrne, Hugh Laurie, Anne Parillaud, Peter Sarsgaard, Matthew Jocelyn, Karine Belly, David Lowe, Brigitte Boucher, Judith Godrèche, Brigitte Auber e Edward Atterton.

La Francia nel 1662 si trova in una delicata situazione economica a causa delle guerre di Re Luigi XIV contro la Repubblica Olandese. Tutto il Paese è in ginocchio e nonostante la rivoluzione sia ormai imminente, il Re non pensa ad altro che a gonfiare il suo ego e a divertirsi con le donne. I moschettieri Aramis (sacerdote anziano); Porthos (ubriacone) e Athos (in pensione con il figlio Raoul, sogna di entrare nell’esercito). Solo D’Artagnan è rimasto il Moschettiere per antonomasia come loro capitano.

Dopo aver incaricato Aramis di uccidere il capo dei gesuiti, durante una delle solite feste del Re, quest’ultimo si invaghisce di Christine Bellefort, la fidanzata di Raoul. Tale è l’attrazione verso di lei, da aver spedito al fronte il suo ragazzo, così da avere campo libero per sedurla. Purtroppo, il giovane morto in guerra, diventa il motivo per Athos di uccidere il Re, prontamente fermato dai suoi compagni moschettieri.

Urge un incontro segreto con tutti i membri per cercare una soluzione alla follia di Luigi XIV che sta portando solo morte e distruzione nel Paese. I tre decidono di recarsi in una prigione per liberare un ragazzo rimasto ingiustamente rinchiuso per anni, senza nome e con una maschera di ferro perennemente sul volto.