Non la riconoscereste mai | A 16 anni la stella della TV era una ragazzina tutto pepe: FOTO INEDITA

Maria De Filippi adolescente
Maria De Filippi – Fonte: Rai 1 (Newscinema.it)

Ospite a Domenica In, Maurizio Costanzo ha rivissuto alcuni momenti della sua vita tra ricordi e commozione. Sono state mostrate alcune foto e video inediti che ritraggono anche l’amata conduttrice Mediaset al suo fianco da molti anni.

Parliamo ovviamente di Maria De Filippi che appare giovanissima in questa foto bianco e nero condivisa durante il programma Domenica In nella puntata andata in onda qualche anno fa in cui era ospite Maurizio Costanzo.

Quest’ultimo ha portato a sorpresa questo ricordo di sua moglie quando aveva appena 16 anni e l’ha mostrata prima alla padrona di casa, Mara Venier, e poi al pubblico. Fa sempre un certo effetto rivedere personaggi pubblici in un momento della loro vita in cui ancora non erano conosciuti dal grande pubblico.

Maria De Filippi adolescente

In questa foto Maria De Filippi appare una ragazza acqua e sapone, con capelli lunghi castani e una frangia sugli occhi che lascia intravedere un’espressione riflessiva e un po’ imbronciata. In fondo non è cambiata poi così tanto, visto che le viene spesso recriminato di essere una donna tutta d’un pezzo che non lascia trasparire le proprie emozioni facilmente.

De Filippo
Maria De Filippi a C’è Posta per Te – Foto: Ansa

Anche se con l’età che avanza anche lei sta diventando più sensibile, apparentemente, soprattutto durante il suo programma C’è Posta per Te durante il quale ogni tanto le viene l’occhio lucido e di quando in quando si è anche commossa.

La carriera in tv

Tuttavia da adolescente Maria De Filippi sognava di lavorare in tv ma si è laureata in Giurisprudenza tentando prima la carriera in magistratura. Anche per fare contenta la famiglia che voleva per lei un futuro di un certo tipo. Nel 1992 però entra nella sua vita il piccolo schermo con Amici, il talk show pomeridiano in onda su Canale 5 che presto ha un grande successo tra i giovani nel corso degli anni ’90.

Da lì in poi il successo le ha cominciato a scorrere nel sangue, con programmi di grandi ascolti come Uomini e Donne, il talent show Amici, e il serale C’è Posta per Te. Oggi conduttrice ma anche autrice tv è considerata la Signora della televisione italiana insieme a illustre colleghe come la Venier, Barbara D’Urso, Antonella Clerici, per citarne alcune.