Notti da leoni ma vita da dolce tranquillo per Bradley Cooper

Biondo, occhi azzurri penetranti, sexy barbetta incolta, sorriso che scioglie: Bradley Cooper ha senza dubbio tutte le caratteristiche da tipico attore americano affascinante e sciupafemmine. Statunitense di nascita ma in realtà metà irlandese e metà italiano di origine e legatissimo alla madre (vive insieme a lei dopo la morte del padre), Bradley – Coop per gli amici – è diventato in poco tempo uno degli attori più in ascesa e popolarità, facendosi conoscere oltre al suo fascino anche per la sua bravura. La sua indubbia bellezza comunque non l’ha certo infastidito quando è stato scelto per interpretare una piccola parte in una puntata del telefilm di successo Sex & The City nel 1999, ma è interpretando Will Tippin in Alias di JJ Abrams insieme a Jennifer Garner che ottiene finalmente la visibilità sperata (oltre a far parte di una serie molto in voga e con un grande seguito).

il-lato-positivo-jennifer-lawrence-litiga-con-bradley-cooperGrazie a questa notorietà Coop inizia infatti ad essere scelto per la commedia 2 Single A Nozze del 2005 con Owen Wilson e Vince Vaughn. La sua presenza sul grande schermo inizia pian piano a incrementarsi: A Casa Con I Suoi (2006), The Rocker-Il Batterista Nudo (2008),  Yes Man (2008) sono solo alcuni dei film in cui ottiene delle parti. Con La Verità E’ Che Non Gli Piaci Abbastanza del 2009 Bradley ottiene finalmente un ruolo da coprotagonista insieme a Jennifer Aniston, Jennifer Connelly, Ben Affleck, Drew Barrymore e Justin Long, ma è grazie al ruolo di Phil Wenneck in Una Notte Da Leoni 1 (2009) che riesce finalmente a sfondare. Inizia così un periodo con ruoli da protagonista come A Proposito Di Steve (2009), A-Team (2010). Con Limitless (2011) e The Words (2012) Brad cerca di cambiare genere e, oltre alle commedie, sfida se stesso provando a farsi notare anche in pellicole differenti: Limitless, oltre ad essere anche il suo primo film come produttore esecutivo, ottiene ottimi consensi e incassi esorbitanti che superano e addirittura quintuplicano il costo delle spese (il film infatti, costato 27 milioni di dollari, incassa circa 161 milioni di dollari in tutto il mondo). Anche la scelta del ruolo da protagonista ne Il Lato Positivo (2012) al fianco di Jennifer Lawrence e Robert De Niro  gli da merito di grande bravura riuscendo per la prima volta ad ottenere una nomination all’Oscar.

Terminata la “sbornia” della saga Una Notte Da Leoni (con l’uscita del terzo ed ultimo film proprio in questi giorni) Bradley Cooper ammette di essere in realtà una persona molto tranquilla, innamorato della vita senza eccessi (in passato ha avuto dipendenze di droga e alcool che è riuscito a superare con felicità), del cibo (soprattutto quello di sua madre, da bravo nonché orgoglioso “mammone” italiano) e delle belle donne (che, a suo parere, per essere al suo fianco dovrebbero essere semplici, ma non sembra riuscire a trovarne una giusta). Ma più di tutto Coop sa di essere una persona fortunata e finalmente matura per poter appartenere ad un mondo che ti riempie di opportunità ma che ti può anche far vacillare….senza dubbio lui fa vacillare gran parte delle donne!