Sanremo 2024, confermata la presenza di un figlio d’arte | Chi è e cosa farà al festival

Sanremo 2024 - fonte_web - newscinema.it
Sanremo 2024 – fonte_web – newscinema.it

Sembra confermata la presenza di un figlio d’arte al Festival di Sanremo 2024. Ecco chi sarà presente al teatro Ariston nella settimana della chermes. 

Sempre più vicino è il momento della prima serata del Festival di Sanremo 2024. Come tutti gli anni la chermes canora è molto attesa da tutti coloro che vogliono conoscere quelli che saranno i nuovi successi che la radio passerà da dopo la prima serata. Sembra che le selezioni quest’anno siano state molto più difficili del previsto.

500 sono state le candidature che sono arrivate al direttore artistico, che ha dovuto procedere con una scrematura progressiva. I brani che erano arrivati alla selezione finale come possibili partecipanti allo spettacolo erano 70 e da questi ne sono stati scelti 30. Questo sul numero di artisti che saranno presenti sul palco dell’Ariston e che si contenderanno la vittoria.

Alcuni sono dei graditi ritorni, come i Negramaro, ma anche Fiorella Mannoia. Altri invece, saliranno per la prima volta sul palco tanto ambito, come Angelina Mango. Poi ci sono i giovani che sono alla seconda partecipazione e sono emozionati propri come la prima volta.

Sarà un Festival sicuramente spettacolare, con Amadeus che ha fatto del suo meglio per scegliere dei collaboratori che potessero offrire insieme a lui delle serate all’insegna della buona musica. Ma i cantanti in gara non sono di certo gli unici attesi sul palcoscenico della chermes. Anche gli ospiti sono elementi determinanti per la buona riuscita di tutto lo spettacolo.

Un figlio d’arte al Festival di Sanremo

Nelle ultime edizioni si è lasciato spazio ai figli d’arte. Quest’anno, ad esempio, sarà presente Angelina Mango, vincitrice della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi e figlia del cantante Mango. La ragazza mostrerà sicuramente tutta la sua bravura su un palco veramente importante.

Ma mentre fervono i preparativi per il Festival, ecco che continuano a trapelare indiscrezioni in merito a quelli che saranno gli ospiti delle 5 serate di gara. Rivelato il superospite straniero, che sarà Russel Crowe. Ora un’altra indiscrezione fa saltare sulle sedie i telespettatori.

Leo Gassman a Sanremo

Il figlio e nipote d’arte che sarà presente sul palco del Festival di Sanremo è Leo Gassmann, figlio di Alessandro Gassmann e nipote di Vittorio Gassmann. Dopo aver preso parte al Festival in veste di cantante, ora arriva come ospite speciale. Ad ufficializzarlo Maria Pia Ammirati, la direttrice di rai Fiction.

Il computo di Leo sarà quello di presentare l’attesissimo film su Califano dove lui sarà il protagonista. Nella pellico Leo Gassmann interpreta proprio il Califfo.