Pedro Pascal sta male a causa dei fan: l’infezione è preoccupante

Pedro Pascal – Newscinema.it (Foto HBO)

Dieci anni dopo che il suo personaggio, Oberyn Martell, ha subito una morte violenta e brutale in Game Of Thrones, Pedro Pascal ha rivelato un’imprevista conseguenza sulla salute.

A causa dei suoi incontri con i fan dopo la messa in onda della drammatica scena della morte di Oberyn in Game of Thrones, Pedro Pascal ha riportato un brutto effetto collaterale. Tutti volevano ricreare quella scena con lui invece di fare un selfie o chiedere un autografo.

Parlando con The Hollywood Reporter, l’attore nativo di Santiago del Cile ha condiviso il fatto che tanti fan volevano ricreare la scena della sua morte nella serie, in cui si era fatto cavare gli occhi da Gregor Clegane. “A causa di Game of Thrones e del modo in cui il mio personaggio è morto” ha ricordato.

L’eredità di Oberyn

All’inizio ero così serio e felice per il successo del personaggio nello show, glielo avrei permesso!” ha detto Pascal. Ma, come risultato di avere le dita delle persone intorno ai suoi occhi, sostiene di aver avuto “un’infezione agli occhi“. Egli ha interpretato il ruolo di Oberyn Martell, membro di House Martell, famiglia regnante di Dorne, e padre di otto ragazze conosciute come Sand Snakes, secondo il sito web del fandom di Game Of Thrones.

Era ben noto per le sue capacità di combattimento, temperamento appassionato e appetiti sessuali. Tutto il dramma e la violenza si sono svolti nell’episodio intitolato The Mountain And The Viper, che è stato l’ottavo episodio della quarta stagione. Portando alla scena della sua morte, Oberyn e Gregor sono in una feroce resa dei conti in cui Oberyn è in grado di infliggere ferite a Clegane attraverso le fessure della sua tuta armata, prima di pugnalarlo allo stomaco e recidere il tendine del ginocchio.

Pedro Pascal infezione – Newscinema.it (Foto: HBO)

La scena della morte

Sulla schiena e apparentemente a pochi secondi dall’incontro con la morte, Oberyn mette in scena uno spettacolo con un grande soliloquio per convincerlo ad ammettere la morte di Elia di fronte a una grande folla di spettatori. “Chi ti ha dato l’ordine? Chi ti ha dato l’ordine? chiede con più rabbia, mentre colpisce occasionalmente il suo nemico con il suo pugnale. Di’ il suo nome. L’hai violentata. L’hai uccisa. Hai ucciso i suoi figli. Dillo, dì il suo nome. Dillo” urla, proprio mentre Gregor lo inciampa di nascosto e lo abbatte. Con lui disteso sulla schiena, Gregor sbatte il pugno dritto in faccia a Oberyn, facendogli saltare la maggior parte dei denti.

Quindi procede a cavare i bulbi oculari di Oberyn con i pollici, e mentre confessa sadicamente di aver violentato Elia, ucciso i suoi figli e poi ucciso Elia stessa. Gregor finisce per schiacciare il cranio di Oberyn, uccidendolo all’istante, mentre Ellaria urla di orrore. Questo episodio segna l’ultima apparizione di Pedro Pascal nei panni di Oberyn Martell in Game Of Thrones.

Insieme a Game Of Thrones, Pascal è anche noto a molti fan per aver interpretato Javier Peña nella serie poliziesca Netflix Narcos (2015-2017), il protagonista della serie Disney+ The Mandalorian (2019-oggi) e ancora in The Book Of Boba Fett (2022) e Joel Miller in The Last of Us (2023).