Plastic Man, la Dc Comics prepara un film

La Warner Bros. ha annunciato di voler portare sul grande schermo il personaggio DC Comics Plastic Man, secondo quanto ha riportato The Hollywood Reporter. Amanda Idoko scriverà la sceneggiatura per questa commedia di azione e avventura. In precedenza Idoko era una scrittrice dello staff ABC. Plastic Man sarà la sua seconda sceneggiatura del film dopo Breaking News in Yuba County di Tate Taylor, con Allison Janney e Laura Dern.

Plastic Man è stato inizialmente creato da Jack Cole per Quality Comics nel 1941, ma è stato acquistato da DC nel 1956. Plastic Man, a.k.a Patrick “Eel” O’Brian, faceva parte di una banda e, durante una rapina, gli sparano e viene cosparso di liquido chimico. Abbandonato dal resto della banda, Patrick si sveglia e si scopre dotato del potere di mutare forma e allungare il proprio corpo in un modo straordinario. L’ex truffatore diventa un agente di polizia e si unisce alla Justice League.

Ancora non si è deciso un regista per il film, che apparentemente rimarrà fedele ai toni scanzonati e buffi del personaggio. Bob Shaye sarà il produttore esecutivo del progetto per Warner Bros. Il presidente della produzione cinematografica DC Walter Hamada supervisionerà per lo studio insieme a Chantal Nong.