Connect with us
space jam newscinema space jam newscinema

Cinema

Space Jam | tutto quello che sappiamo sul sequel del film

Published

on

È passato quasi un anno da quando abbiamo sentito parlare per l’ultima volta dell’attesissimo (quanto ancora misterioso) sequel di Space Jam, il film del 1996 diretto da Joe Pytka che mise insieme sul grande schermo attori in carne e ossa e personaggi dell’animazione, i Looney Tunes e i grandi campioni dell’NBA. A distanza di 26 anni, è in arrivo il reboot Space Jam – A New Legacy con che, nel suo primo teaser trailer, ci mostra la divisa della Tune Squad indossata dal giocatore di pallacanestro LeBron James. Ecco tutto ciò che sappiamo a riguardo. 

Space Jam | quello che sappiamo sul sequel

Nel film del 1996 era Michael Jordan il cestista che andava in soccorso di Bugs Bunny e dei suoi amici, che avevano bisogno di lui per vincere una partita di basket contro i malvagi Nerdluks. Sarà invece LeBron James il protagonista del sequel diretto da Malcolm D. Lee, già dietro la macchina da presa de Il viaggio delle ragazze. Il nuovo film di Space Jam è stato scritto da Ryan Coogler (regista di Creed – Nato per combattere e Black Panther, che figurerà anche come produttore) e Sev Ohganian e metterà in scena una nuova sfida a basket contro delle creature extraterrestri. Il 7 gennaio 2020 è stato annunciato che Hans Zimmer sarebbe stato il compositore del film, affiancato da Kris Bowers. Entrambi i compositori subentrando quindi a James Newton Howard, autore delle musiche del primo film. Zimmer e Howard hanno già lavorato insieme alle colonne sonore di Batman Begins e de Il cavaliere oscuro nella trilogia di Christopher Nolan.

Il cast del film

Nel cast del film, che uscirà ufficialmente il 16 luglio 2021, figurano Don Cheadle, il War Machine di Avengers: Endgame (che sarà il villain della storia), Martin Klebba, direttamente dalla saga Pirati dei Caraibi, e la star di Star Trek: Discovery Sonequa Martin-Green. A loro si aggiungono i campioni della Nba e Wnba: Anthony Davis dei Los Angeles Lakers, Klay Thompson dei Golden State Warriors, Damian Lillard dei Portland Trailblazers, Diana Taurasi dei Phoenix Mercury, Chris Paul di Oklahoma City e Chiney e Nneka Ogwumike dei Los Angeles Sparks.

Non solo Looney Tunes

Stando ad alcuni video trapelati in rete, sembrerebbe che nel nuovo Space Jam compariranno, oltre ai Looney Tunes, anche altri personaggi appartenenti al mondo della Warner Bros. Come apparentemente confermato da un video dedicato al backstage del sequel trapelato su internet, il nuovo film vedrà coinvolti sul grande schermo anche personaggi iconici come The Mask, Joker e Voldemort. Questi personaggi, però, non appariranno in live-action (quindi interpretati da degli attori in carne ed ossa) ma esclusivamente in computer grafica. Ma è probabile, ad esempio, che sarà lo stesso Jim Carrey a prestare la voce per il suo The Mask, stando alle notizie diffuse negli scorsi mesi. Il celebre personaggio tratto da fumetti Dark Horse e protagonista di The Mask – da zero a mito dovrebbe apparire nel lungometraggio nelle vesti di arbitro.

Giornalista cinematografico. Fondatore del blog Stranger Than Cinema e conduttore di “HOBO - A wandering podcast about cinema”.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cinema

Il Giorno della Memoria: 10 film da vedere, ma non i soliti

Published

on

Oggi è il Giorno della Memoria e, per l’occasione, vogliamo consigliarvi 10 film da vedere, tralasciando i soliti titoli che vengono fuori in questo giorno. La Vita è Bella o Schlinder’s List sicuramente sono dei capolavori indiscussi, però ci sono altri film degni di nota che vale la pena recuperare.

Abbiamo selezionato film di vario genere, dalla commedia al dramma, dall’animazione al film musicale. Nel video qui sotto potete scoprire i film che abbiamo scelto che raccontano il periodo della Seconda Guerra Mondiale, dell’olocausto, degli ebrei, della shoah e di una pagina di storia terribile che è bene ricordare ogni anno.

Se vi è piaciuto il video non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube Madrog Cinema cliccando qui.

Continue Reading

Backstage e Curiosità

Uncharted: un video delle scene di stunt più spettacolari del film

Published

on

Il 17 Febbraio arriva al cinema Uncharted, il film ispirato all’omonimo videogioco diretto da Ruben Fleischer con Tom Holland. Qui sotto potete gustarvi un video speciale che porta dietro le quinte del film con intervista a Tom Holland e immagini delle scene di stunt più spettacolari realizzate durante le riprese.

Uncharted, la sinossi del film

Basato su una delle serie di videogiochi più vendute e acclamate dalla critica, Uncharted presenta al pubblico il giovane e furbo Nathan Drake (Tom Holland) nella sua prima avventura alla ricerca del tesoro con l’arguto partner Victor “Sully” Sullivan (Mark Wahlberg). In un’epica avventura piena di azione che attraversa il mondo intero, i due protagonisti partono alla pericolosa ricerca del “più grande tesoro mai trovato”, inseguendo indizi che potrebbero condurli al fratello di Nathan, scomparso da tempo.

Iscriviti al nostro canale YouTube cliccando qui: MadRog Cinema

Continue Reading

Cinema

Bob’s Burgers – Il film: Il primo trailer italiano è arrivato!

Published

on

Bob’s Burgers – Il Film, la nuova avventura d’animazione comedy per il grande schermo, basata sull’omonima sitcom animata per la TV pluripremiata agli Emmy® e agli Annie® Award, arriverà il 25 maggio nelle sale italiane.

Bob’s Burgers – Il Film è diretto da Bernard Derriman e co-diretto da Loren Bouchard. La sceneggiatura è firmata da Loren Bouchard e Nora Smith. Il film è prodotto da Loren Bouchard, Nora Smith e Janelle Momary.

Bob’s Burgers: la sinossi ufficiale

La storia ha inizio quando una conduttura dell’acqua rotta crea un’enorme voragine proprio di fronte a Bob’s Burgers, bloccando l’ingresso per un tempo indefinito e rovinando i piani dei Belcher per l’estate.

Mentre Bob e Linda faticano per tenere a galla l’attività, i ragazzi cercano di risolvere un mistero che potrebbe salvare il ristorante di famiglia. Quando i pericoli aumentano, i Belcher si aiutano a vicenda per trovare la speranza e lottano per tornare al loro posto dietro al bancone.

Iscriviti al nostro canale youtube: MadRog Cinema

Continue Reading
Advertisement

Iscriviti al canale Youtube MADROG CINEMA

Facebook

Recensioni

Popolari