RAI, un grande e inatteso ritorno | Ci siamo cresciuti tutti

Torna il programma Rai
Ritorna il programma Rai – Fonte: Depositphotos – Newscinema.it

In Rai un grande e inatteso ritorno, i fan sono veramente entusiasti della notizia, nessuno se lo aspettava, ma finalmente…

Rai Radiotelevisione italiana, sta affrontando un momento veramente importante nella sua storia. Una delle più grandi aziende italiane di telecomunicazioni, negli ultimi mesi ha dato molti spunti per parlare di lei. Probabilmente l’azienda che più di tutti segue quella che è la regola televisiva del “nel bene o nel male purché se ne parli“.

Una Rai che ha fatto la storia della TV italiane, le sue reti sono le prime comparse in TV in maniera assoluta. Proprio da lei hanno iniziato la loro scalata al successo numerosi volti noti del panorama televisivo italiano. Allo stesso tempo, sempre qui sono nati alcuni dei programmi che sono ancora nella memoria di moltissime persone.

Certo questa stagione non è stata fortunata per le reti di proprietà del governo italiano. Tutto è iniziato con un crollo degli ascolti, molti dei suoi programmi battuti dall’acerrima nemica Mediaset, poi ha continuato tra noti conduttori che se ne vanno, altri che tornano. Insomma, un fermento continuo, condito anche da non poche polemiche generali.

Ma oggi si parla di Rai per un gradito ritorno. Saranno molti i telespettatori felici di questa notizia. Arrivata da poche ore, era del tutto inattesa, eppure, eccola qua.

Un gradito ritorno in Rai

Le malelingue dicono che Rai stia perdendo i pezzi. È bastato che Amadeus e Fiorello facessero le valige e di dirigessero verso il Nove, per riuscire a mandare tutti in confusione. Probabilmente in molti si saranno dimenticati che dall’alba dei tempi i presentatori vanno e vengono dalle reti Rai, così come da quelle Mediaset.

Un gioco delle parti con persone che vanno alla ricerca di stimoli nuovi per la propria carriera. Questa volta però, non si tratta di un conduttore che torna. La notizia riguarda uno dei programmi di Rai 3, più amati dal pubblico dei piccini, L’albero azzurro. 

Dodò, Albero Azzurro - fonte_web - newscinema.it
Dodò, Albero Azzurro – fonte_web – newscinema.it

3000 puntate e la prima serata per L’albero azzurro

L’albero azzurro è forse uno dei più noti programmi per bambini, attualmente in onda sulle reti italiane. 3000 sono le puntate che, dalla prima volta che è andato in onda, sono state collezionate da quella che è una trasmissione per bambini con i personaggi amati da loro. La Rai, che da sempre lo manda in onda, ha deciso di premiarlo, con una prima serata su Rai Yoyo che può essere vista in streaming anche su RaiPlay.

Era il 1990 quando la prima edizione è andata in onda e da quel giorno ha fatto compagnia a tutti i bambini generazione dopo generazione. Quindi l’appuntato è a partire dal 6 maggio alle ore 20:50. 15 le storie a cui i piccoli potranno assistere prima di andare a dormire, con Dodo sempre presente.