Una regista donna per Wonder Woman? Le candidate secondo la Warner Bros.

Nei prossimi anni ci attende l’arrivo, sul grande schermo, di numerosi cinecomic targati DC Comics. Diversi i titoli in cantiere, ma il più atteso è sicuramente quello sul personaggio di Wonder Woman. Il film uscirà nei cinema solo nel 2017 e a riguardo la DC Comics ha annunciato due possibili date d’esordio: il 23 Giugno e 17 Novembre. Al momento non si hanno però molte notizie certe sul modo in cui verrà realizzata la pellicola nè sulla trama, l’unica cosa ormai confermata da mesi è che ad interpretare l’eroina femminile più sexy e famosa della tv, resa celebre dall’omonima serie televisiva andata in onda negli anni ’80, sarà l’attrice israeliana Gal Gadot.

Ma chi sarà il regista di questo nuovo film? Arrivano alcune indiscrezioni a riguardo direttamente da The Hollywood Reporter, secondo il quale infatti la Warner Bros sarebbe orientata a scegliere, per la realizzazione della pellicola, una regista donna, proponendo anche una serie di nomi sulle possibili candidate prescelte. L’ormai noto personaggio di Wonder Woman verrà introdotto già in Batman vs Superman: Dawn of Justice, che uscirà nelle sale nel 2016, per poi essere sviluppato nel primo capitolo della Justice League nel 2017 e avere quindi uno spin-off sempre nel 2017.

Il comunicato rilasciato dalla Warner farebbe riferimento ad alcuni nomi di registi forti, come David Ayer, per realizzare Suicide Squad e all’ipotesi di una regista donna per il film su Wonder Woman, fornendo anche una lista di cinque possibili candidate:

Mimi Leder (Deep Impact, The Peacemaker, The Leftovers)

Kathryn Bigelow (The Hurt Locker, Zero Dark Thirty)

Lexi Alexander (Hooligans, PunisherZona di guerra)

Angelina Jolie (Unbroken)

Michelle MacLaren (Breaking Bad, Game of Thrones, The Walking Dead)

Una short-list solo immaginaria al momento, ma senza dubbio molto interessante, che mette insieme nomi forse improbabili ma non certo impossibili da vedere dietro una macchina da presa, per la realizzazione di questo nuovo, atteso cinecomic.