Sono passati venti anni da quel lontano 20 gennaio 1993, giorno in cui si spense una delle attrici e donne più eleganti e talentuose della storia del cinema. Icona di stile, raffinatezza e classe, Audrey Hepburn ci ha regalato film indimenticabili come Vacanze Romane, Colazione da Tiffany, My Fair Lady, Sabrina, Cenerentola a Parigi e tanti altri, emozionandoci nei panni di donne comuni con grandi ambizioni e sogni.

Nata del 1929 a Bruxelles ma di nazionalità inglese, Audrey Hepburn ha fatto letteralmente innamorare il mondo di lei, con quella figura esile e fragile che racchiudeva una grande forza d’animo e un grande amore per la vita e per il prossimo, tanto da diventare ambasciatrice speciale dell’Unicef con interventi e viaggi nei paesi in difficoltà, per aiutare i bambini poveri e in gravi condizione di salute. Vincitrice di un Oscar, quattro premi Bafta, due Tony Awards, un Grammy, un Emmy, un Golden Globe e tre David di Donatello, la Hepburn non ha lasciato un’impronta indelebile soltanto nel cinema, ma anche nella moda e nel panorama sociale mondiale, distiguendosi come nessuna diva prima di lei per un’incredibile forza morale piuttosto che la forza della notorietà.

NewsCinema vuole renderle omaggio con un montaggio video che racchiude alcune dei suoi momenti più belli, di vita privata e vita professionale.

RICORDANDO AUDREY

Anche la nostra rubrica FuoriScena omaggia Audrey Hepburn, dedicando all’attrice una stupenda illustrazione originale in bianco e nero, realizzata dall’artista Giovanni Manna che è la testata ufficiale della nostra rubrica https://www.newscinema.it/fuoriscena, e ve la riproponiamo in dettaglio qui sotto.

Enhanced by Zemanta