Capelli scompigliati, fascino da vendere – tanto da essere stato nominato come uomo più bello del mondo lo scorso febbraio – e look da ‘finto’ trasandato, Robert Pattinson è l’idolo delle fan di tutte le età da più di dieci anni. Precisamente, da quando ha vestito i panni del romantico vampito Edward Cullen nella saga fantasy Twilight insieme a Kristen Stewart.
Tutte hanno desiderato almeno una volta di avere un ragazzo come lui, premuroso ed eternamente innamorato della propria ragazza. Oggi, il bel Pattinson dopo aver dato prova di essere un bravo interprete soprattutto in film drammatici e d’azione, è stato uno dei protagonisti dell’evento dell’anno Dc FanDome per l’atteso film The Batman diretto da Matt Reeves. In attesa di vederlo nei panni di Bruce Wayne, presumibilmente nel 2021, ripercorriamo le tappe più importanti della vita privata e professionale dell’attore inglese, bello e dannato.
Leggi anche: The Batman | Il primo teaser trailer con Robert Pattinson
Gli esordi
Robert Douglas Thomas Pattinson noto semplicemente come Robert Pattinson è nato a Londra il 13 maggio 1986 nel quartiere di Barnes. La sua famiglia è composta dalla madre Claire, dirigente di un’agenzia di modelli e Richard Pattinson, importatore di auto d’epoca. Robert ha anche due sorelle, Victoria ed Elizabeth, conosciuta anche come Lizzy. Durante l’adolescenza ha frequentato la Harrodian Private School a Londra, dedicandosi al mondo della musica, imparando a suonare il pianoforte e la chitarra. Grazie al lavoro della mamma, debutta a 16 anni come modello e iniziando a muovere i primi passi nella recitazione a teatro.
Dividendosi tra i drammi di Shakespeare messi in scena al Barnes Theatre Company di Londra e musical come Bulli e Pupe, viene notato da un regista che decide di scritturarlo per lo spettacolo di Tess dei D’Urbervilles, ispirato al romanzo di Thomas Hardy. Sarà grazie a questo ruolo, che un’importante agente di spettacolo deciderà di prenderlo sotto la sua ala protettiva, offrendogli contratti professionali di grande rilievo.
Il cinema chiama, Pattinson risponde!
Dai primi anni degli anni 2000, per Pattinson inizia ufficialmente la sua carriera di attore cinematografico in diversi film fantasy. È il 2004 quando viene scelto per il film destinato al piccolo schermo La saga dei Nibelunghi diretto da Uli Edel nel quale veste i panni del Principe Giselher.
Lo stesso anno viene scelto per il film La fiera della vanità, nel quale però non compare, perché tutte le sue scene vennero tagliate nel montaggio finale presente nel DVD.
L’inizio di una ‘magica’ carriera
Solo un anno dopo il suo debutto nel mondo della tv e del cinema, viene scelto per prendere parte a una grande produzione: la saga di Harry Potter. Il personaggio di Cedric Diggory, presente nel quarto capitolo Harry Potter e il calice di fuoco, risulta uno dei più amati di sempre. La sua morte ancora oggi è tra i momenti più scioccanti della storia del maghetto con la cicatrice a forma di saetta sulla fronte. Dopo quale mese, veste i panni di un giovane pilota della Seconda Guerra Mondiale, nel film per la tv The Haunted Airman diretto da Chris Durlacher. L’anno dopo, il 2007, viene scelto come co-protagonista del film The Bad Mother’s Handbook.
Leggi anche: Twilight compie 10 anni: 5 motivi per rivederlo secondo NewsCinema

Un Vampiro è per sempre…
Nella carriera di Pattinson, il 2007 è l’anno della sua svolta, visto che nel mese di luglio viene ufficializzato come il vampiro Edward Cullen, protagonista della collana di romanzi della saga di Twilight scritti da Stephenie Meyer. I film diretti da Catherine Hardwicke diventano dei cult soprattutto tra le adolescenti di quegli anni, letteralmente impazzite per la dolcezza e il senso di protezione del ‘non morto’ nei confronti della sua anima gemella, Bella Swan. Ad aumentare ancora di più l’entusiasmo generale, la conferma del legame sentimentale proprio con la collega Kristen Stewart, rendendo il tutto ancora più vero e vicino alla realtà.
Per l’attore inglese, si spalancano le porte delle maggiori case di produzioni cinematografiche che cercano di portare all’interno dei loro cast, il bel Robert. Nel 2008 partecipa al film indipendente Come solo tu sei diretto da Oliver Irving; The Summer House di Daisy Gili e Little Ashes nel quale interpreta l’artista surrealista Salvador Dalì diretto da Paul Morrison e legato sentimentalmente al poeta Federico García Lorca.
Due anni dopo Twilight, Pattison torna a vestire i panni del vampiro scapigliato, nel film The Twilight Saga: New Moon diretto da Chris Weitz.

Alla conquista della critica!
Sempre nel 2009, Pattinson viene scelto come protagonista del film drammatico Remember Me diretto da Allen Coulter per poi tornare (per la terza volta) al fianco di Kristen Stewart, nel film The Twilight Saga: Eclipse.
Conquistato il pubblico a tutto tondo, ora Pattinson deve dimostrare anche alla critica tutto il suo talento e lo fa prendendo parte a film impegnati e per nulla scontati. Nel 2013 è il protagonista del film biografico Bel Ami – Storia di un seduttore, tratto dal romanzo di Guy de Maupassant, in coppia con Uma Thurman; e ci sarà il toccante, Come l’acqua per gli elefanti insieme a Reese Witherspoon diretti da Francis Lawrence e ispirato al romanzo di Sara Gruen.
Tra il 2010 e il 2011 completa la saga fantasy più amata degli anni 2000, vestendo le camice a quadri e una carnagione bianco latte, per l’ultima volta con le riprese di The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte 1 e Parte 2.
Una carriera lanciatissima tra moda e cinema
Terminate le riprese dei film di Twilight, il regista David Cronenberg lo vuole per il film Cosmopolis tratto dal romanzo di Don DeLillo, nel quale sembra interpretare una versione inedita di Bruce Wayne. Pattinson è un ricco e brillante giovane che si occupa di finanza e che recita con attori del calibro di Juliette Binoche e Paul Giamatti. Un film che viene presentato al Festival di Cannes 2012 e che non ottiene un gran successo, nonostante sia un buon film.
La moda non può far a meno di servirsi della sua bellezza trasandata e da bad boy, tant’è che nel 2013 diventa testimonial per la fragranza Dior Homme Fragrance. In concomitanza, si divide tra i tanti set cinematografici, come The Rover e Maps to the Stars.
Leggi anche: The Rover, tre clip del film con Robert Pattinson e Guy Pearce
Nel 2015 recita nel film Life come Dennis Stock insieme all’attore Dane DeHaan. Pochi mesi dopo, nel lungometraggio Queen of the Desert con James Franco, Nicole Kidman e Damian Lewis; The Childhood of a Leader – L’infanzia di un capo diretto da Brady Corbet.
È il 2019 quando esce con il film horror in bianco e nero The Lighthouse diretto da Robert Eggers insieme a Willem Dafoe. E poi il lungometraggio Waiting for the Barbarians diretto da Ciro Guerra con Mark Rylance, Johnny Depp, Gana Bayarsaikhan, Greta Scacchi e Sam Reid. Tutto questo prima del grande annuncio che ha scioccato il mondo del cinema.
Il 31 maggio 2019 la Warner Bros comunica ufficialmente di aver trovato il nuovo Bruce Wayne in Robert Pattinson. Il film ambientato alle origini dell’Uomo Pipistrello impegnato a combattere tra gli altri Pinguino ed Enigmista, arriverà nelle sale nel 2021.
In questi giorni potrete vedere l’attore inglese recitare come protagonista nel film Le strade del male insieme a Tom Holland su Netflix. Mentre al cinema, vi consigliamo il thriller Tenet diretto da Christopher Nolan, nel quale recita con John David Washington.

La vita privata
Robert Pattinson e Kristen Stewart hanno fatto sognare milioni di persone con la loro storia d’amore nata sul set e continuata anche dopo. Presenti l’uno per l’altro e pronti a farsi immortalare abbracciati, mostrando quel pizzico di imbarazzo che ha contribuito a renderli umani agli occhi dei fan.
A distanza di qualche anno e in nome di un’amicizia vera e sincera, entrambi sono andati avanti con le rispettive vite. Ultimamente Pattinson è stato fotografato accanto alla modella Suki Waterhouse. Si vocifera anche che l’attore inglese sia completamente innamorato dell’ex fidanzata di Bradley Cooper al punto di averle chiesto di sposarlo.
News
The newest No deposit Gambling online gambling australia for real money enterprise Uk 2023 No deposit Incentive Rules 5+20
Blogs
Size is important, particularly when it comes to free spins otherwise money. Typically, we don’t strongly recommend anything really worth less than CAD$20 otherwise 20 free spins. In the CasinoGrizzly, you will find a tight gambling establishment analysis way to make certain that our members simply gamble at best no-deposit gambling enterprises. (altro…)
News
Castiglione del Cinema 2023 | Enrico Brignano: “Che fatica far passare Enrico Vaime dalla Olivetti 22 al computer”

ENRICO BRIGNANO a Castiglione del Cinema 2023 – Foto: Newscinema.it
Enrico Brignano è stato ospite della prima edizione di Castiglione del Cinema il 28 Settembre.
L’attore e comico romano è stato accolto da una sala piena al Nuovo Cinema Caporali, dove ha incontrato il pubblico e ha ricevuto il premio Vaime, dedicato al grande Enrico Vaime, uomo di cultura e spettacolo tra i più brillanti d’Italia, nato a Perugia.
L’incontro, presentato da Roberto Malvagia, ha ritrovato sul palco il Direttore Artistico Emanuele Rauco e l’attore Enrico Brignano che ha ricordato con nostalgia e ironia il suo primo incontro con Vaime: “L’ho conosciuto in un momento particolare della mia carriera, quando ormai ero destinato al Teatro Sistina. Enrico Vaime, persona di grande successo, aveva lavorato con tutti i comici, quelli di vecchia generazione e i nuovi, quindi essere presente e ascoltarlo in una riunione era una sorte di patente. Ho avuto il privilegio di collaborare con lui e di diventare suo amico. Sono andato anche a casa sua a trovarlo su via Cassia, una bellissima casa dove aveva lo studio e un grande repertorio. Ricordo ancora con il sorriso la sua difficoltà nel passare dalla Olivetti 22 alla scrittura con il computer, credo di essere stato io a implorarlo di cambiare perché la Olivetti 22 non permetteva il copia-incolla“.
Grande accoglienza per Enrico Brignano a Castiglione del Cinema
Lo ha definito “un genio umoristico che ha sempre saputo la strada giusta. Apparteneva a un mondo fatto solo di gente che conosceva il mondo dello spettacolo, quindi con grande onore ricordo quell’uomo che ha fatto parte di quelli che a me hanno detto sì. Questa è la prima volta che lo dico”.
Dopo sentiti applausi, Brignano ha introdotto il suo ultimo film, Una Commedia Pericolosa, in compagnia del regista Alessandro Pondi e l’attrice Monica Vallerini. Nel video qui sotto potete recuperare l’intero evento grazie a MADROG, il canale YouTube per nerd, cinefili e girovaghi.
“Mi diverto a sperimentare, questo film è una dichiarazione al cinema che io amo. Un mix di generi che mi sono divertire a mischiare e grazie a grandi interpreti ho realizzato questo lavoro che è venuto fuori come lo avevo in mente” ha dichiarato Pondi. Brignano sul suo personaggio ha aggiunto: “Questo bambino infatuato di James Bond da grande vuole diventare un agente segreto. Lui pensa di essere un grande investigatore privato e un grande poliziotto, ma in realtà è una guardia della Coin con il gusto dell’indagine. Vive in un appartamento con grandi finestre che danno sul cortile. Infatti Pondi con questo film ha omaggiato non uno ma una serie di film, da Hitchcock ai film di 007, gialli, commedie romantiche e la commedia all’italiana”.

Premio Vaime e ENRICO BRIGNANO – Newscinema.it
Monica Vallerini ha sottolineato che “è la seconda volta che ha lavorato con Brignano dopo Tutta un’altra vita. Lui è un grandissimo artista e professionista. Le scene dei servizi segreti le abbiamo girate in un luogo assurdo, tre metri sottoterra, ci sentivamo come in un caveau. Nella vita reale sono abbastanza buona, quindi quando capita di interpretare ruoli più forti e cattivi è sempre divertente. Avere autorevolezza”. L’attrice e il regista di Una Commedia Pericolosa sono stati omaggiati alla fine dell’incontro con una targa realizzata da Giovanni Raspini, uno dei principali argentieri italiani che rappresentava la Rocca di Castiglione del Lago.
News
Luca Argentero invita tutti a scrivergli su Whatsapp: ecco come fare

Luca Argentero – “Fonte: Instagram” – Newscinema.it
Prima che iniziate a leggere vi consigliamo di sedervi, perché qui lo svenimento facile è previsto. Va bene che Luca Argentero è uno “dei dottori” più amati degli ultimi anni, ma non esageriamo. Dunque, l’attore vi spiega cosa dovete fare per potergli scrivere su Whatsapp.
Luca Argentero di strada ne ha fatta, da quando ha partecipato al Grande Fratello nel 2003. È passato da poco tempo dall’essere uno sconosciuto ad uno degli attori più bravi del cinema italiano. A tal proposito, in quanti sapevano che l’ex modello deve tutto alla cugina, nonché ex letterina, Alessia Ventura? Fu proprio lei ad iscriverlo al reality Mediaset, che gli avrebbe cambiato la vita per sempre. Siamo sicuri che da quel giorno, Luca le manderà una bottiglia di champagne a tutti i Natale (Lol).
La famiglia è quel porto sicuro che ci dà la spinta per osare e buttarci in nuovi scenari di vita. Luca lo sa molto bene, in quanto non è soltanto grato della sua vita lavorativa, in quanto ha potuto finalmente vedere realizzare il suo sogno, ma anche alle persone che ama, le quali non vengono mai dimenticate. Argentero infatti, ama molto sua moglie Cristina Marino, madre dei suoi due figli. Il clima familiare in casa Argentero è veramente saldo, da quello che possiamo vedere sui social.
Proprio per questa aria di spensieratezza che gli fuoriesce da tutti i pori, i follower sono attratti da lui come le api con il miele e sicuramente non perderanno l’occasione di chattare con lui su Whatsapp. Se volete sapere cosa dovete fare, proseguite nella lettura.
Una festa tra la natura per Luca Argentero
La vita di Luca Argentero tra set, spot e film è sicuramente bellissima ma anche molto frenetica. Per non parlare di quella di sua moglie, Cristina, occupata in queste settimane con la Fashion Week tenutasi a Milano. Ad ogni modo, i due personaggi pubblici, tra un impegno di lavoro e l’altro, ricordiamo infatti che l’attore torinese, è attualmente impegnato sul set per la registrazione della terza stagione di Doc – nelle tue mani, in onda presumibilmente nel 2024, hanno trovato il tempo per un evento di famiglia.
Stiamo parlando del battesimo del piccolo di casa, Noè Roberto Argentero, che con quel pagliaccetto abbinato al look della mamma ha fatto sciogliere i cuori dei fan. I figli di Luca Argentero e Cristina Marino non potevano non essere bellissimi come i loro genitori, d’altronde i geni quelli sono. Anche la sorellina più grande del festeggiato, la deliziosa Nina Speranza, con i suoi capelli biondissimi, ha portato il sole in una stagione autunnale.

Canale Luca Argentero Whatsapp – “Fonte: Instagram” – Newscinema.it
Comunicare con lui è facilissimo
Tornando a noi, anche Luca Argentero ha aderito alla nuova funzionalità introdotta da Whatsapp, l’app di messagistica più usata degli ultimi anni. Stiamo parlando dei “Canali“, grazie ai quali potrete comunicare, vedere aggiornamenti e molto altro ancora dell’amministratore che li ha creati. Così, chiunque volesse sentirsi più vicino al famoso attore, non dovrà fare altro che ricercare il suo profilo, quello che vedete nella foto che vi abbiamo riportato e iscrivervi.
Ricordatevi che soltanto la spunta di autenticazione di Whatsapp vi garantisce di esservi iscritti al canale ufficiale di Luca Argentero. Detto questo, cosa state aspettando?
- Festival3 settimane ago
Castiglione del Cinema 2023: info, news e appuntamenti sulle sponde del Lago Trasimeno
- Gossip3 settimane ago
Fedez “ricovero d’urgenza”: la sua salute mentale é a rischio | É grave
- Gossip3 settimane ago
Confessioni nella notte al Grande Fratello: “Mi facevo” | Provvedimento immediato
- Gossip2 settimane ago
Milly Carlucci si sente male: la notizia arriva in diretta | La conduttrice si accascia sullo sgabello
- Gossip2 settimane ago
Tutti in lacrime per Bruno Barbieri: “Rovini le attività” | “Lo chef costretto a chiudere”
- Gossip2 settimane ago
Alberto Angela oggi brilla di luce propria: l’eredità televisiva del padre è custodita in mani sicure con lui
- Gossip2 settimane ago
Mara Venier è crisi profonda | Matrimonio al capolinea per la presentatrice Rai
- Serie tv2 settimane ago
Piccoli Brividi: il trailer della spaventosa serie ispirata ai romanzi per ragazzi