Connect with us
chemical hearts 1 scaled 1 chemical hearts 1 scaled 1

Cinema

Chemical Hearts | la recensione del teen movie con Lili Reinhart

Published

on

Da Richard Tanne, già regista del biopic sul giovane presidente Obama, Ti amo Presidente, arriva su Amazon Prime Video un racconto di formazione romantico, tratto dal romanzo I nostri cuori chimici di Krystal Sutherland (in Italia pubblicato da Rizzoli). Protagonisti di Chemical Hearts sono i due giovani interpreti Lili Reinhart, apprezzatissima star della serie Riverdale, e Austin Adams, recentemente apparso sul piccolo schermo nella serie Euphoria, accolta molto positivamente negli Stati Uniti. 

Chemical Hearts | la trama del film 

Henry Page, studente all’ultimo anno di liceo, ha una grande passione per la scrittura. Pur affascinato dall’obiettivo di dirigere il giornale scolastico, il ragazzo ritiene che la sua scrittura sia ancora troppo limitata dalle poche esperienze di vita vissuta e in particolare dal fatto che non si è mai innamorato. Quando gli viene proposto di codirigere il giornale con Grace Town, entrambi i suoi desideri rischiano di avverarsi.

Grace però si dimostra fin da subito sfuggente, inviando segnali contradditori e rivelando la presenza di un enorme trauma nel suo passato ancora da superare. Henry cercherà quindi di comprendere le difficoltà della ragazza,  aiutandola nel superare i suoi blocchi emotivi. Ma non sempre i buoni propositi si dimostrano sufficienti.

I due protagonisti

Il film sembra essere ben consapevole che dell’appeal dei suoi due giovani attori sul pubblico di riferimento. Lili Reinhart, tra i protagonisti della serie Riverdale, nei panni di Betty, è infatti il fulcro nevralgico della narrazione: ogni svolta del racconto coincide con un cambiamento emotivo in lei e non stupisce, quindi, che sia il suo il personaggio il più interessante del lungometraggio. Austin Adams, d’altro canto, è stato protagonista di diverse serie, ultima delle quali l’ottima Euphoria, e qui sembra sfruttare bene il suo aspetto gracile per rendere su schermo il desiderio irrealizzato e l’insoddisfazione perenne di Henry, cercando titanicamente di sopperire alle carenze di sceneggiatura.

Leggi anche -> Lili Reinhart | ritratto di un’attrice in costante lotta per i diritti e l’uguaglianza

Se entrambi ne escono bene, dimostrando un’ottima alchimia sullo schermo, la regia di Tanne si guarda bene dal suggerire un’attrazione davvero sensuale tra i due, scegliendo invece il classico tono agrodolce in contrapposizione a quello spiccatamente melodrammatico.

La ricerca ostinata della metafora

Molto della trama del film si basa sul rimarcare le differenze tra i due ragazzi. Se Henry è figlio di una coppia pacificata, la cui unione è felice, serena, lei si trova ad affrontare problemi in casa. Il ragazzo viene descritto attraverso il kintsugi, ossia l’arte giapponese di riparare ceramiche con l’oro: colleziona un po’ didascalicamente vasi che ha rotto per poi rimetterne insieme i pezzi. È infatti la ricerca ostinata della metafora e dell’eccentricità il vero problema del film. Una ricerca che finisce per cadere presto nel macchiettismo con cui vengono descritti gli amici di sempre: un nerd e una ragazza di colore che cerca di iniziare una relazione lesbica con una compagna di classe.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cinema

Il Giorno della Memoria: 10 film da vedere, ma non i soliti

Published

on

Oggi è il Giorno della Memoria e, per l’occasione, vogliamo consigliarvi 10 film da vedere, tralasciando i soliti titoli che vengono fuori in questo giorno. La Vita è Bella o Schlinder’s List sicuramente sono dei capolavori indiscussi, però ci sono altri film degni di nota che vale la pena recuperare.

Abbiamo selezionato film di vario genere, dalla commedia al dramma, dall’animazione al film musicale. Nel video qui sotto potete scoprire i film che abbiamo scelto che raccontano il periodo della Seconda Guerra Mondiale, dell’olocausto, degli ebrei, della shoah e di una pagina di storia terribile che è bene ricordare ogni anno.

Se vi è piaciuto il video non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube Madrog Cinema cliccando qui.

Continue Reading

Backstage e Curiosità

Uncharted: un video delle scene di stunt più spettacolari del film

Published

on

Il 17 Febbraio arriva al cinema Uncharted, il film ispirato all’omonimo videogioco diretto da Ruben Fleischer con Tom Holland. Qui sotto potete gustarvi un video speciale che porta dietro le quinte del film con intervista a Tom Holland e immagini delle scene di stunt più spettacolari realizzate durante le riprese.

Uncharted, la sinossi del film

Basato su una delle serie di videogiochi più vendute e acclamate dalla critica, Uncharted presenta al pubblico il giovane e furbo Nathan Drake (Tom Holland) nella sua prima avventura alla ricerca del tesoro con l’arguto partner Victor “Sully” Sullivan (Mark Wahlberg). In un’epica avventura piena di azione che attraversa il mondo intero, i due protagonisti partono alla pericolosa ricerca del “più grande tesoro mai trovato”, inseguendo indizi che potrebbero condurli al fratello di Nathan, scomparso da tempo.

Iscriviti al nostro canale YouTube cliccando qui: MadRog Cinema

Continue Reading

Cinema

Bob’s Burgers – Il film: Il primo trailer italiano è arrivato!

Published

on

Bob’s Burgers – Il Film, la nuova avventura d’animazione comedy per il grande schermo, basata sull’omonima sitcom animata per la TV pluripremiata agli Emmy® e agli Annie® Award, arriverà il 25 maggio nelle sale italiane.

Bob’s Burgers – Il Film è diretto da Bernard Derriman e co-diretto da Loren Bouchard. La sceneggiatura è firmata da Loren Bouchard e Nora Smith. Il film è prodotto da Loren Bouchard, Nora Smith e Janelle Momary.

Bob’s Burgers: la sinossi ufficiale

La storia ha inizio quando una conduttura dell’acqua rotta crea un’enorme voragine proprio di fronte a Bob’s Burgers, bloccando l’ingresso per un tempo indefinito e rovinando i piani dei Belcher per l’estate.

Mentre Bob e Linda faticano per tenere a galla l’attività, i ragazzi cercano di risolvere un mistero che potrebbe salvare il ristorante di famiglia. Quando i pericoli aumentano, i Belcher si aiutano a vicenda per trovare la speranza e lottano per tornare al loro posto dietro al bancone.

Iscriviti al nostro canale youtube: MadRog Cinema

Continue Reading
Advertisement

Iscriviti al canale Youtube MADROG CINEMA

Facebook

Recensioni

Popolari