Scandalo Televoto al Grande Fratello: scoppia la bomba dopo la diretta | Televoto truccato

Studio Grande Fratello - Newscinema.it
Studio Grande Fratello – Newscinema.it – Fonte: Web Search

Una vera e propria bomba sul Grande Fratello, c’è già chi parla di televoto truccato. Ecco cosa sta succedendo nella casa.

Torna settembre e insieme a lui anche l’autunno, le scuole e ovviamente tutti i programmi TV più amati dai telespettatori. Tra di essi ovviamente, non poteva certo mancare il Grande Fratello, che ormai da più di 20 anni offre una serie di spunti di cui parlare.

È ormai più di una settimana a e mezza che la casa dalla porta rossa ha riaperto i battenti facendo entrare una serie di personalità che promettono di darsi battaglia televoto dopo televoto. Ad oggi, risulta essere una carta vincente, l’aver scelto di far entrare nella casa sia i Vip che i non Vip.

Caso strano ha voluto che proprio i Nip sono quelli che fanno maggiormente parlare di loro in queste primissime due settimane del Grande Fratello post riforma. Sì, chiamiamo riforma tutti i cambiamenti voluti da Piersilvio Berlusconi che è intervenuto in maniera prepotente sul programma.

In molti sapranno che il presidente Mediaset nella scorsa estate ha fatto piazza pulita per quello che riguarda il trash all’interno della programmazione Mediaset, se ci sia riuscito o meno, questo non lo sappiamo. Ma ci ha provato.

Nuovo Grande Fratello, vecchie critiche

Il Grande Fratello è cambiato e su questo non ci sono dubbi, ma questo non vuol dire che ora il programma sia immune da critiche che possono arrivare da ogni parte d’Italia e da alcuni telespettatori. La prima settimana del GF si è contraddistinta per una serie di personaggi che si sono fatti notare e non sempre nella maniera corretta.

Attualmente c’è qualcuno che è intervenuto affermando che il problema sia all’origine e che l’unico modo per cambiare il GF era quello di modificare la dicitura del televoto.

L’accusa

In realtà chi segue i programmi televisivi in cui le sorti dei partecipanti sono decise da televoto è da anni che sente questa sorta di lamentela nei confronti di quello che è il meccanismo che sta dietro al televoto. Non stiamo parlando di voti truccati o cose di questo genere, bensì alla dicitura dello stesso.

Sono in molti a credere che i televotanti facciano conduzione sul chi vuoi salvare e finisca per votare il chi vuoi eliminare, queste due diciture creerebbero confusione nei telespettatori e qualcuno chiede che venga cambiata. Chissà se nei prossimi anni la richiesta verrà accolta.