“Sei mesi di vita…”: tragedia nella tv italiana | Grave tumore e operazione d’urgenza

Tragedia in tv – Newscinema.it

Anche i volti noti possono vivere esperienze drammatiche che li mettono a dura prova. Questo personaggio molto amato è uno di questi.

Condividere una cosa così è sempre dura, perchè ci si sente impotenti e fragili quando accadono alcune sfortune che fanno rivalutare le priorità e tirare le somme della propria vita. Questo noto personaggio della tv e dello sport italiano ha dovuto affrontare una grande sfida giorno per giorno.

Co-presentatore del celebre programma Tu si que vales al fianco di Belen Rodriguez, ha partecipato ad Amici Celebrities e nel 2017 è stato un concorrente di Ballando con le stelle. Ma chi è il personaggio che ha vissuto una terribile tragedia e si è dovuto sottoporre a un’operazione d’urgenza?

La tragedia del noto personaggio

“Nel 2011 scopro di essere celiaco, oggi ci sono tante cose per celiaci, ma quando bevi tanta birra e poi di punto in bianco non puoi più berla, cambiano un po’ di cose. È stato difficile mangiare diversamente, sono molto goloso ho sofferto più per il dolce che per il salato” ha scritto su un post social su Instagram Martin Castrogiovanni, ex rugbista di origine argentina.

“Nel 2015 ero a Londra, avevo sempre mal di schiena, mi diedero sei mesi di vita per un tumore. Poi sono venuto a Milano e ho scoperto che non era maligno, non aveva preso tutto il nervo e dopo l’operazione sono tornato a giocare. Sono davvero fortunato, non parlo mai di questa cosa, per rispetto di tutte quelle persone che soffrono ogni giorno per questo, anche con i bambini che mi hanno dato tanta forza. Sono sempre stato fortunato nella vita e spero di esserlo ancora.” ha raccontato l’ex sportivo.

 

Martin Castrogiovanni – Newscinema.it

Dopo lo sport la carriera in tv

Martin Castrogiovanni sta vivendo una seconda vita per molti versi. Dal mondo dello sport si è reinventato lavorando in tv ed è molto amato dal pubblico e dai colleghi. In fondo è abituato a fare lavoro di squadra e anche sul piccolo schermo se la cava collaborando con altri personaggi noti.

Sembra lontano eppure vicino quel periodo drammatico in Inghilterra quando è stato operato per asportare un neurinoma al plesso lombare, ma dopo poco più di due mesi dall’intervento Castrogiovanni è tornato a giocare a rugby anche se un anno dopo ha annunciato il suo ritiro definitivo.