Shang-Chi | il cast è ritornato sul set per girare il nuovo film Marvel

Belle novità per gli appassionati del mondo della Marvel e in generale del cinema. Dopo lo stop obbligatorio a causa della pandemia da coronavirus che ha visto i set di tutto il mondo cristallizzarsi, in attesa di una situazione più tranquilla, è arrivato il momento di tornare tutti ai posti di combattimento. Diverse produzioni nel corso delle ultime settimane sono tornate a riprendere serie tv e film a pieno regime. C’è chi doveva iniziare da zero, chi stava nel bel mezzo della storia e chi doveva semplicemente concludere, per poi andare in post-produzione. Tra i tanti che sono tornati a essere operativi, c’è il set del film Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings della Marvel, che dovrebbe uscire il 7 maggio 2021 al cinema.

Il video del set del film Shang-Chi

Nelle ultime ore è stato rilasciato un video nel quale viene mostrato dall’alto il set allestito dai Marvel Studios in Australia per ospitare le riprese del film Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings.  Fin ora, questa è stata l’unica prova tangibile che qualcosa si sia mosso dietro questo lungometraggio che sta rendendo impazienti i vari fan. La trama completamente top secret, ha visto la conferma solo dell’antagonista principale, individuato nel ruolo de Il Mandarino, che si rifà a Iron Man 3.

Nel filmato pubblicato da Reddit, tramite Screenrant, potrete vedere la costruzione di un villaggio asiatico, nel quale si svolgerà il film, visto che il primo (nuovamente) ciak è stato fissato tra pochissimi giorni.

News report showing video of the set of Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings from r/marvelstudios

Leggi anche: Morbius, il primo trailer ufficiale del nuovo film Marvel con Jared Leto

Leggi anche: Margot Robbie | 5 personaggi Marvel per cui sarebbe perfetta

Cosa sappiamo sul film Shang-Chi?

Diretto da Destin Daniel Cretton e tratto da una sceneggiatura scritta da David Callaham,  include Simu Liu nei panni del protagonista, Awkwafina, Ronny Chieng e Tony Leung nei panni de Il Mandarino.

La storia è stata creato da Steve Englehart e da Jim Starlin per quanto riguarda l’aspetto dei disegni. La prima volta che questo personaggio ha debuttato ufficialmente è stato nel numero “Special Marvel Edition n. 15” nel dicembre 1973. Shang-Chi è un abile artista marziale cresciuto in un remoto luogo situato in Cina e addestrato da suo padre Fu Manchu, un signore del crimine cinese e stregone immortale il cui piano è conquistare il mondo.

Nel momento in cui venne dato il permesso a Shang-Chi di avventurarsi nel mondo, fu cruciale per la sua vita, perchè venne a sapere della vera natura del padre e dei suoi loschi traffici. Per questo motivo, decide di fingere la sua morte, in maniera tale da poter osteggiare e distruggere ogni piano malvagio del criminale Fu Manchu.