“Abbiamo fatto una passeggiata ed è successo”: la confessione di Amanda Lear | Lui aveva 17 anni

Amanda Lear
La vulcanica Amanda Lear – Fonte: Ansa Foto – NewsCinema.it

La conduttrice francese Amanda Lear in un’intervista ha parlato della sua vita, compresi alcuni aneddoti riguardanti il grande artista Salvador Dalì e un cantante spagnolo con cui c’è stato qualcosa.

La conduttrice tv nata ad Hong Kong, ma naturalizzata francese, Amanda Lear è stata e continua ad essere una tra le artiste del mondo della televisione più eclettiche e simpatiche. Solo ieri è stata ospite della trasmissione Non sono una Signora condotto da Alba Parietti, chiamata per sostituire Mara Maionchi. Il ruolo di indagatrice, per scoprire chi si celava sotto il trucco e quegli abiti provocanti, ha visto la Lear brillare, distruggere e far divertire il pubblico in studio e a casa.

Non è di certo la prima volta che Amanda Lear si mostra così pungente nei confronti di qualcuno, basti ricordare la sua storica trasmissioni Il Brutto Anatroccolo o alcune interviste, sempre senza peli sulla lingua. A proposito di interviste, lo sapete che la Lear, incontrò un famoso cantante spagnolo, quando aveva solo 17 anni?

Una modella tra i più grandi della musica e dell’arte

Il grande pubblico ricorda Amanda Lear in primis, come una delle muse – anche se lei preferisce modella – di riferimento del grande Salvador Dalì. E pensare, che all’epoca lei non solo non era interessata alla pittura, ma preferiva di gran lunga Picasso. Poi, parlando a lungo con Dalì, non riuscì a resistere al suo fascino e si innamorò della persona che era.

L’amicizia speciale con il pittore surrealista, fu solo una delle tante conoscenze rimaste nella storia. Memorabile la storia d’amore che la Lear ebbe con il Duca Bianco, ovvero David Bowie. Divertente la risposta rilasciata in un’intervista nella quale, le si chiedeva se avesse ispirato anche lui: “In realtà lo trovavo buffo, con ‘sti capelli rossi e truccato più di me. Il fatto è che non si struccava mai e la notte mi sporcava tutti i cuscini. Però era affascinante…”

Amanda Lear
Il sorriso della conduttrice tv Amanda Lear – Fonte: Ansa Foto – NewsCinema.it

Chi è il cantante spagnolo conosciuto quando aveva 17 anni?

Un altro uomo che Amanda Lear ebbe la fortuna di incontrare grazie a Salvador Dalì, fu il Maestro della pop art, Andy Warhol. Tant’è vero che quando la vide, la fotografò e realizzò un ritratto. La giovinezza trascorsa a New York, da un locale all’altro, le fece vivere una vita ricca di emozioni. La grande passione di Salvador Dalì per la corrida, lo rese amico del famosissimo torero Luis Miguel Dominguìn.

L’identità del toreador è diventata ancora più nota, quando il figlio divenne un famoso cantante: Miguel Bosè. Come ricorda Amanda Lear: “Dalì era fanatico della corrida e conosceva il grande torero Luis Miguel Dominguin che era il padre di Miguel. Un’estate vennero in vacanza a casa di Dalì. Miguel avrà avuto 17 anni. Io e Miguel siamo andati a fare una passeggiata ed è successo”. Una serie di incontri con uomini e donne fantastiche, che hanno saputo vedere in lei, quel qualcosa in più, trasformandola in una vera e propria icona in vari ambiti.