“Mi sono convertita”: come l’ebraismo ha cambiato la vita di Chiara Iezzi | Cosa mangia e come lavora

Chiara Iezzi
La cantante Chiara Iezzi – Fonte: Ansa Foto – NewsCinema.it

Chiara Iezzi componente del duo musicale, Paola & Chiara, ha confessato di aver scelto un’altra religione al cristianesimo, che la sta aiutando molto nella sua carriera professionale e umana.

Da quando Paola & Chiara hanno partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo 2023, con il brano Furore, sono state incoronate le Regine del pop. Si può dire che dal mese di febbraio, non si sono fermate un minuto, tra ospitate, interviste, nuovi brani da pubblicare e l’esibizione in veste di madrine al Gay Pride di Roma.

Lontane nella vita e nel lavoro per tanti anni, Paola e Chiara, hanno deciso di unire le loro forze, per tornare a brillare a conquistare il pubblico di un tempo e quello di oggi, con brani che stanno scalando le classifiche musicali. Se Paola è stata maggiormente sotto i riflettori, con il suo lavoro di dj, della compagine bionda del duo, Chiara, non si sa praticamente nulla.

Chiara Iezzi nel cast di Mare Fuori

Chi lo avrebbe mai detto che Chiara Iezzi, lontana dal mondo dello spettacolo per anni, ritornasse in veste di attrice di una delle serie più seguite di sempre in Italia: Mare Fuori. Il ruolo interpretato dalla cantante nella terza stagione è quello della madre di Giulia, la ragazza autolesionista, amica di Viola e che ruba il brano a Cardiotrap. Ad aver notato la sua presenza nella serie, è stato il pubblico, grazie ad alcuni flashback del passato della ragazza.

Nel decimo episodio della terza stagione, si vede Chiara parlare animatamente con la figlia Giulia, a causa del brutto giro che ha iniziato a frequentare. Queste scene sicuramente, serviranno come trampolino, in vista della quarta stagione che si sta girando in questi mesi.

Chiara Iezzi
Chiara Iezzi del duo canoro Paola e Chiara – Fonte: Ansa Foto – NewsCinema.it

La fede ebraica per Chiara Iezzi

La prima volta che si parlò della fede ebraica in Chiara Iezzi, fu in un’intervista per Vanity Fair, nella quale dichiarò: “da quando mi sono convertita, nel 2008, vivo ebraicamente. Osservo lo Shabbat, ma se devo lavorare di sabato lavoro, non sono radicale. Se posso mangio kosher, studio la Torah e ho molto rispetto della religione: l’Ebraismo mi ha cambiata”.

In relazione alle consapevolezze che questo credo, le ha donato all’anima, Chiara rispose: “Ho ritrovato la spiritualità. Prima, quando facevo la popstar, volevo solo essere un hit maker: l’importante era finire in classifica, vincere, mai mostrarsi vulnerabili. Ma il successo è fisiologico, a volte ce l’hai a volte no, e quando lo perdi ti insegna molte cose».

Leggendo queste dichiarazioni, ora che è tornata ad essere una pop star, sicuramente sarà riuscita a trovare un equilibrio personale, in modo tale da far convivere questi due mondi.