Simona Ventura, fisico perfetto a 58 anni: come arrivare in forma a Natale

Simona Ventura - Newscinema.it
Simona Ventura – Newscinema.it – Fonte: Web Search

Simona Ventura continua ad apparire in splendida forma anche a 58 anni: ecco il suo segreto e in cosa consiste la sua dieta.

Simona Ventura è in perfetta forma anche a 58 anni di età: ecco il suo segreto e i consigli da seguire per riuscire ad arrivare in forma a Natale.

Anche a 58 anni di età, Simona Ventura continua ad apparire in splendida forma e con un fisico a dir poco perfetto. Tra i segreti della conduttrice televisiva vi è un certo tipo di alimentazione, con una dieta sana che continua a darle enormi risultati. Ecco i consigli da seguire per riuscire ad arrivare in forma all’ormai prossimo Natale.

La speciale dieta di Simona Ventura

Nonostante l’avanzare dell’età e degli anni Simona Ventura appare sempre in gran forma dando quasi l’impressione di star ringiovanendo. Per raggiungere risultati di questo tipo la conduttrice televisiva è solita seguire una speciale dieta che le dà la possibilità di restare in forma e di dimagrire anche piuttosto rapidamente.

Tra i diktat di Ventura c’è quello della rieducazione al cibo, con un approccio all’alimentazione e al cibo totalmente diverso basato in misura principale su uno schema detox e a base di proteine. Oltre ad una alimentazione sana, la conduttrice è però solita praticare anche attività fisica, indispensabile per poter conferire ulteriore e maggiore efficacia al proprio regime alimentare. Tra le attività fisiche maggiormente praticate dalla diretta interessata vi è nello specifico quella dello Bikram Yoga, che la dà una grossa mano nel sudare e nell’eliminare le tossine oltre che nell’aumentare la propria salute e il proprio benessere.

In cosa consiste la dieta detox di Simona Ventura

Simona Ventura
Il volto di Rai 2, Simona Ventura – Fonte: Ansa Foto – NewsCinema.it

La dieta detox praticata da tempo da Simona Ventura è una dieta disintossicante che dà la possibilità di depurarsi da tossine e liquidi oltre che di seguire un’alimentazione sana ed equilibrata che fa benissimo al cuore, al fegato e all’intestino. Per quanto riguarda i cibi che fanno parte di questo regime alimentare, la dieta detox include al suo interno in misura prevalente verdure, pesce, legumi e carne anche e soprattutto bianca. Tra gli alimenti che sarebbe meglio evitare figurano invece la carne rossa, alcol, zuccheri e in generale cibi che vengono realizzati con farine raffinate.

La dieta di Simona Ventura è dunque prevalentemente a base di verdure sia crude che cotte e senza troppi condimenti oltre che di pesci come salmone, nasello, tonno e gamberi. Per quanto riguarda i carboidrati questi si assumono soprattutto a cena, con riso o pasta integrale e con verdure grigliate o al vapore come accompagnamento. Gli spuntini si basano infine principalmente su frutta e yogurt.