SOLDOUT : arriva un nuovo album

I SOLDOUT, duo elettronico belga nato nel 2004 dalla collaborazione tra Charlotte e David torna con un terzo e attesissimo album in uscita il prossimo 26 Febbraio.

A rendere “More” un’opera così curiosamente attesa sono sicuramente i suoi due pezzi di lancio che,  già nell’etere da qualche tempo,  hanno riscosso un discreto successo e ai quali seguirà l’uscita di “94”  il prossimo 29 Gennaio, ma soprattutto la consapevolezza di avere, a breve all’ascolto, l’album più maturo della band.

Dopo l’esordio electro pop di “Stop Talking” nel 2004 e il ben più sperimentale “Cuts” del 2008, attraverso “More” i SOLDOUT si presentano con una sonorità singolare, riformata e matura, in grado di mescolare assieme i toni melanconici di un’elettronica ispirata a quella del fortunatissimo gruppo britannico degli The XX e il bluesy punk  dei The Kills, senza mancare però d’aggiungere quel tocco unico e originale che rende l’album personale al punto da permettere di scoprire di loro molto più di quanto già non sapessimo.

Un sound contemporaneo in grado di fondersi con le tonalità dell’elettronica passata, questa è la ricetta presentata dai SOLDOUT  per il loro terzo album.