“Stesa in sala operatoria”: Iva Zanicchi, preoccupano le sue condizioni | Il triste annuncio poco fa

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi ricoverata in ospedale – Fonte: La Stampa

Iva Zanicchi per ore è stata sotto i ferri a causa di un serio problema di salute. Ecco quali sono le sue condizioni. 

La cantante Iva Zanicchi solo qualche mese fa è stata una delle partecipanti più attive e sorprendenti della trasmissione Ballando con le stelle con Milly Carlucci. Nonostante l’età, la Zanicchi ha saputo dimostrare di sapersi muovere rispetto alle concorrenti più giovani. Insieme al suo ballerino Samuel Peron non si è mai tirata indietro, mettendo in scena balletti sempre diversi e sorprendenti tra loro.

Qualche giorno fa durante la trasmissione Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone su Rai Uno, la cantante nota con il soprannome di Aquila di Ligonchio, si è collegata telefonicamente per raccontare cosa le è successo e per quale motivo è stata costretta a sottoporsi a un importante intervento chirurgico, durato diverse ore.

L’ironia di Iva Zanicchi

In un clima di apprensione generale, Iva Zanicchi ha raccontato agli spettatori della trasmissione del pomeriggio di Rai Uno, cosa le è capitato nelle ultime settimane. Per stemperare l’aria abbastanza tesa, la cantante ha confessato che prima di entrare in sala operatoria si è lasciata andare, raccontando delle barzellette al chirurgo e alla sua equipe, durante la fase di preparazione prima di andare sotto i ferri.

Divertente è stata la dichiarazione del chirurgo nel vedere la Zanicchi reagire con questo spirito poco prima di anestetizzarla: “Signora, io faccio questo mestiere da quarant’anni e non ho mai visto nessun paziente raccontare una barzelletta in attesa dell’anestesia.” La Iva nazionale ha aggiunto anche: “Peraltro la barzelletta era anche abbastanza spinta, volevo che si divertisse”.

Serena Bortone e Iva Zanicchi
Iva Zanicchi in collegamento telefonico con Serena Bortone nella trasmissione Oggi è un altro giorno – Fonte: IlSussidiario.net

Quali sono le condizioni attuali della cantante?

Dopo aver confessato di non aver avuto paura di essere operata, nonostante si trattasse di un intervento molto serio e invasivo, Iva Zanicchi ha aggiornato gli spettatori di Oggi è un altro giorno, dichiarando quali sono le sue attuali condizioni di salute.

Una racconto che ha lasciato sconvolta Serena Bortone e gli spettatori: “Mi hanno messo una sorta di cemento nella vertebra con un grande ago. Mi hanno iniettato una specie di cemento nella vertebra”. Inoltre, sarà costretta anche a indossare un busto, non appena si sarà ripresa da questo momento che lei stessa ha definito come un’odissea.