Gigi D’Alessio, la tragedia lascia un nodo in gola: “Dio l’ha voluto con sè…”

Gigi D'Alessio
Le lacrime di Gigi D’Alessio – Fonte: How To do for.com

Il cantante Gigi D’Alessio è tornato sui social con un messaggio d’addio rivolto a un grande amico noto al mondo della musica. Ecco di chi stiamo parlando.

Il mondo della musica in queste ore ha subito un grave lutto. Un uomo amato e stimato da tutti, da chi ebbe la fortuna di lavorarci insieme e da chi lo conosceva solo per nomea. Tanti sono stati gli artisti del panorama musicale italiano che hanno voluto dedicare un pensiero.

Diverse sono state le collaborazioni che hanno contribuito a renderlo un nome molto conosciuto nell’ambiente, rendendo semplici brani in successi discografici internazionali. Inoltre, fu anche il direttore d’orchestra del Festival di Sanremo per diversi anni. Tra gli amici che hanno voluto ricordarlo, spicca anche il nome del cantautore napoletano Gigi D’Alessio.

Chi era Roberto Rossi?

In molti cantanti del passato e del presente, hanno voluto ricordare Roberto Rossi attraverso dei post sui social. A dare l’annuncio della scomparsa dell’artista e discografico all’età di 62 anni a causa di una lunga malattia è stata la Sony Music Italy, attraverso questo comunicato stampa: “È scomparso un grande compositore, musicista, discografico nonché direttore artistico. Una persona speciale, ricca di umanità e di grande passione per la Musica. La sua scomparsa rappresenta una grave perdita per tutta l’industria Musicale”.

Ancora adesso, in molti fanno fatica ad accettare la dipartita dell’artista, considerato come un grande amico oltre che un grande professionista. Oltre alle major discografiche, artisti come Roby Facchinetti e Gigi D’Alessio hanno voluto ricordarlo con una foto che lo ritrae vestito elegante e mentre svolge il suo ruolo di direttore d’orchestra.

Gigi D'Alessio
Il ricordo di Gigi D’Alessio per Roberto Rossi – Fonte: Profilo ufficiale Instagram

L’addio di Gigi D’Alessio

Il momento di dire addio a una persona cara non è mai una cosa facile da affrontare. Spesso ci si interroga se i rapporti nati nel mondo dello spettacolo sia genuini o solo di convenienza, con l’unica mira di aumentare popolarità e guadagni. Magari in alcuni casi sarà anche così, ma in tanti altri, l’affetto e la stima per qualcuno che ha fatto del bene alla propria carriera è vero e sincero.

I messaggi di addio scritti dalle case discografiche e dagli artisti dimostrano quando il direttore d’orchestra e produttore musicale Roberto Rossi fosse amato. Commovente il messaggio di Gigi D’Alessio che attraverso il suo profilo Instagram ha scritto: “Dio l’ha voluto al suo fianco per dirigere il coro degli angeli. Ciao Roberto”.