Il tanto temuto addio sta per arrivare. Sta per succedere e fino ad oggi nessuno se lo sarebbe mai aspettato.
Il grande pubblico ha imparato a conoscere Antonino Cannavacciulo, prima come personaggio televisivo che come chef. Ma in realtà lui non è solo il giudice di Masterchef ma è anche e soprattutto un uomo di cucina e un grande imprenditore. 3 stelle Michelin al suo attivo, attualmente è ritenuto uno degli chef più talentosi del panorama italiano.
La sua Villa Crespi è conosciuta da chiunque ami la ristorazione, un bellissimo ristorante, in una tenuta antica signorile, in cui è possibile mangiare sulle rive del lago di Como. La sua è ritenuta una cucina innovativa, ma che al tempo stesso non rinuncia certo alle sue radici nella cucina tradizionale italiana. Un mix di contemporaneità e piatti che hanno fatto la storia della cucina italiana.
Il grande amore per la cucina, non solo gli ha permesso di avere successo negli affari, ma anche di diventare uno degli chef più amati in TV. Perchè se il suo Cucine da Incubo e Masterchef hanno ottenuto questo grande successo, lo devono soprattutto a lui, ai consigli che è in grado di dare agli altri ristoratori, al suo modo di far crescere coloro che si rivolgono a lui. Ma al di fuori della TV occorre ricordare che innanzitutto Cannavacciulo è uno chef e anche un imprenditore.
Oltre a Villa Crespi Cannavacciulo gestisce anche altri locali in altri luoghi della nostra Italia. In ognuno di loro è possibile godere della sua preparazione per quello che riguarda la cucina nostrana. Ma sta succedendo qualcosa nella vita di Antonino.
Antonino Cannavacciulo, arriva il temuto addio
Attualmente Antonino Cannavacciulo è occupato nel suo ruolo di giudice di Masterchef. Lui, insieme a Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri sono alla ricerca del nuovo Masterchef Italia. Anche quest’anno gli appassionati di cucina si stanno dando battaglia all’ultimo piatto, per far vedere la loro bravura.
Probabilmente anche quest’anno Antonino Cannavacciulo porterà con se il giovane che ritiene di maggiore talento. Lui stesso ha affermato che ogni anno, seleziona quello che è il più talentoso e lo porta a lavorare nei suoi locali. Ma tra le possibilità che lo chef e imprenditore propone, potrebbe non esserci il Bistrot di Novara.
Le indiscrezioni
Secondo le indiscrezioni che arrivano dalla zona di Novara, il bistrot in questione non ha ancora aperto dopo la pausa invernale. Sono molto insistenti le voci che ci dicono che il locale starebbe per subire un cambio di team, o addirittura di gestione. Che la crisi economica si sia fatta sentire anche alle porte dei locali di Antonino Cannavacciulo? Questo non lo sappiamo.
Alcune avvisaglie di tutto questo c’erano state già in precedenza, quando 2 componenti del suo team hanno detto addio al locale. Si tratta dello chef Vincenzo Manicone ed Amin Haziri.