Home Video
“No Time To Die” in home video | Alla scoperta del mondo di 007
“Il miglior Bond che abbiamo mai avuto” risponde al nome di Daniel Craig ed è lui il protagonista dell’ultima pellicola dedicata all’agente segreto più famoso e amato di tutti i tempi. Definito da Empire un “finale epico e sorprendente”, No Time To Die è disponibile dal 15 dicembre 2021 in Dvd, Blu-ray e 4k Ultra HD.
No Time To Die in home video
Con più di 700 milioni di dollari al botteghino mondiale, il 25esimo capitolo della saga ha stabilito vari record. Oltre alla lunga (e snervante) attesa dovuta alla pandemia, che ne ha ritardato l’uscita in sala, No Time To Die è riuscito ad arricchire la già incredibile figura di James Bond. L’umanità, le ferite del passato, la spericolatezza del personaggio emergono in tutta la loro potenza e purezza, regalando allo spettatore un’energia fuori dal comune.
Leggi anche: No Time To Die, il backstage del nuovo film su James Bond
Le edizioni home video, distribuite da Universal Pictures Home Entertainment Italia, arrivamo nel periodo migliore dell’anno – quello delle Feste – con oltre un’ora di contenuti speciali esclusivi alla scoperta dell’azione, dello spettacolo e degli stunt. Tra focus speciali tra cui Essere James Bond, una retrospettiva di 45 minuti in 4K UHD, e quattro esclusive ed emozionanti featurette, il mondo dello 007 di Craig sarà finalmente a portata di tutti.
I contenuti speciali delle versioni home video
- ANATOMIA DI UNA SCENA: MATERA – Nel completo stile Bond, c’è un’incredibile sequenza pre-credit all’interno di No Time To Die. Un inseguimento a perdifiato girato a Matera che comincia a piedi, prosegue in moto ed infine in auto. Non un’auto qualunque, peraltro – l’iconica Aston Martin DB5! Attraverso interviste con Daniel Craig ed il regista Cary Joji Fukunaga, oltre ad altre interviste sul set con membri chiave della troupe, scopriamo come è stata realizzata questa incredibile sequenza.
- SIAMO REALISTI: L’AZIONE IN NO TIME TO DIE – In un mondo pieno di film d’azione pieni di CGI, il franchise di Bond spicca orgogliosamente tra la folla per girare sempre i propri stunt dal vivo, senza l’utilizzo di effetti speciali. In questa featurette, vediamo come No Time To Die continua questa tradizione con alcune splendide sequenze d’azione.
Leggi anche: No Time to Die, il trailer ufficiale italiano della nuova missione di 007
- UN VIAGGIO GLOBALE – Location esotiche sono ormai sinonimo dei film di Bond e No Time To Die non fa eccezione. Oltre a tornare nella patria spirituale di Bond, la Giamaica, per l’ultimo film di Daniel Craig percorriamo anche un viaggio attraverso l’Italia, la Norvegia e la Scozia. Ascolteremo le opinioni di Daniel Craig, Cary Fukunaga, altri membri del cast e della troupe, su come è stato girare in queste location spettacolari.
- COSTRUIRE IL MONDO DI BOND – Lo scenografo Mark Tildesley e la costumista Suttirat Anne Larlarb, insieme al cast e alcuni membri della troupe, discutono l’ispirazione, le sfide e i vari tentativi di ideazione e creazione di set e costumi tanto importanti per l’iconico franchise di Bond.
- ESSERE JAMES BOND* – In questa speciale retrospettiva di 45 minuti, Daniel Craig riflette molto intimamente sulla sua avventura durata 15 anni nei panni di James Bond. Con un archivio fotografico inedito proveniente da Casino Royale, fino al 25° film No Time To Die, Craif condivide i suoi ricordi personali in una chiacchierata con i produttori di 007, Michael G Wilson e Barbara Broccoli, fino ad arrivare alla sua ultima performance nei panni di James Bond.
*Solo in 4K UHD
Le informazioni tecniche
INFORMAZIONI TECNICHE 4K ULTRA HD
Genere: Azione
Dischi: 2
Durata: 163 minuti ca.
Video: 2160p UHD DOLBY VISION/HDR10 2.39:1
Audio: Inglese Dolby Atmos; Italiano Dolby Digital Plus 7.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese n/u
INFORMAZIONI TECNICHE BLU-RAY
Genere: Azione
Dischi: 2
Durata: 163 minuti ca.
Video: 1080i/p High-Definition 2.39:1
Audio: Inglese Dolby Atmos; Italiano Dolby Digital Plus 7.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese n/u

INFORMAZIONI TECNICHE DVD
Genere: Azione
Dischi: 2
Durata: 163 minuti ca.
Video: 2.39:1 Anamorphic Widescreen
Audio: Inglese, Italiano Dolby Digital Plus 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese n/u, Spagnolo, Nederlandese, Francese, Portoghese
Home Video
Black Adam in home video: alla scoperta dell’eroe DC Comics

Il poster di Black Adam
Dopo aver entusiasmato il pubblico in sala, Black Adam sbarca in home video per Warner Bros. Home Entertainment. Dal 12 gennaio 2023 la nuova pellicola DC Comics, con Dwayne “The Rock” Johnson nei panni del supereroe protagonista, è disponibile in DVD, Blu-ray, 4K Ultra HD e Steelbook 4K Ultra HD.
Black Adam di Jaume Collet-Serra è il primo cinecomic a raccontare la figura e la nascita del supereroe targato DC Comics, a cui presta brillantemente il volto (e il fisico!) Dwayne “The Rock” Johnson. Al fianco dell’attore californiano, troviamo un parterre alquanto variegato: da Aldis Hodge a Noah Centineo, da Pierce Brosnan a Quintessa Swindell.

The Rock nei panni di Black Adam
Nato intorno al 2600 a.C., in seguito alla rivolta del popolo di Kahndaq, Black Adam ha ricevuto in dono i suoi poteri dal Consiglio dei Maghi. 5000 anni dopo, l’eroe viene risvegliato da un’archeologa (Sarah Shahi) in pericolo. Il mondo in cui l’eroe si trova catapultato non somiglia a quello che conosceva, e la sua ira sembra non conoscere limiti.
Il personaggio di Black Adam appare, al tempo stesso, salvatore e distruttore. Ed è probabilmente ciò che le rende così diverso e affascinante. La sua umanità viene indagata nel corso della pellicola, forte della presenza di The Rock, in una delle sue migliori performance.
L’ironia e la fisicità dell’attore, ex wrestler, rappresentano uno dei punti di forza del progetto. A ciò si aggiungono gli incredibili effetti speciali e l’azione che non concede un attimo alla noia. Temi quali la giustizia, la famiglia, il senso del dovere trovano spazio all’interno di un prodotto pensato per l’intrattenimento.
Black Adam in home video dal 12 gennaio
Dal 12 gennaio 2023, Warner Bros. Home Entertainment distribuisce in home video Black Adam e, per l’occasione, non mancano le sorprese. Tante e ricchissime sono infatti le edizioni disponibili, andando incontro a qualsiasi esigenza e tipo di pubblico.

Black Adam in Blu-ray e in edizione limitata con action figure
Oltre alle versioni DVD e Blu-ray a un disco, a quelle 4K Ultra HD e Steelbook 4 K Ultra HD a due dischi, ne esiste una terza, assolutamente imperdibile per i fan della DC Comics. Si tratta dell’edizione limitata esclusiva Film & Funko POP!, contenente due dischi (Blu-ray e 4K Ultra HD) e un’action figure in vinile di Black Adam, alta circa 11 cm.
Tra i contenuti speciali del Blu-ray, troviamo numerosi speciali che illustrano il lavoro dietro la realizzazione della pellicola e la creazione del personaggio. Curiosità, aneddoti, interviste e molto altro ancora, immergono il pubblico alla scoperta di un universo unico e incredibile.
Home Video
Alla scoperta dei titoli targati Blue Swan Entertainment

Una scena di Slayers/Bloody Disgusting
La Blue Swan Entertainment è una realtà tra le più importanti, nell’ambito della distribuzione cinematografica. Non solo per l’attenzione con cui opera e ricerca i titoli da portare nel nostro paese, ma anche per il ruolo che si è ritagliata e che gli dona una sua precisa identità. Per averne un’idea, basta scorrere alcuni dei film distribuiti.
Non ci sono confini e non ci sono limiti, il cinema sa arrivare ovunque, soprattutto quando si tratta di buon cinema. Grazie alla Blue Swan Entertainmente, il pubblico ha la possibilità, quindi, di scoprire tutta una cinematografia, altrimenti mai nota.
Tantissimi i generi presentati, dal western alla fantascienza, dalla commedia all’horror. Scorrendo i titoli in questione, è possibile imbattersi anche in grandi nomi dello star system. Nomi talvolta rimasti un po’ nell’ombra, oppure personaggi in procinto di conquistare Hollywood.
Chiaro che bisogna accantonare qualsiasi pregiudizio e lasciarsi guidare dall’istinto. Sebbene non ci troviamo dinanzi a titoli famosi, i film proposti (e distribuiti) dalla Blue Swan Entertainment riescono a sorprendere in mille modi diversi.
Nel corso della nostra piccola carrellata, troverete storie differenti, alcune guidate dalla linea comica, altre attraversate dallo spirito sportivo. Spazio anche al thriller e al crime, così come al western – genere intramontabile e sempre più in auge – e all’horror.
I titoli Blue Swan Entertainment | Indovina Chi?
In apertura scegliamo una commedia, dal titolo Indovina Chi?, che vede la partecipazione del grande Franck Dubosc, affiancato da Alexandra Lamy. I due tornano a lavorare insieme, dopo la fortunata esperienza di Tutti in piedi. In cabina di regia, Jean-Patrick Benes.

Una scena di Indovina Chi?/Mediaset Infinity
Dando una breve occhiata alla trama, è chiaro quale sia il punto di forza di Indovina Chi?. Cosa succederebbe se, all’interno di una famiglia numerosa, i ruoli improvvisamente si scambiassero? È proprio ciò che capita ai Morel, alle prese con una routine imprevista e imprevedibile.
Sulla scia di opere come Freaky Friday, la pellicola promette grandi risate e una lezione finale, semplice ma non banale. Indovina Chi? è disponibile in DVD per Blue Swan Entertainment.
Earwig – La bambina con i denti di ghiaccio
Definito “superlativo” dal New York Times e “ammaliante” dal The Guardian, il film è ambientato intorno al 1950, in un luogo non ben definito dell’Europa. Ed è basato sulll’omonimo romanzo di Brian Catling. Dopo il grandioso passaggio al festival di San Sebastian, dove si è aggiudicato il Gran Premio della Giuria, Earwig – La bambina con i denti di ghiaccio sbarca nelle nostre case (in DVD) grazie alla Blue Swan Entertainment.
Al centro della storia, Mia (Romane Hemelaers), la bambina del titolo, a cui ogni sera viene applicato uno strano apparecchio. Incaricato di tenerla nascosta e non farla mai uscire, Albert (Paul Hilton), segue le indicazioni dategli al telefono da un uomo misterioso. Tutto cambia il giorno in cui gli viene chiesto di preparare Mia per la partenza.
Tre secondi per la vittoria
Lo sport trova la via per esprimersi nel prossimo titolo della Blue Swan Entertainment: Tre secondi per la vittoria di Anton Megerdichev. Basato sul libro autobiografico del campione di basket Sergey Belov, dal titolo Movement Up, il film narra le vicende della squadra dell’URSS, durante le Olimpiadi di Monaco del 1972.
Una storia di amicizia, passione e riscatto, ambientata nel mondo dello sport e in un periodo storico fondamentale, da qualsiasi punto lo si osservi. Tante le emozioni sollevate nel corso dei 133 minuti di durata. Disponibile in DVD.
I titoli Blue Swan Entertainment | The Killer
Dalla Corea arriva un titolo imperdibile, diretto da Jae-hun Choi e interpretato da Jang Hyuk e Lee Seo-young. Tra John Wick e Quentin Tarantino, The Killer vede protagonista un sicario in procinto di ritirarsi a vita privata. Ovviamente, come in ogni buon thriller che si rispetti, non sarà facile raggiungere il suo scopo. Quando la figlia della compagna finirà nei guai, non potrà far altro che rientrare in azione.

Una scena di The Killer/Moviebreak
Presentato in prima mondiale al Far East Festival, la terza prova di Jae-hun Choi consacra definitivamente Jang Hyuk a star d’azione, dopo la lunga gavetta nei più svariati generi. I due hanno collaborato insieme anche in passato. The Killer è disponibile in DVD.
La terra dell’oro nero
La terra dell’orso nero è in uscita in DVD e in tutti i digital stores il 27 gennaio 2023 e ha visto la sua presentazione in numerose kermesse del genere, da Austin a Dallas, da Madrid a Milano. Il western trova la sua massima espressione nella storia di Jim McNeely (interpretato da Lane Garrison), un avventuriero in cerca di fortuna nel campo del petrolio. Siamo in Texas, sul finale degli anni Trenta.
Nel cast, alcuni volti noti del piccolo schermo, come Austin Nichols, divenuto celebre con One Tree Hill, e Hassie Harrison, tra i protagonisti della serie di successo Yellowstone.
Slayers
Tra i titoli della Blue Swan Entertainment qui presentati, l’horror viene rappresentato da Slayers, scritto, diretto e prodotto da K. Asher Levin. Una festa all’ultimo grido, un gruppo di influencer, vampiri e un cacciatore che ha giurato vendetta, sono gli ingredienti alla base della pellicola. Ironica, divertente e colorata.
Protagonisti ne sono Thomas Jane, Malin Akerman e Abigail Breslin. Il film è disponibile dal 12 gennaio 2023 in DVD e in tutti i digital stores.
The novice. La matricola
Scritto e diretto da Lauren Hadaway, The Novice. La matricola ricorda, in un certo senso, il ben più commerciale The Skulls – I Teschi con Paul Walker e Joshua Jackson. Non solo per lo sport che praticano i rispettivi protagonisti, ma anche per la deriva drammatica che entrambi i titoli affrontano. Se nel film del 2000 si trattava di un vero e proprio crime, qui troviamo un discorso più intimista e profondo.
Isabelle Fuhrman interpreta la giovane Alex Dall, matricola e neovogatrice all’università. La perfezione è, al tempo stesso, la sua forza e la sua debolezza. Motivo per cui, con la competizione che regna dentro l’ambiente scolastico, si troverà a dover affrontare non poche difficoltà. The Novice. La matricola è disponibile in DVD.
Home Video
Harry Potter e Wonder Woman | Due miti per le nuove uscite home video
Harry Potter e Wonder Woman colorano il mese di ottobre con le imperdibili uscite home video targate Warner Bros. Home Entertainment. Harry Potter 20° Anniversario: Return to Hogwarts, l’attesissima reunion con protagoniste le star della magica saga cinematografica, e Wonder Woman 1984 – Comic Edition sono infatti disponibili in DVD e Blu-ray.
Leggi anche: Addio a Robbie Coltrane | il gigante Hagrid nella saga di Harry Potter
Tra Harry Potter e Wonder Woman | Le uscite home video targate Warner Bros.
Harry Potter 20° Anniversario: Return to Hogwarts è disponibile in DVD, dal 13 ottobre. Ed è certamente un titolo che non può mancare nelle case dei fan della saga. Proprio per celebrare il magico mondo creato da J.K. Rowling, gli storici protagonisti – Daniel Radcliffe (Harry Potter), Rupert Grint (Ron Weasley), Emma Watson (Hermione Granger) e Tom Felton (Draco Malfoy) – insieme al regista Chris Columbus e ad altri membri del cast degli otto film, hanno fatto ritorno a Hogwarts.
E quale miglior occasione, se non il ventesimo anniversario dell’uscita in sala del primo capitolo, Harry Potter e la Pietra Filosofale, per rivivere quelle emozioni da un punto di vista differente? Attraverso lo sguardo e le voci di chi ha tanto lavorato per far sì che la magia dei romanzi si traducesse in immagini, entriamo davvero nell’universo magico dell’amato maghetto.
Sempre da ottobre, un altro iconico personaggio dello schermo (e della carta) arriva ad allietare le nostre serate. Si tratta niente meno che di Wonder Woman, l’amata supereroina dei fumetti DC Comics, che entra a far parte, della speciale collana con un prezioso e imperdibile cofanetto da collezione.
In Wonder Woman 1984 , secondo entusiasmante capitolo del franchise diretto da Patty Jenkins, Gal Gadot torna a vestire i panni di Diana Prince, pronta a salvare l’umanità da una nuova minaccia e a sacrificare tanto pur di farcela.
Leggi anche: Harry Potter | 10 idee regalo per un vero Potterhead
Extra e packaging
Disponibile in versione 4K Ultra HD + Blu-Ray, il nuovo packaging esclusivo contiene al suo interno il poster da collezione e l’esclusivo comic book Wonder Woman – Terra Uno, una delle più affascinanti riletture delle origini di Wonder Woman.
All’interno, invece, del DVD di Harry Potter 20° Anniversario: Return to Hogwarts troviamo numerosi retroscena e dietro le quinte, oltre a tantissime interviste esclusive e chiacchierate con gli attori: un magico viaggio attraverso i luoghi e i momenti più emozionanti di una delle saghe cinematografiche più amate di tutti i tempi.
- Gossip3 settimane ago
“Persona di emme, ma…”: urla e parolacce nella notte al GF VIP | La regia alza la musica per non far sentire
- News3 settimane ago
Oscar 2023: dove vedere i film, cortometraggi e documentari candidati
- Gossip2 settimane ago
Non indovinerete mai chi è questo giovane uomo con Alba Parietti in una foto del 1994 | Il noto opinionista RAI è irriconoscibile
- Gossip2 settimane ago
Marco Liorni, l’annuncio è arrivato all’improvviso: “Si è sentito male”
- Gossip1 settimana ago
“Sono etero, ma ho amato Carmine”: la rivelazione di Giuseppe Fiorello | Amore vero
- Gossip3 settimane ago
“Mi sto ancora riprendendo”: Can Yaman in convalescenza in Italia dopo mesi da incubo | Cosa è successo?
- Gossip3 settimane ago
Maria De Filippi torna a lavoro, ma non per molto | Senza Maurizio è molto dura
- Gossip2 settimane ago
Il padre di Antonella Fiordalisi “incommentabile” | La sua nuova dichiarazione infiamma il web